annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto drone

    Buonasera, sono una ragazza, come da titolo vorrei acquistare un quadricottero e vorrei dei consigli da voi esperti.
    Spero di non offendere nessuno ma è il mio primo acquisto e il mio badget è di 200/250 euro.
    Ho già letto qui delle discussioni e ho guardato delle video review di alcuni droni.
    Premetto che voglio sfruttare il mio badget fino all ultimo euro e non voglio un giocattolo, per questo escludo tutti i droni provvisti di videocamera integrata dal momento che le riprese sono terribili. Ho già 2 Gopro per cui voglio attaccarci la mia videocamera.
    Dalle mie ricerche mi sono soffermata sul Cheerson CX-20 che costa sulle 240 euro.
    Vorrei sapere la vostra opinione in merito e se magari ci sono delle alternative valide a ciò che ho trovato io rispettando il mio badget.
    Vi ringrazio tanto, a presto.

  • #2
    ho visto il quanum nova, sarebbero la stessa cosa ma il fatto che con quel range di prezzo lo trovi in magzzino eu da hobbyking e quindi con tutti i ricambi del caso è da considerare.

    Commenta


    • #3
      A quel budget trovi qualcosa... il fatto è che se non hai mai pilotato, rischi di fare danni seri e buttare i soldi che hai speso. Anche un solo mese con un quadri da pochi soldi, ti darebbe delle buone basi per volare più volentieri :-)
      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta


      • #4
        Io però ti consiglio di fare pratica con un giocattolo, almeno per un paio di settimane.
        Poi puoi sempre rivenderlo e prendere qualcosa di più serio.
        Se spacchi un syma da 50 euro è un discorso, un drone da 250 un altro.
        E soprattutto un giocattolo se cade in testa a qualcuno può fare male, un drone da mezzo kg o più che precipita da 30 metri può fare molto peggio.
        Non avere fratta, da me si dice che "nessuno è nato imparato".
        Syma X5SW rosso...cuntr'affascinu

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Venere89 Visualizza il messaggio
          Buonasera, sono una ragazza, come da titolo vorrei acquistare un quadricottero e vorrei dei consigli da voi esperti.
          Spero di non offendere nessuno ma è il mio primo acquisto e il mio badget è di 200/250 euro.
          Ho già letto qui delle discussioni e ho guardato delle video review di alcuni droni.
          Premetto che voglio sfruttare il mio badget fino all ultimo euro e non voglio un giocattolo, per questo escludo tutti i droni provvisti di videocamera integrata dal momento che le riprese sono terribili. Ho già 2 Gopro per cui voglio attaccarci la mia videocamera.
          Dalle mie ricerche mi sono soffermata sul Cheerson CX-20 che costa sulle 240 euro.
          Vorrei sapere la vostra opinione in merito e se magari ci sono delle alternative valide a ciò che ho trovato io rispettando il mio badget.
          Vi ringrazio tanto, a presto.
          Su quel budget penso che CX20 o Quanum Nova siano una buona scelta: quadricottero con motori brushless, GPS e funzioni collegate(stabilizzazione, auto return etc.) e capacita' di sollevare la Gopro senza problemi.
          Tieni presente che uscirai dal budget per acquistare 1 o 2 batterie aggiuntive.
          Inoltre, se non hai mai pilotato, i paraeliche sono indispensabili: in caso contrario preparati a spendere una cifra in eliche di ricambio.

