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Cheerson CX-20

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  • Cheerson CX-20

    Salve, la settimana scorsa mi è arrivato il drone CX-20. E' simile al DJ Phantom, ma costa un po' meno. Con l'aiuto di un amico, in possesso del DJ Phantom, ho preparato il CX per il primo volo. A parte qualche difficoltà nel calibrare la bussola, ma poi abbiamo fatto volare il drone. Almeno per il momento, il primo problema rilevato è l'atterraggio. Il CX tende a portarsi in avanti e quindi si ribalta, con conseguente rottura delle eliche (già ordinate in un kit da 2). In pratica, almeno per il momento, sembra che questo drone non sia in grado di atterrare senza ribaltarsi.
    Chi mi aiuta a farlo "atterrare" bene?? (a parte qualche elica spizzicata, ieri si è rotto il cupolino che ospita il GPS).
    In attesa rivolgo un cordiale saluti a tutti.
    Ciao, Marco

  • #2
    sei nella sezione sbagliata,nn ce soluzione comunque,devi cambiare carrello di atterraggio o allargarlo e togliere il gas quando sei quasi a filo del terreno altrimenti non te ne bastano 20 di eliche!!





    ps...comprati i paraeliche

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    • #3
      Originariamente inviato da spirrittu Visualizza il messaggio
      sei nella sezione sbagliata,nn ce soluzione comunque,devi cambiare carrello di atterraggio o allargarlo e togliere il gas quando sei quasi a filo del terreno altrimenti non te ne bastano 20 di eliche!!





      ps...comprati i paraeliche
      Sei nella sezione sbagliata, unisciti a noi. QUANUM NOVA e CX20 sono identici.....

      ma scrivi e leggi qui http://www.baronerosso.it/forum/mult...uadcopter.html
      Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
      Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
      . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

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      • #4
        sezione sbagliata. comunque hai rotto il cupolino dove c è la bussola, non il gps. occhio che ora se lo metti in modalità di volo assistito, lui si schianta.

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        • #5
          Esatto, hai ragione, ma in parte. Ho sbagliato a scrivere di aver rotto il GPS (bussola); di fatto ho solo rotto la parte inferiore del cupolino, insomma, la plastica per intenderci. Ieri l'ho fatto volare, rigorosamente in modalità assistita, e sembra sia andato bene. Addirittura sono riuscito anche a farlo atterrare senza "accappottamento". Per il momento sto imparando le varie possibilità di volo senza la gimbal della casa,...non vorrei rischiare uno "schianto". Secondo voi con gimbal e gopro montate cambia assetto? Voglio dire, la praticità che sto acquisendo nel pilotarlo sarà inutile perché mi cambierà tutto?? Di certo, aumenta il peso quindi si riduce la durata della batteria.

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          • #6
            Inoltre, qualcuno mi ha detto che ogni qual volta cambio luogo, devo fare la calibrazione della bussola. E' vero? Spero di no, perché ho avuto qualche difficoltà a farla, sia perché non mastico per niente bene l'inglese, sia perché la traduzione fatta con Google non mi pare abbia dato buoni frutti e sia........uffaaaaaaaaaa

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            • #7
              la bussola la devi calibrare ogni tanto, ma non ogni volta che cambi posto. comunque occhio che il cupolino non balli o rischi quello che ti ho scritto sopra. se la bussola si muove perchè il cupolino è rotto, il cx picchia in terra.

              ti conviene fare anche la modifica del gps, ma ci sono già tutte le descrizioni nel topic ufficiale, per cui evito di ripeterle.

              col gimbal fisso + gopro io non ho notato dei peggioramenti evidenti.

              quando atterri, comunque ti conviene toccare il suolo in manuale. se atterri con l rtl, se lo fai dove non è proprio pari il terreno, lui non spegne i motori, e ti ritrovi il quadricottero cappottato con le eliche rotte

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              • #8
                Sembra si tratti solo della rottura della plastica. Smontando la carena superiore, si può tranquillamente incollarlo e ritorna come nuovo. Se fosse rotta la bussola ieri si sarebbe schiantato.
                Per il volo, al momento mi sento più sicuro con la modalità assistita, anche se penso che prima o poi dovrò provare in manuale. Lo faccio sempre partire in manuale ma poi passo subito in assist; in quei pochi secondi di volo manuale lo sento poco governabile, figuriamoci se devo farlo atterrare. inoltre, ho notato che a manetta abbassata lo spegnimento dei motori avviene dopo 2 -3 secondi,....non è immediato.

                p.s. - mi potresti dire dove trovo il topic del gps? e poi, a cosa serve questa modifica?

                Grazie

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                • #9
                  Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                  Sei nella sezione sbagliata, unisciti a noi. QUANUM NOVA e CX20 sono identici.....

                  ma scrivi e leggi qui http://www.baronerosso.it/forum/mult...uadcopter.html
                  C'è un gruppo per i possessori di cx 20?

                  Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
                  -: Nessun uccello sale troppo in alto, se sale con le sue ali (William Blake) :-

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                  • #10
                    Tasto cerca oppure Google? No?

                    http://www.baronerosso.it/forum/mult...hfinder-2.html

                    http://www.baronerosso.it/forum/mult...uadcopter.html

                    Si continua nel thread del quanum nova o cheerson cx 20 a voi la scelta.
                    Per evitare doppioni si chiude.

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