annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

drone per principiante, quale prendere

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • drone per principiante, quale prendere

    Ciao a tutti

    Son diversi mesi che giro su internet alla ricerca di un drone!
    ero inizialmente interessato, da ignorante che ero, a prenderne uno bello grosso e costoso, quando poi ho capito che se non sapevo utilizzarlo l'avrei rotto in 5 minuti.
    Così ho ripiegato e mi son messo alla ricerca di un qualcosa di poco costoso, giusto per prenderci dimestichezza e divertirmi, anche per vedere se effettivamente può essere una passione o solo uno sfizio momentaneo. E qui mi sono perso, ci sono una miriade di modelli di svariate marche da svariati costi e dimensioni, alla fine mi sono arreso
    L'altro giorno ero a londra per un viaggio di svago e dentro harrods ho visto all'azione dei droni piccoli ma molto simpatici che mi han fatto accendere la lampadina, così ho deciso di auto-regalarmi per natale un drone.
    quelli che ho visto erano questi:


    solo che non so se in italia si vendono, se sono buoni, se il rapporto qualità prezzo è buono. quelli che mi piacevano come dimensioni e funzionalità era il "maxi drone" (199£). da quanto ho capito la marca di questi droni è la "Buzz Toys" buzz-retail

    Avete un suggerimento circa un drone di buona marca e buona qualità? avevo intenzione di non spendere più di 150/200€.. sia mai durante il giubileo me lo buttano giù

    Grazie mille!

  • #2
    Per quella cifra on line trovi molto meglio di quelli che hai fotografato, ma non in negozio.
    Dovresti ordinarli online e magari aspettare un pò per averlo, cmq QUESTO è solo un esempio, con GPS, RTH, headless... insomma un quad già "serio" a dispetto del prezzo.
    Oppure con la stessa cifra potresti prendere, ad es. dai 2 ai 4 Syma X8C (dipende da dove lo prendi) oppure una decina di questi con il quale molti di noi hanno cominciato a muovere i pollici
    Gran deNegato
    SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

    Commenta


    • #3
      comincia con uno di questi
      XK Alien X250 Quad-Copter 250 Racer (EU plug) (Mode 2) (RTF) (EU Warehouse)

      è recente come modello e ne parlano bene, vedi sul tubo..
      Ultima modifica di fabiofabius; 23 novembre 15, 08:48.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Ares21 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti

        Avete un suggerimento circa un drone di buona marca e buona qualità? avevo intenzione di non spendere più di 150/200€.. sia mai durante il giubileo me lo buttano giù

        Grazie mille!
        Con questa cifra sei a meta' del guado: tanti per un drone per iniziare, troppo pochi per un drone con GPS (anche se al Cheerson CX20 ci sei vicino).

        StarT-rex ti ha suggerito il Syma X5C: concordo: e' il drone da palestra tra i piu' diffusi.
        Lui ti ha suggerito una versione non RTF(ready to fly), ma, per un principiante, io consiglierei lo stesso quadricottero in versione RTF e con la telecamerina.
        Si trovano ricambi ovunque , costa relativamente poco ed e' divertente.
        Ha qualche problema col vento, ma tutti quelli di quella classe piu' o meno ce l'hanno.
        Lo trovi su qualunque negozio On-Line: se non vuoi aspettare troppo cercalo su quelli che hanno magazzino in Europa, cosi' ti togli anche il pensiero della (possibile) dogana.
        Se lo prendi, ordina anche qualche batteria di scorta e 2 motori di ricambio(1 CW e 1 CCW);le eliche di ricambio sono nella confezione.

        Solo per le caratteristiche, guarda qui.

