annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Principiante, consigli per cominciare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Principiante, consigli per cominciare

    Ciao a tutti, sono incuriosito dal mondo dei droni
    e stavo pensando di acquistarne uno a basso costo,
    sia per imparare pilotarlo sia per capire quali sono i componenti e la loro manutenzione.
    Le riprese video sono un aspetto che considero ma solo in rapporto al prezzo.

    Ho letto esistono diversi motorini per le eliche.. ho qualche domanda.. comprando i droni economici i motorini sono tutti della stessa qualità o durata nel tempo? O cambiando marca qualcosa varia?

    La stabilità dei video può variare usando un sistema wifi e smartphone, rispetto un drone che memorizza su usb.. ? La qualità dei video mi interessa relativamente, ma più che altro per capire se piloto bene. Ho visto i modelli della Syma X5 e X31, possono essere dei buoni modelli?
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

  • #2
    Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono incuriosito dal mondo dei droni
    e stavo pensando di acquistarne uno a basso costo,
    sia per imparare pilotarlo sia per capire quali sono i componenti e la loro manutenzione.
    Le riprese video sono un aspetto che considero ma solo in rapporto al prezzo.

    Ho letto esistono diversi motorini per le eliche.. ho qualche domanda.. comprando i droni economici i motorini sono tutti della stessa qualità o durata nel tempo? O cambiando marca qualcosa varia?

    La stabilità dei video può variare usando un sistema wifi e smartphone, rispetto un drone che memorizza su usb.. ? La qualità dei video mi interessa relativamente, ma più che altro per capire se piloto bene. Ho visto i modelli della Syma X5 e X31, possono essere dei buoni modelli?
    Una risposta alla volta.
    I motori si differenziano per ogni modello, anche se e' possibile che alcuni modelli usino lo stesso tipo. Variano per tensione di alimentazione (negli economici 3.7 o 7.4V di tensione nominale), per dimensione e per n. di giri a seconda che le eliche siano montate direttamente sull'albero o su un albero dotato di ingranaggio di riduzione. Riguardo alla durata, in genere i 3.7 sembra durino di piu' dei 7.4, ma non e' sicuro che sia la tensione la causa della durata della vita, ma piuttosto il rapporto potenza/peso.
    Tutti i quadricotteri economici montano motori a spazzole(brushed) che durano meno dei brushless che pero' si montano dai quadricotteri almeno di seconda fascia(diciamo dai 250 euro in su per un Ready to Fly)

    La stabilita' del video dipende dalla stabilita' del quadricottero: se vibra per eliche sbilanciate, ballera' anche il video. Piu' lo tieni fermo(in hovering) e lo manovri dolcemente, piu' il video sara' privo di ballamenti(effetto Jello).

    Il Syma X5C e' un buon quadricottero per iniziare(lui o uno dei suoi clone).
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Grazie sei stato chiarissimo :-)
      Io vorrei prendere l'x5c, l'x31 mi aiuterebbe solo x il fatto che le eliche frontali hanno un colore diverso e saprei dove è orientato. I ricambi immagino si trovino più facilmente per l'x5c.. da qui nasce il mio dubbio.

      Le eliche sono sbilanciate di fabbrica o per gli schianti al suolo? XD oltre una batteria aggiuntiva, conviene altro materiale?

      Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta


      • #4
        Ah ora forse ho inteso meglio.. intendi vibrazioni per il modo in cui è pilotato?

        Poi oltre il drone, serve altro come materiale? Pensavo batterie ma non so quante, poi? Grazie

        Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
          Ah ora forse ho inteso meglio.. intendi vibrazioni per il modo in cui è pilotato?