          Considera pero' seriamente i post di bass11 e pieruzzu e che condivido pienamente: c'e' una bella differenza tra cadere con un Syma X5C e un CX20, sia per il tuo portafoglio che per quello che puoi fare ad altri.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Venere89 Visualizza il messaggio
            Buonasera, sono una ragazza, come da titolo vorrei acquistare un quadricottero e vorrei dei consigli da voi esperti.
            Spero di non offendere nessuno ma è il mio primo acquisto e il mio badget è di 200/250 euro.
            Ho già letto qui delle discussioni e ho guardato delle video review di alcuni droni.
            Premetto che voglio sfruttare il mio badget fino all ultimo euro e non voglio un giocattolo, per questo escludo tutti i droni provvisti di videocamera integrata dal momento che le riprese sono terribili. Ho già 2 Gopro per cui voglio attaccarci la mia videocamera.
            Dalle mie ricerche mi sono soffermata sul Cheerson CX-20 che costa sulle 240 euro.
            Vorrei sapere la vostra opinione in merito e se magari ci sono delle alternative valide a ciò che ho trovato io rispettando il mio badget.
            Vi ringrazio tanto, a presto.
            Ciao, io ho comprato questo
            Flying 3D X8 GPS 2.4G 8CH RC Quadcopter 6 Axis Gyro OSD RTF Drone-223.23 | GearBest.com
            mi deve arrivare in settimana, leggi bene le caratteristiche sono molto interessanti.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Loris 1.1 Visualizza il messaggio
              Ciao, io ho comprato questo
              Flying 3D X8 GPS 2.4G 8CH RC Quadcopter 6 Axis Gyro OSD RTF Drone-223.23 | GearBest.com
              mi deve arrivare in settimana, leggi bene le caratteristiche sono molto interessanti.
              Alla amica Venere89 segnalo questa recensione sulla proposta di Loris 1.1

              Recensione Flying 3D FY-X8: drone economico con GPS e telemetria - HDblog.it

              Sembrerebbe effettivamente un buon prodotto.
              Dal punto di vista delle funzioni disponibili possiede tutte quelle del CX20 e anche del Phantom 1.1.1 e Phantom 2 Non Vision, ed in piu' ha la telemetria(parlo di funzioni: non posso pronunciarmi sulla qualita' costruttiva e dei materiali utilizzati).
              Sono un po' perplesso sui tempi di aggancio dei satelliti, ma se e' vero che e' solo per la prima volta, si puo' soprassedere.
              Meriterebbe una indagine piu' accurata la disponibilita' dei ricambi e la qualita' dei manuali d'uso.
              Eventualmente Loris potra' dare un aggiornamento quando riceve l'oggetto.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • #8
                peccato che abbia una telaio che fa schifo......si rompe da solo,bastano le torsioni dei motori