        Syma X5C X5C-1 New Version Explorers 2.4G 4CH RC Quadcopter Mode 2 With Camera - US$45.99

        Poi cerca su e.bay e trova un fornitore che te lo manda dall'Europa. Eventualmente sul sito indicato puoi ordinare i ricambi: li avrai in 3/4 settimane.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Pardon, ha ragione Gianni... in effetti non volevo consigliarti la versione bnf (era tardi ) bensì quella RTF.
          Gran deNegato
          SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

          Commenta


          • #6
            drone

            Ciao io ho comprato questo Flying 3D X8 GPS 2.4G 8CH RC Quadcopter 6 Axis Gyro OSD RTF Drone-223.23 | GearBest.com
            Attualmente non è disponibile per l'acquisto da Europa, ma sicuramente tornerà disponibile entro una settimana, penso sia proprio quello che cerchi.

            Commenta


            • #7
              grazie a tutti delle risposte!
              ho dato un occhio al Syma X5C che ha un prezzo molto contenuto, su Amazon l'ho trovato a 50€
              da quello che mi avete detto e leggendo sui commenti di amazon molti consigliano di comprare subito anche altre batterie dato che dura solo 8 minuti, e volendo qualche pezzo di ricambio. ecco lì che il prezzo arriva già sugli 80 euro con batteria e ricambi

              tra una cosa e l'altra ho trovato questa versione che permette di vedere in tempo reale su smartphone quelle che vede la telecamera. per 17€ in più praticamente, nel caso conviene prendere questo? io sono dell'idea che già una telecamerina su un drone da 50€ sia abbasta inutile.. da li a vedere in tempo reale su smartphone però è simpatica come cosa

              Una domanda ad ignorante, ma tutti i droni possono essere usati per fare "acrobazie"? questo modello veniva usato dai commessi come un aereo delle frecce tricolori. ma tutti i droni si prestano a tali acrobazie o solo alcuni? ad esempio il Syma X5C può farlo?

              Originariamente inviato da Loris 1.1 Visualizza il messaggio
              Ciao io ho comprato questo Flying 3D X8 GPS 2.4G 8CH RC Quadcopter 6 Axis Gyro OSD RTF Drone-223.23 | GearBest.com
              Attualmente non è disponibile per l'acquisto da Europa, ma sicuramente tornerà disponibile entro una settimana, penso sia proprio quello che cerchi.
              si, non è disponibile. Comunque viene 220€, se quella riportata è la moneta giusta volevo cercar di spendere sotto i 200

              Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
              comincia con uno di questi
              XK Alien X250 Quad-Copter 250 Racer (EU plug) (Mode 2) (RTF) (EU Warehouse)

              è recente come modello e ne parlano bene, vedi sul tubo..
              non lo trovo in vendita su amazon più che altro.. se non vado errato quel sito spedisce dalla cina..?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Ares21 Visualizza il messaggio
                grazie a tutti delle risposte!
                ho dato un occhio al Syma X5C che ha un prezzo molto contenuto, su Amazon l'ho trovato a 50€
                da quello che mi avete detto e leggendo sui commenti di amazon molti consigliano di comprare subito anche altre batterie dato che dura solo 8 minuti, e volendo qualche pezzo di ricambio. ecco lì che il prezzo arriva già sugli 80 euro con batteria e ricambi
                Il kit ricambi che hai linkato è, secondo me, abbastanza inutile: di eliche c'è già un set compreso e per di più sono molto robuste, forse troppo! Personalmente, avrei preferito eliche più delicate per costo e facilità di sostituzione...
                Le batterie ti servirebbero per qualsiasi altro modello tu scelga.

                Originariamente inviato da Ares21 Visualizza il messaggio
                tra una cosa e l'altra ho trovato questa versione che permette di vedere in tempo reale su smartphone quelle che vede la telecamera. per 17€ in più praticamente, nel caso conviene prendere questo? io sono dell'idea che già una telecamerina su un drone da 50€ sia abbasta inutile.. da li a vedere in tempo reale su smartphone però è simpatica come cosa
                Una domanda ad ignorante, ma tutti i droni possono essere usati per fare "acrobazie"? questo modello veniva usato dai commessi come un aereo delle frecce tricolori. ma tutti i droni si prestano a tali acrobazie o solo alcuni? ad esempio il Syma X5C può farlo?
                Tutti quelli che ho visto offrono la possibilità dei flip, avvitamenti a 360°, ed il Syma lo fa anche bene.
                Per quanto riguarda la telecamera, non sottovalutarla: all'inizio ti consiglio di non usarla, è importante che tu impari a guardare solo il quad; successivamente, potrebbe essere un'ottima scuola se ti interessasse l'FPV.
                L'X5SW è anch'esso una ottima alternativa.
                Gran deNegato
                SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                Commenta


