annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per principiante

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per principiante

    Ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco al forum, quindi chiedo subito scusa se ho sbagliato categoria o le domande che vi pongo sono banali.
    Inizio dicendovi che sono nuovo nel mondo dei droni. Da un paio di mesi, con un gruppo di amici, seguendo i consigli del vostro forum, abbiamo messo insieme un po di pezzi per assemblare il nostro drone. Vi riporto i pezzi che abbiamo scelto. Ditemi se avete consigli, di qualsiasi genere

    DJI - F550 ARF kit Drone (con motori E300, ESC, eliche autoserranti) + NAZA M V2 GPS + carrello.
    Come batteria una Lipo 4200mAh 3S 35C.
    Radio Taranis Plus 1-3 valigia e ricevente Telemetria X8R.
    Come trasmettitore video uno SkyZone 5.8Ghz 200mw FPV Wireless AV Tx & Rx Set.

    Come videocamera abbiamo una Gopro Hero 4. Per iniziare pensavamo di prendere un supporto fisso. In seguito vediamo se aggiungere un Gimbal.

    Che ne pensate? Se avete qualche consiglio, rendetelo il più chiaro possibile, senza necessariamente usare tecnicismi.

    Vi ringrazio in anticipo per una risposta!
    E complimenti per il sito!

  • #2
    Stavolta anticipo tutti..... NON CHIAMARLO DRONE!!
    Gran deNegato
    SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
      Stavolta anticipo tutti..... NON CHIAMARLO DRONE!!
      Quoto
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da jarvis Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco al forum, quindi chiedo subito scusa se ho sbagliato categoria o le domande che vi pongo sono banali.
        Inizio dicendovi che sono nuovo nel mondo dei droni. Da un paio di mesi, con un gruppo di amici, seguendo i consigli del vostro forum, abbiamo messo insieme un po di pezzi per assemblare il nostro drone. Vi riporto i pezzi che abbiamo scelto. Ditemi se avete consigli, di qualsiasi genere

        DJI - F550 ARF kit Drone (con motori E300, ESC, eliche autoserranti) + NAZA M V2 GPS + carrello.
        Come batteria una Lipo 4200mAh 3S 35C.
        Radio Taranis Plus 1-3 valigia e ricevente Telemetria X8R.
        Come trasmettitore video uno SkyZone 5.8Ghz 200mw FPV Wireless AV Tx & Rx Set.

        Come videocamera abbiamo una Gopro Hero 4. Per iniziare pensavamo di prendere un supporto fisso. In seguito vediamo se aggiungere un Gimbal.

        Che ne pensate? Se avete qualche consiglio, rendetelo il più chiaro possibile, senza necessariamente usare tecnicismi.

        Vi ringrazio in anticipo per una risposta!
        E complimenti per il sito!
        Chi ti ha ha venduto la radio in modo 1 per il multirotore?
        Sei fortunato che la taranis può essere portata facilmente in modo 2.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #5
          Ok, prendo subito per buono il consiglio sul Multirotore (così dovrebbe andare ahah).
          Ho scelto la taranis cercando sul forum e leggendo che era consigliata per il djiF550 e che era molto versatile

          Commenta


          • #6
            L investimento mi sembra bello alto su tutto,per poi non montare una gimbal?😱


            😎🎮✈️

            Commenta


            • #7
              Comprando tutto online stiamo sui 1300 euro. (abbiamo un budget di 1500)
              Il gimbal sicuramente lo metteremo in seguito.. Ne abbiamo uno usato, e proviamo prima a vedere se riusciamo ad adattarci quello!
              Pensate che questi pezzi, insieme, possano portare ad un buon risultato?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Chi ti ha ha venduto la radio in modo 1 per il multirotore?
                Sei fortunato che la taranis può essere portata facilmente in modo 2.
                Il modo 1 non è mica una "fregatura" dipende da uno come si trova meglio...
                Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                  Il modo 1 non è mica una "fregatura" dipende da uno come si trova meglio...
                  Se uno già vola in modo 1, magari gli riesce difficile cambiare, ma partirci da zero, mi pare da masochista.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da jarvis Visualizza il messaggio
                    Come batteria una (???) Lipo 4200mAh 3S 35C.
                    Fossi in voi il residuo del budget per un buon Cb e altre lipo
                    Gran deNegato
                    SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Se uno già vola in modo 1, magari gli riesce difficile cambiare, ma partirci da zero, mi pare da masochista.
                      Si è impossibile per me ma anche per mio figlio pilotare in mode 1 ma però ci siamo trovati bene entrambi impostando la Taranis in mode 3 questo solo perchè coi videogame eravamo abituati ad accelerare a destra.

                      Ciao

                      Fabio

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Se uno già vola in modo 1, magari gli riesce difficile cambiare, ma partirci da zero, mi pare da masochista.
                        Un nostro amico se ne intende, ha detto che la può cambiare in 2, quindi non c'è problema sotto questo aspetto..

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
                          Fossi in voi il residuo del budget per un buon Cb e altre lipo
                          Si hai ragione, non ho messo tutto:
                          come seconda batteria una Lipo 4S 5200mAh 50C Gold Edition V2 spina tipo DEANS.
                          come Cb "FullPower - B6SAC 12/220V 50W 1-6S" .
                          Oltre qualche pezzo di ricambio..

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X