annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un piccolo Grande aiuto ad un niubbo(o quasi)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un piccolo Grande aiuto ad un niubbo(o quasi)

    Salve ragazzi premetto che non sono del tutto nuovo nel mondo del modellismo visto che un trex 450 almeno ci sono riuscito sia a montarlo da 0 che a farlo stare in hovering...e basta
    mi sono voluto comprare un set cinesata di un drone 250 adesso x semplicare le mie domande vi faccio vedere 2 foto
    il problema nasce mi sa solo da una cosa ...non sono stato atttento ai pezzi perché mi sa che manca la Power board(se non erro)quella che va attaccati tutti gli ESC con i relativi motori (Giusto?)


    questo e il kit che ho comprato adesso oltre alla battarie lipo da 3s che ne ho un infinata e il radiocomando con la riceventte li ho

    La mia domanda e!!! cosa manca???? questa cavolo di PWB?
    e poi mi serve anche un grosso aiuto x collegare questa cc3d ATOM mini al pc...che lo sto provando in tutti i modi ma non riesco

    HELP ME Grazie
    La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!

  • #2
    Ciao, anche io sono nuovo del modellismo, della PWB puoi anche farne a meno se vuoi, avendo ordinato tutto a pezzi vuol dire te la cavi col saldatore, quando hai collegato tutto alimenti e poi puoi collegare la FC al computer.

    Ciao

    Fabio

    Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da brugolo Visualizza il messaggio
      Ciao, anche io sono nuovo del modellismo, della PWB puoi anche farne a meno se vuoi, avendo ordinato tutto a pezzi vuol dire te la cavi col saldatore, quando hai collegato tutto alimenti e poi puoi collegare la FC al computer.

      Ciao

      Fabio

      Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk
      guarda grazie tante avevo paura di aver dimenticato qualcosa...invece mi sono reso conto che posso saldere tutti e 4 gli esc insieme e mandarli alla mia cc3 mini e con OPENPILOT GCS faccio il resto giusto? correggetemi se sbaglio
      La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!

      Commenta


      • #4
        Prendi con le pinze quel che scrivo perchè sono un novellino pure io: La Power board se hai un minimo di familiarità col saldatore puoi fartela da solo con un pezzo di millefori, solo per aver un pò di ordine... non vorrai mica fare un malloppo di cavetti collegati al connettore della batteria, spero

        Per quanto riguarda la cc3d aspetta di aver montato tutto, te lo dico perché ho l'impressione di averla distrutta collegandola da sola al pc
        Naturalmente devi installarti la GCS, l'originale è di Open pilot, ma c'è anche quella di Taulabs e quella di Libre Pilot a cui partecipa il nostro coforumer Liftbag.
        QUI puoi trovare la discussione in merito, fatti una bella lettura, DEVI SAPERE alcune cose che ti aiuteranno a decidere quale installare. Posso anticiparti, nel caso non lo sapessi, che Open Pilot di fatto non esiste più quindi da loro non riceverai supporto nè aggiornamenti; Taulabs non lo so; Libre pilot è quasi neonata e formata da persone con molto entusiasmo... a te la scelta
        Gran deNegato
        SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
          Prendi con le pinze quel che scrivo perchè sono un novellino pure io: La Power board se hai un minimo di familiarità col saldatore puoi fartela da solo con un pezzo di millefori, solo per aver un pò di ordine... non vorrai mica fare un malloppo di cavetti collegati al connettore della batteria, spero

          Per quanto riguarda la cc3d aspetta di aver montato tutto, te lo dico perché ho l'impressione di averla distrutta collegandola da sola al pc
          Naturalmente devi installarti la GCS, l'originale è di Open pilot, ma c'è anche quella di Taulabs e quella di Libre Pilot a cui partecipa il nostro coforumer Liftbag.
          QUI puoi trovare la discussione in merito, fatti una bella lettura, DEVI SAPERE alcune cose che ti aiuteranno a decidere quale installare. Posso anticiparti, nel caso non lo sapessi, che Open Pilot di fatto non esiste più quindi da loro non riceverai supporto nè aggiornamenti; Taulabs non lo so; Libre pilot è quasi neonata e formata da persone con molto entusiasmo... a te la scelta
          Grazie mille x il consiglio infatti la PWB lo gia presa su ebay a una sciapata tipo 2 euro ..sapevo anche della mille fori si ...ma qualcosa di gia pronto ed economica lo compro
          x il forum sapevo gia che trovavo di sicuro un grande aiuto della comunity thk

          p.s. il LibrePilot lo sto gia scaricando
          La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio

            Per quanto riguarda la cc3d aspetta di aver montato tutto, te lo dico perché ho l'impressione di averla distrutta collegandola da sola al pc
            No, perchè? puoi tranquillamente attacarla al PC così com'è...