                • #9
                  drone

                  Originariamente inviato da Ares21 Visualizza il messaggio
                  grazie a tutti delle risposte!
                  ho dato un occhio al Syma X5C che ha un prezzo molto contenuto, su Amazon l'ho trovato a 50€
                  da quello che mi avete detto e leggendo sui commenti di amazon molti consigliano di comprare subito anche altre batterie dato che dura solo 8 minuti, e volendo qualche pezzo di ricambio. ecco lì che il prezzo arriva già sugli 80 euro con batteria e ricambi

                  tra una cosa e l'altra ho trovato questa versione che permette di vedere in tempo reale su smartphone quelle che vede la telecamera. per 17€ in più praticamente, nel caso conviene prendere questo? io sono dell'idea che già una telecamerina su un drone da 50€ sia abbasta inutile.. da li a vedere in tempo reale su smartphone però è simpatica come cosa

                  Una domanda ad ignorante, ma tutti i droni possono essere usati per fare "acrobazie"? questo modello veniva usato dai commessi come un aereo delle frecce tricolori. ma tutti i droni si prestano a tali acrobazie o solo alcuni? ad esempio il Syma X5C può farlo?


                  si, non è disponibile. Comunque viene 220€, se quella riportata è la moneta giusta volevo cercar di spendere sotto i 200


                  non lo trovo in vendita su amazon più che altro.. se non vado errato quel sito spedisce dalla cina..?
                  Io L'ho pagato 203 € compresa spedizione dall'Europa

                  Commenta


                  • #10
                    Anche' io per iniziare ho preso il Syma X5 sw w mi ci sono divertito molto, finché non l'ho perso (solo per colpa mia).
                    Si impara molto e dato il costo esiguo se lo rompi o lo perdi, pazienza.
                    E' comunque molto resistente (il mio cadde da 15 metri e a parte un paraeliche ed un piedino del carrello non riportò nessun altro danno) ed i ricambi si trovano facilmente.
                    Poi una volta che hai imparato al limite puoi venderlo o regalarlo a figli/nipoti per un upgrade di categoria.
                    Come prima esperienza non penso ci sia di meglio, specie come rapporto qualità/prezzo.
                    Ti ho mandato un messaggio privato.
                    Syma X5SW rosso...cuntr'affascinu

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Ares21 Visualizza il messaggio
                      grazie a tutti delle risposte!
                      ho dato un occhio al Syma X5C che ha un prezzo molto contenuto, su Amazon l'ho trovato a 50€
                      da quello che mi avete detto e leggendo sui commenti di amazon molti consigliano di comprare subito anche altre batterie dato che dura solo 8 minuti, e volendo qualche pezzo di ricambio. ecco lì che il prezzo arriva già sugli 80 euro con batteria e ricambi

                      tra una cosa e l'altra ho trovato questa versione che permette di vedere in tempo reale su smartphone quelle che vede la telecamera. per 17€ in più praticamente, nel caso conviene prendere questo? io sono dell'idea che già una telecamerina su un drone da 50€ sia abbasta inutile.. da li a vedere in tempo reale su smartphone però è simpatica come cosa

                      Una domanda ad ignorante, ma tutti i droni possono essere usati per fare "acrobazie"? questo modello veniva usato dai commessi come un aereo delle frecce tricolori. ma tutti i droni si prestano a tali acrobazie o solo alcuni? ad esempio il Syma X5C può farlo?


                      si, non è disponibile. Comunque viene 220€, se quella riportata è la moneta giusta volevo cercar di spendere sotto i 200


                      non lo trovo in vendita su amazon più che altro.. se non vado errato quel sito spedisce dalla cina..?
                      no dal magazzino europa su hobbyking eu wharehouse quello è il link diretto con corriere e niente dogana, maglio di quei cosi di Harrods che poi è carissimo anche con le christmas clearance. come comprare laccetti di cuoio in gioielleria...

