annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multirotore RTF per pratica ad orientamento fotografico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multirotore RTF per pratica ad orientamento fotografico

    Buonasera a tutti! Sono un vero neofita nel campo del volo con multirotore, nuovo nella community e spero di aver destinato la mia domanda al giusto settore del forum.

    La mia esperienza è piuttosto limitata: con grande cautela ho iniziato da qualche mese a volare con un quadricottero Syma X5C, che reputo essere un buon modello per iniziare: nonostante le piccole dimensioni, ho dato la priorità alle manovre di base e all'imparare il giusto rispetto per la pratica e la sicurezza del volo, in attesa dello step up con il passaggio a modelli di maggiori dimensioni. Ora che riesco a volare con sufficiente disinvoltura, sento di poter passare ad un modello più grande e potente, perchè il mio piccolo Syma X5C (che è a tutti gli effetti un giocattolo, di questi tempi in vendita anche nei centri commerciali!) soffre abbastanza il vento e i motori sforzano davvero tanto in determinate condizioni (ne ho già cambiato più di qualcuno ).

    E' proprio nella scelta del nuovo modello, però, che vado in difficoltà.

    Il mio scopo è quello di fare foto e video , ma prima di passare ad un modello di fascia veramente alta tipo DJI Phantom (vado a fiducia in base alle scelte di alcune persone che conosco) vorrei valutare qualche modello intermedio per concedermi il tempo di:

    a) fare pratica con un multirotore più grande in modalità totalmente manuale, ma trovando alla stesso tempo una soluzione per primi video accettabili

    b) esplorare il mercato per valutare soluzioni meno conosciute ma ugualmente valide rispetto ai marchi principali (eventualmente ricorrendo ad assemblaggio)