annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per aiutare un'amica...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per aiutare un'amica...

    Salve a tutti.

    Perdonatemi in anticipo se l'argomento è ampliamente trattato, a casa proverò a cercare meglio con il pc (con tapatalk è un disastro...).

    Allora, una mia amica vorrebbe sorprendere il suo compagno (a cui tiene tantissimo) e per il suo compleanno (metà dicembre) vorrebbe regalargli un multirotore.

    Vorrebbe un consiglio da me ma io non sono ferrato sui modelli RTF.

    Il budget è di circa 300€ ed essendo un modello destinato ad una persona che non pratica modellismo deve essere comprensivo di tutto (radiocomando, batterie, caricabatterie...).

    C'è qualche discussione che tratta l'argomento? Qualche consiglio?
    C'è tempo per fare un ordine pure in Cina...
    Denis

  • #2
    Per quella cifra ci starebbe un XK Detect X380 in configurazione standard (277€ dalla Cina) per un pò meno un FUAV Seraphi (207€ dalla Cina), entrambi con GPS e radiocomando incluso, ma senza telecamera che potrebbe essere aggiunta in un secondo tempo.

    Ma attendi altri consigli, sopratutto da chi possiede il drone e quindi ne conosce meglio le caratteristiche.
    --

    X-Drone

    Commenta


    • #3
      Ok, ora vado a cercarlo...

      Io avevo pensato a questo:

      Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter (Mode 1) (Ready to Fly)
      Ultima modifica di Creative; 16 ottobre 15, 17:24.
      Denis

      Commenta


      • #4
        io non lo ho mai avuto ma un FUAV Seraphi mode 2 non credo sia male.il nova linkato è mode 1

        Commenta


        • #5
          C'è pure in mode 1, comunque, quello che hai segnalato tu in che e-shop lo posso trovare?
          Denis

          Commenta


          • #6
            Comunque, la cosa importante è che sia tutto ok per la sorpresa, ossia che non si trovi un caricabatterie con tensione 110 e spina americana o cose del genere...
            Denis

            Commenta


            • #7
              da possessore di quanum nova, è un bell oggettino. ha tutto quello che serve per iniziare con la passione. forse è un pelo delicato per un principiante, ma ci farà la mano e i danni se li sistemerà da solo.

              è completo di tutto quello che serve per volare, compreso il caricabatterie. forse dovrà comprare un plug per adattare la spina, ma è comunque a 220V.

              niente camera, ma come ti hanno detto è un acquisto che può fare in seguito. diciamo che in quel budget si passa a giocattoli, ma pur sempre che tendono al professionale, per cui stà poi all utente di adattarlo alle proprie esigenze con la camera che reputa migliore.

              ti consiglio però di prenderlo in mode 2, visto che è un pelo più comodo e lo usano in molti.

              ti linko dove prenderlo, rispetto a dove hai linkato tu che si tratta di spedizione dalla cina, con annessi rischi di dogana e tempi di spedizione un pò più lunghi. è lo stesso sito, è in mode 2, viene spedito dall olanda e non hai rischi di dogana (e lo paga anche meno )

              Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter (Mode 2) (Ready to Fly) (EU Warehouse)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
                Ok, ora vado a cercarlo...

                Io avevo pensato a questo:

                Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter (Mode 1) (Ready to Fly)
                Il Quanum Nova ( o il suo omologo Cheerson CX20) sono una ottima scelta per il budget che hai indicato(budget di lusso: fortunato il ragazzo della tua amica).
                Sono completamente d'accordo con focaccina sul discorso del Mode 2: se uno non ha mai fatto altro nel campo del modellismo, e' sicuramente il piu' diffuso, almeno per i quadricotteri.
                Gia' che c'e', arriverei a completare il budget con una batteria di scorta da 2700-3000mah 20 o 25C attacco XT60: cosi' il divertimento raddoppia.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Benissimo, grazie mille per tutti i suggerimenti.