                      Commenta


                      • #12
                        Inizia col Syma X5sw (se vuoi una sorta di FPV e cioè ripresa in tempo reale). Lo trovi su Amazon a buon prezzo.

                        Oppure con un Syma X5c (uguale all'SW solo che non trasmette immagini in tempo reale sullo smartphone).
                        Tra l'altro (visto oggi), lo rovi in tutti i Carrefour in offerta a 49€!!! Un ottimo prezzo.

                        Ricordati di prendere un kit di 4 o 5 batterie ricaricabili, da circa 700mah (col loro caricatore per ricaricarle tutte assieme).
                        Una batteria dura circa 6 minuti. Calcola che poi ci vuole più di 1 ora per ricaricarle.

                        Per me questi due droni per iniziare sono il TOP.

                        Magari i primi voli falli in assenza di vento od al chiuso (in camera spaziosa).
                        Hanno entrambi un tasto sul telecomando per i flip (acrobazia in ogni lato di 360gradi).

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Ares21 Visualizza il messaggio
                          da quello che mi avete detto e leggendo sui commenti di amazon molti consigliano di comprare subito anche altre batterie dato che dura solo 8 minuti, e volendo qualche pezzo di ricambio. ecco lì che il prezzo arriva già sugli 80 euro
                          Le batterie e un minimo di ricambi ti servono con QUALUNQUE quadricottero:tienine dunque conto per qualsiasi scelta tu voglia fare,

                          Originariamente inviato da Ares21 Visualizza il messaggio
                          tra una cosa e l'altra ho trovato questa versione che permette di vedere in tempo reale su smartphone quelle che vede la telecamera. per 17€ in più praticamente, nel caso conviene prendere questo? io sono dell'idea che già una telecamerina su un drone da 50€ sia abbasta inutile.. da li a vedere in tempo reale su smartphone però è simpatica come cosa
                          E' sicuramente una cosa simpatica, ma, secondo me, abbastanza inutile: su questa categoria di drone la distanza massima, ad andare bene , e' di 70/80mt.
                          Il fatto di poter vedere cosa inquadri ha senso quando vai a centinaia di metri e il quad quasi non lo vedi piu'.
                          Tieni pero' presente anche i vincoli di legge: senza patentino si puo' volare solo a vista(se non ricordo male 200 mt di distanza e 70 mt di altezza) e senza l'uso di mezzi FPV. L'FPV ti serve per vedere cosa inquadri, non per guidare il quad.
                          Morale( e sempre e solo secondo me) su un quad di fascia bassa io spenderei il delta costo per 2 o 3 batterie in piu'.

                          Originariamente inviato da Ares21 Visualizza il messaggio
                          Una domanda ad ignorante, ma tutti i droni possono essere usati per fare "acrobazie"? questo modello veniva usato dai commessi come un aereo delle frecce tricolori. ma tutti i droni si prestano a tali acrobazie o solo alcuni? ad esempio il Syma X5C può farlo?
                          Per fare le acrobazie bisogna imparare a pilotare. Il Syma permette di fare acrobazie ed ha il "Flip" a 360 gradi integrato. Per iniziare basta e avanza
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #14
                            Prendi l'X5C o X5SC e lascia perdere l' X5SW.
                            La camera wifi ha portata infima, risoluzione 640x480, ritardo nella trasmissione, e disturba i comandi, lavorando sulla stessa frequenza.
                            Devi innanzitutto imparare a pilotare, non preoccuparti della camera per ora.

                            Commenta


                            • #15
                              Concordo sul voi sull'inutilità del FPV in un drone di questo tipo, però non è obbligatorio usarla no? Osservando bene costa solo 7€ in più se uno sceglie tra i colori "Colore: X5SW-White" c'è la versione SW a 57€.
                              Per 7€ non conviene prenderla? poi uno non la usa, però nell'eventualità la ha. oppure la versione SW cambia anche le caratteristiche del drone?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X