            Commenta


            • #7
              Eh..... adesso lo so, prima no
              ha funzionato per qualche minuto prima di cominciare a fare le bizze e io ho dato per scontato che fosse malfunzionante, probabilmente si poteva recuperare se avessi avuto solo un pò più pazienza
              Gran deNegato
              SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

              Commenta


              • #8
                allora intanto nell attesa che mi arrivi la PWB ho un piccolissimo dubbio informandomi ho visto che i motori x i droni hanno un loro senso di rotazione nel mio caso sono cosi...
                ma siccome i miei motorini cinesini non hanno le scritte cw o cww(mi sembra) x rendersi conto della rotazione ma hanno solamente il capuccio x invitare l elica uno di colore nero l altro di argento




                Ora la mia domanda e` sul motore numero 1 (quello che gira in senso orario) devo mettere il cappuccio che si invita in senso ANTIORARIO? (domanda sciocca ma utile x me)

                intanto vi faccio vedere cosa so riuscito a combinare ...aspettando la PWB
                File allegati
                La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Sventrax Visualizza il messaggio
                  allora intanto nell attesa che mi arrivi la PWB ho un piccolissimo dubbio informandomi ho visto che i motori x i droni hanno un loro senso di rotazione nel mio caso sono cosi...
                  ma siccome i miei motorini cinesini non hanno le scritte cw o cww(mi sembra) x rendersi conto della rotazione ma hanno solamente il capuccio x invitare l elica uno di colore nero l altro di argento




                  Ora la mia domanda e` sul motore numero 1 (quello che gira in senso orario) devo mettere il cappuccio che si invita in senso ANTIORARIO? (domanda sciocca ma utile x me)

                  intanto vi faccio vedere cosa so riuscito a combinare ...aspettando la PWB

                  Si, corretto. Mettendo il quad davanti a noi, col muso verso l'esterno, i motori in basso a dx e in alto a sx devono girare in senso orario (se al momento in cui provi non girano così inverti 2 fili qualsiasi) e devono montare il cappuccio d'argento (quello che si avvita in senso antiorario)
                  Viceversa per gli altri 2 motori. Nell'immagine che hai postato, con tutti i motori montati, sono sbagliati 2 motori (guardando l'immagine quello in alto a sx e quello in basso a sx che vanno invertiti).



                  EDIT: Sono sbagliate anche le eliche, in particolare hai invertito l'elica del motore in alto a dx con quella del motore in basso a sx (rispetto alla foto)

                  Commenta


                  • #10
                    guarda hai perfettamente ragione ho montato sia le eliche che i motori a caxxo di cane solo x rendermi conto di come poteva essere il risultato finale si infatti il motore numero 2 dovrebbe andare al posto del 4(riferendomi al primo disegno postato) e x qunto riguarda le eliche non ho ancora guardato il loro effettivo senso di marcia(lho messe a caso )
                    La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao ragazzi finalmente mi è arrivata la PWB. ....ho un piccolo dubbio guardate questa foto dove ho messo le frecce. ..ora vi chiedo è quello il posto dove saldare l uscita dei 4 esc? Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1447167088832.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 193.3 KB 
ID: 632057

                      Inviato dal mio SM-G900F
                      La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Sventrax Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi finalmente mi è arrivata la PWB. ....ho un piccolo dubbio guardate questa foto dove ho messo le frecce. ..ora vi chiedo è quello il posto dove saldare l uscita dei 4 esc? [ATTACH]337513[/ATTACH]

                        Inviato dal mio SM-G900F
                        No, quello solitamente è per la batteria. Gli ESC li saldi ciascuno a un + ed un -. una volta che hai piazzato la pdb scegli per ogni ESC i due fori + vicini.

                        e poi scusa, se saldassi tutti gli ESC in un punto (due punti) soli, che te ne faresti di una pdb?

                        Commenta


                        • #13
                          Scusa ...forse mi sono espresso male...si appunto quei 2 fori dove ho disegnato la freccia sono x collegare la batteria una volta saldate le esc nei altri buchi

                          Inviato dal mio SM-G900F
                          La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!

                          Commenta


                          • #14
                            In pratica così. ...

                            Inviato dal mio SM-G900F
                            La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!

                            Commenta


                            • #15
                              Aiutoooooo raga HELP avete presente la schermata su libre pilot quando vai x attaccare la batteria e aspettando il beep...in pratica questa




                              quando mi ha detto attacca la batteria....ma cominciato a fumare tuttoooooooooo e ho staccato......cosa e` successo? anzi secondo voi quali fili sono che ho messo al contrario? vi faccio vere la foto




                              Dove caxxo ho sbagliato???????????
                              File allegati
                              La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X