                Commenta


                • #9
                  Ringrazio tutti delle risposte. Ho preso il cx20 da banggod più 4eliche di ricambio più 4 copri eliche a 137 in tutto. Niente male no? Chissà la dogana quanto mi ciulerà.
                  Ora però ho davvero paura di fare danni essendo il primo drone. Non tanto di fare del male a persone in quanto lo userò prevalentemente in zone di campagna con grandi terreni vuoti. Ma ho paura di spaccarlo in men che non si dica. Ho letto di persone che lo hanno rotto a primo volo, o che lo hanno perso il secondo giorno dopo l'acquisto perchè se ne è volato per fatti suoi. Pazzesco.
                  Io ho comprato il cx10 per fare le prove. Quello piccolo piccolo. È troppo poco imparare con quello?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Loris 1.1 Visualizza il messaggio
                    Ciao, io ho comprato questo
                    Flying 3D X8 GPS 2.4G 8CH RC Quadcopter 6 Axis Gyro OSD RTF Drone-223.23 | GearBest.com
                    mi deve arrivare in settimana, leggi bene le caratteristiche sono molto interessanti.
                    Wao sembra molto carino. Peccato che ho letto solo ora. Costa anche meno...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Venere89 Visualizza il messaggio
                      Ringrazio tutti delle risposte. Ho preso il cx20 da banggod più 4eliche di ricambio più 4 copri eliche a 137 in tutto. Niente male no? Chissà la dogana quanto mi ciulerà.
                      Ora però ho davvero paura di fare danni essendo il primo drone. Non tanto di fare del male a persone in quanto lo userò prevalentemente in zone di campagna con grandi terreni vuoti. Ma ho paura di spaccarlo in men che non si dica. Ho letto di persone che lo hanno rotto a primo volo, o che lo hanno perso il secondo giorno dopo l'acquisto perchè se ne è volato per fatti suoi. Pazzesco.
                      Io ho comprato il cx10 per fare le prove. Quello piccolo piccolo. È troppo poco imparare con quello?
                      Si è troppo piccolo e troppo reattivo io per imparare ho comprato Y zhan x4.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Venere89 Visualizza il messaggio
                        Ringrazio tutti delle risposte. Ho preso il cx20 da banggod più 4eliche di ricambio più 4 copri eliche a 137 in tutto. Niente male no? Chissà la dogana quanto mi ciulerà.
                        Ora però ho davvero paura di fare danni essendo il primo drone. Non tanto di fare del male a persone in quanto lo userò prevalentemente in zone di campagna con grandi terreni vuoti. Ma ho paura di spaccarlo in men che non si dica. Ho letto di persone che lo hanno rotto a primo volo, o che lo hanno perso il secondo giorno dopo l'acquisto perchè se ne è volato per fatti suoi. Pazzesco.
                        Io ho comprato il cx10 per fare le prove. Quello piccolo piccolo. È troppo poco imparare con quello?
                        Ciao venere Puglia dove? Se sei in zona a Barletta siamo in 2-3 a poterti dare una mano, sono in attesa di fare il primo volo col 3d X8 che mi è arrivato ieri ,
                        anche io avevo preso un mini-esacottero per imparare e sono più reattivi sì insomma non è proprio inutile ti fai i pollici e impari a dare i comandi, più che altro sui quad di categorie superiori le procedure sono diverse ( ad esempio sui piccolini portando gli switch in basso a sinistra fai la calibrazione, sui grossi con la stessa combinazione armi i motori!) . Fai pratica col mini , se riesci a non fare schiantare quello difficile che farai schiantare il cx-20 che ha più sensori e il volo è più assistito.
                        Per quanto riguarda i fly-away al primo volo, è buona norma aspettare l'aggancio di un buon numero di satelliti col gps prima di decollare, ed evitare comunque le modalità di volo assistito prima di aver preso confidenza con quelle manuali
                        Ultima modifica di Baronino Rosso; 10 dicembre 15, 13:18.
                        Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                        Aerei: Volantex ranger 757-4
                        Elicotteri: WLTOYS v911

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Loris 1.1 Visualizza il messaggio
                          Si è troppo piccolo e troppo reattivo io per imparare ho comprato Y zhan x4.
                          Capisco... Ma quali sono le vere difficoltá? Apparte la calibrazione che si fa con calma e con il drone a terra... Poi alla fine basta dargli un po di gas... O no?
                          No vabbè i primi voli non lo farò salire più di tre metri fino a quando non avrò memorizzato tutti i comandi. Con molte precauzioni forse non lo distruggo...subito.
                          Comunque, volevo chiedere: su youtube ho visto taaanti video di crash del cx20, tra cui uno che prende fuoco
                          Volevo sapere se qualcuno sa quali sono i più frequenti motivi di caduta. Cioè è il drone che ad un certo punto impazzisce o ci sono effettivamente degli errori frequenti che si fanno e che potrebbero essere evitati?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                            !)
                            Fai pratica col mini , se riesci a non fare schiantare quello difficile che farai schiantare il cx-20 che ha più sensori e il volo è più assistito.
                            Una buona notizia!
                            Grazie dei consigli... Comunque volerò ad Ostuni.

                            Commenta


                            • #15
                              137 euro??!?! Forse volevi dire 237 , ma sta su gearbest in magazzino EU a 197 comunque.
                              La dogana paghi quasi sicuramente il 22% di iva, e una decina di euro di dazi
                              Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                              Aerei: Volantex ranger 757-4
                              Elicotteri: WLTOYS v911

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X