          Poi oltre il drone, serve altro come materiale? Pensavo batterie ma non so quante, poi? Grazie

          Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
          No, intende vibrazioni dovute alle eliche sbilanciate le eliche sono sbilanciate di fabbrica, le devi bilanciare.
          Se vuoi puoi prendere qualche batteria aggiuntiva, quante ne vuoi, mica c'è un limite
          Se prendi il Syma x5c ti consiglio vivamente di leggere tutta la discussione dedicata, è lunga ma c'è scritto ogni cosa di questo modello: da come pilotarlo a tutte le possibili modifiche.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
            Poi oltre il drone, serve altro come materiale? Pensavo batterie ma non so quante, poi? Grazie
            Io direi almeno 8, con il carichino usb che ci mette parecchio a ricaricarle: però 4 le voli e intanto 4 le carichi, i tempi di attesa si dimezzano.
            Se vuoi cambiar colore delle eliche per facilitarti con l'orientamento, prendi anche un set di colore diverso, nere o rosse si trovano, e ne cambi solo 2, in coda o a prua come preferisci, facendo attenzione al verso di rotazione.
            Se lo prendi all'estero, per risparmiare e velocizzare l'attesa di ricambi ti consiglio di prendere anche i motori di ricambio, sono economici e, purtroppo... prima o poi ti serviranno, anche se non crashi Io l'ho tenuto fermo un mese e mezzo aspettando un motore
            Gran deNegato
            SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

            Commenta


            • #7
              Filitri ho letto la discussione a salto, ma penso mi metterò leggerla tutta prima di fare l'acquisto :-) in linea di massima volevo cmq qualche indicazione pratica :-)

              Star t-rex infatti ho visto ci sono le eliche diverse.

              In definitiva dovrei prendere: x5c, batterie, eliche.. poi voglio procurarmi un tester anche per altre cose. Non vorrei spendere troppo. Pensavo di acquistare da amazon.. c'è qualche requisito per le batterie riguardo la potenza? Eventualmente se il regolamento lo consente mettevo il link


              Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                Pensavo di acquistare da amazon.. c'è qualche requisito per le batterie riguardo la potenza?
                Fai attenzione che nel titolo sia specificato SYMA !! Anche io l'ho preso lì digitando x5c-1 da gugol... però mi hanno spedito un bayangtoys ... (me ne sono accorto quando ho dovuto ordinare i ricambi )

                per la capacità della batteria credo che la più alta che entra nel ripostiglio sia la 850mAh, ma non ci metterei la mano sul fuoco... Io ne ho prese 3 da 1000 mAh e per un paio di mm son costretto a legarle sotto: poco male se non ti interessa sacrificare la cam
                Gran deNegato
                SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                Commenta


                • #9
                  Vabbè c'è il diritto di recesso per 14 gg se ti accorgi di aver sbagliato marca, quando ti arriva la marca è scritta anche sulla confezione spero.. sennò mi sentono XD

                  Da amazon ho visto hanno dei set di 4 batterie da 600 con caricatore, non so se come potenza e prezzo sono valide, sui 15 20 euro. Sono almeno sicuro però, sulla serietà del venditore in caso non funzionano. Poi hanno anche il famoso kit di 2 eliche rosse e nere, più protezione.

                  Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta


                  • #10
                    Su ebay invece ho visto ci sono da 800mAh, ma costano il doppio quasi.. e i venditori sono un terno al lotto.. costa più il recesso del x5 XD

                    Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                    Canale Youtube
                    Facebook
                    Telegram

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                      Su ebay invece ho visto ci sono da 800mAh, ma costano il doppio quasi.. e i venditori sono un terno al lotto.. costa più il recesso del x5 XD

                      Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                      Vai di amazzone, allora... ci sono un paio di offerte buone YUNIQUE, direi
                      4 lipo 650 mAh + carichino e 5 lipo 650 mAh quasi allo stesso prezzo
                      Con quella in dotazione saresti a 10, credo che possano bastare
                      Gran deNegato
                      SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                        Ah ora forse ho inteso meglio.. intendi vibrazioni per il modo in cui è pilotato?