                  Ricapitolando:

                  -acquisto da HK Europa
                  -batteria di scorta
                  -eliche di scorta (quali?)
                  -adattatore per spina tipo americano

                  Le funzioni legate al GPS, come il blocco della posizione o il RTH funzionano in maniera soddisfacente?
                  Denis

                  Commenta


                  • #10
                    Ah... Riguardo al discorso del mode 1, avevo pensato così perché io volo così (vecchia scuola, aerei a scoppio...) e se mi chiedeva di provarlo o aiutarlo avrei potuto farlo... Comunque forse è meglio il mode 2.
                    Denis

                    Commenta


                    • #11
                      visto che e un regalo vai sul sicuro prendi un prodotto di marca che comunque funziona veramente bene ed ha varie modalita di volo magari costa qualche cosina in piu ma li merita ,e il blade qx350
                      questa versione va benissimo
                      350 QX BNF V2.0 With SAFE Technology (BLH7880) By Blade
                      manca la radio eccola(o comunque chiedi allo store una radio )
                      DX5e DSMX 5 Channel Transmitter With AR610 Receiver, Mode 1 (SPM55201EU) By Spektrum
                      fa una bellissima figura ed e un prodotto di qualita .se vicino casa ci sta un magazzino di modellismo e facilmente ordinabile volendo lo si puo ordinare su vari stor, specialmente tedeschi dove costa un po in meno

                      Commenta


                      • #12
                        la radio che ti ho linkato e con ricevente a te serve senza ricevente una spektrum dsmx ,comunque chiedi allo store ,e vai di mode 2

                        Commenta


                        • #13
                          scusami Marco ma mi sembra che sfori il budget con quello che hai linkato tu. inoltre non è proprio RTF per cui dovrebbe perderci tempo... e per chi non ha mai volato, ritrovarsi anche a dover fare delle modifiche, scoraggia un pò.

                          a sti punti può anche cercare un phantom 1 nuovo. con 400€ ce l ha ed è pronto al volo... ma si sfora sempre il budget.

                          di prodottini già discreti nel suo budget ce ne sono e non vedo perchè dover esagerare. tanto andranno in mano a un inesperto, con tutti i rischi del caso.

                          Per quanto riguarda gps e quant altro, se non voli sotto fonti di interferenze, vanno molto bene, inoltre è tutto programmabile via software.

                          PS: se ordini da hobby king, fai due ordini distinti e separati per il quadricottero e poi per gli altri pezzi. il quadri è con spedizioni gratuite, ma se ci aggiungi roba all ordine, ti schizzano fuori quasi 50€ di spese di spedizione, contro i 12 se fai due ordini distinti.

                          le eliche ci sono le sue originali, ma c è chi monta quelle del dji phantom da 9 pollici. diciamo che se poi hai voglia di leggere, di pagine ce ne sono molte che ne parlano.

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie focaccina, per me va bene così, gli rigiro i consigli che tu hai dato a me e poi si vedrà...

                            C'è il caso che dopo un po' si annoi e abbandoni tutto.
                            L'importante, è che la sua ragazza lo sorprenda con un regalo che non sia un giocattolo e che garantisca un minimo di affidabilità...
                            Denis

                            Commenta


                            • #15
                              scusami focaccina ma non credo che 360 euro compreso radio(spektrum che puo usare con moltissimi modelli) lipo e caricabatteria comprato in italia con garanzia e compreso tasse siano fuori budget ,io il qx 350 non lo tengo ma l ho consigliato a molti amici e ci volano felici e rispetto ai vari dji non sta a fare di continuo la danza della calibrazione e molto meno sensibile li problema del gps .non ci deve fare nulla solo divertirsi nello scatolo escono anche eliche di riserva carichino e lipo binda la radio legge il manuale e vola .se compri dalla cina dimenticati garanzia metti in conto le spese della dogana e se ti arriva qualcosa che non va perdi altro tempo.se poi vuoi comprare in cina e rimani sotto budget con 185 euro compresa spedizione ma con tasse a parte circa 40 euro prendi questo Flying 3D Flying3D X6 2.4G GPS RC Quadcopter with OSD RTF Sale-Banggood.com gia e compreso tutto ,prendi anche un po di eliche di riserva e visto il costo un paio di lipo in piu( vola veramente bene e a 4s e un mostro )

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X