                        Poi oltre il drone, serve altro come materiale? Pensavo batterie ma non so quante, poi? Grazie

                        Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

                        Per le vibrazioni intendevo quelle dovute alle eliche sbilanciate di fabbrica.

                        Per le eliche di ricambio tieni presente che con il quad ne arriva gia' un set aggiuntivo completo: sono bianche, ma, secondo la mia esperienza, quelle colorate non ti aiutano piu' dei led: oltre i 30/40 mt(dipende dalla vista) non le distingui piu'.

                        Per le batterie, guarda anche qui:

                        syma x5c battery - Buy Cheap syma x5c battery - From Banggood

                        I primi 2 della prima riga e il primo della seconda sono combinazioni possibili: queste entrano di sicuro e senza rinunciare alla camera: tempo di volo: 8-9 minuti(in funzione delle evoluzioni).
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • #13
                          Ok, per le eliche aspetto, sono sempre in tempo.. per la calibrazione cercherò qualche guida.

                          Vi passo un po' link in modo mi chiarisco le idee.. e mi orientate un attimo.
                          Per il drone ho 3 alternative.. le prime due sono i classici x5, però sono venditori terzi presenti nel sito di amazon.. quindi garanzia leggermente più insicura. Sono cmq i 2 più venduti
                          http://www.amazon.it/Syma-Explorers-...words=syma+x5c
                          http://www.amazon.it/Syma-Giocattoli...words=syma+x5c
                          Il terzo è la versione x31, sarebbe venduto e spedito da amazon,
                          Cioè una garanzia straordinaria.. però mi pare di capire che i ricambi non sono compatibili con l'x5...(?).. qui chiedo consiglio http://www.amazon.it/Mondo-Motors-63...words=syma+x5c

                          Le batterie sono queste
                          http://www.amazon.it/Elegiant-Batter...tteria+syma+x5
                          Poi devo scegliere un kit con caricatore fra questi due.. questi caricatori sono compatibili con tutte le batterie da 3.7v?
                          http://www.amazon.it/YUNIQUE®-CARTIC...tteria+syma+x5
                          http://www.amazon.it/FamilyMall-batt...tteria+syma+x5

                          Infine i motorini di ricambio, se necessari e sufficienti, ho trovato questi
                          http://www.amazon.it/Pezzi-ricambio-...words=syma+x5c




                          Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                          Canale Youtube
                          Facebook
                          Telegram

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                            Il terzo è la versione x31, sarebbe venduto e spedito da amazon,
                            Cioè una garanzia straordinaria.. però mi pare di capire che i ricambi non sono compatibili con l'x5...(?).. qui chiedo consiglio Mondo Motors 63320 - X31.0 Explorers Ultradrone Radio Comando: Amazon.it: Giochi e giocattoli
                            Mmmmmm..... mai visto, ma non vuol dire niente
                            Strano che gearbest non l'abbia in listino
                            ancor più strano che neanche banggood ce l'abbia
                            MA DAI !!! .... NON ESISTE nemmeno nella pagina Symaaaa

                            a questo punto compra un bayangtoys che almeno è il clone di un Syma

                            l'amazzone ne ha uno (Syma x5c) a 41 euro, 56 con batterie e carichino
                            Gran deNegato
                            SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                            Commenta


                            • #15
                              x 31 è la versione europea dell' x5, l' x48 dell' x8, penso li hanno fatti per via delle frequenze ed adeguarsi alla normativa del nostro paese. se non ricordo male syma ha anche un sito .eu

                              su amazon c'' pure un offerta cn batteria aggiuntiva a minor prezzo ma senza cam, a parer mio meglio la batteria che ste cam sono inutili e poi se vuoi la metti dopo, la vendono come ricambio. sicuro e meglio una batteria aggiuntiva che la cam dovendo segliere
                              Ultima modifica di fabiofabius; 11 ottobre 15, 21:42.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X