annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impostazioni Futaba con naza lite gps

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impostazioni Futaba con naza lite gps

    Ho un problemone con la naza, non riesco a fare i settaggi tramite assistant in quanto mi compare la scritta verificare il collegamento del controller nonostante abbia collegato tutto come da schema in assistant selezionando traditional nel sistema di ricezione..
    Ho una radio Futaba 9 ch super con modulo corona 2,4ghz e ricevente..per capirci, collego la naza a assistant e da lampeggio arancio continuo passa a verde ma comunque assistant mi dice che non comunica con la radio..la modalità selezionata in radio è ppm

    Pauleddu83

  • #2
    Prima installazione??
    Quando sei connesso lampeggia la spia blu in basso a sx nella schermata assistant?
    Anche tu problemi di driver??
    Non é detto ma leggi qui anche se la tua é lite il discorso é lo stesso.
    http://www.baronerosso.it/forum/mult...naza-m-v2.html
    Ultima modifica di laser02; 04 ottobre 15, 02:41.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
      Prima installazione??
      Quando sei connesso lampeggia la spia blu in basso a sx nella schermata assistant?
      Anche tu problemi di driver??
      Non é detto ma leggi qui anche se la tua é lite il discorso é lo stesso.
      http://www.baronerosso.it/forum/mult...naza-m-v2.html
      ho reinstallato i driver e sembrano ok, la spia blue in assistant non da segni di vita ma il led della naza è verde..qualcuno sa darmi una mano? non riesco a tirarne fuori nulla..

      avvio assistant, collego la micro usb, il led naza diventa verde ma in assistant non mi fa fare le calibrazioni alla radio..ho selezionato la traditional ma non succede nulla

      Commenta


      • #4
        [QUOTE=Pauleddu83;4743666]ho reinstallato i driver e sembrano ok, la spia blue in assistant non da segni di vita ma il led della naza è verde..qualcuno sa darmi una mano? non riesco a tirarne fuori nulla..

        tutto risolto cambiando la versione dei driver.

        Commenta


        • #5
          [QUOTE=Pauleddu83;4744371]
          Originariamente inviato da Pauleddu83 Visualizza il messaggio
          ho reinstallato i driver e sembrano ok, la spia blue in assistant non da segni di vita ma il led della naza è verde..qualcuno sa darmi una mano? non riesco a tirarne fuori nulla..

          tutto risolto cambiando la versione dei driver.
          Che cavo stai usando , se non usi l'originale della Dji ma uno di un cellulare o di un carica batterie diverse volte non fa il collegamento
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            tutto ok..ho programmato tutto da assistant, ma il primo volo è stato una schifezza gas al minimo tutto ok, il gas sino a stick a metà non cambiava potenza in progressione, passata la metà ha dato una botta improvvisa e mi si è girato di colpo su un lato distruggendo tutte le eliche!! chi potrebbe darmi una mano? non riesco a darmi una spiegazione dopo aver settato tutto come da assistant

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Pauleddu83 Visualizza il messaggio
              tutto ok..ho programmato tutto da assistant, ma il primo volo è stato una schifezza gas al minimo tutto ok, il gas sino a stick a metà non cambiava potenza in progressione, passata la metà ha dato una botta improvvisa e mi si è girato di colpo su un lato distruggendo tutte le eliche!! chi potrebbe darmi una mano? non riesco a darmi una spiegazione dopo aver settato tutto come da assistant
              ci sono tanti motivi per fare cio che ha fatto:
              calibrazione esc
              senso di rotazione motori
              eliche montate correttamente
              calibrazione stick
              idle spped vedi se è in recomended e se è flaggato intelligent
              setup della radio

              che il gas fino a metà non cambia, o meglio cambia di poco la potenza è normale se sei in gps/atti o atti mode, in manuale il gas aumenta per ogni spostamento, diciamo che in gps/atti o atti hai una specie di partenza assistita.

              intanto controlla bene le cose che ti ho scritto

              Commenta


              • #8
                ti ringrazio innanzitutto per l'interesse, allora:
                senso di rotazione ok;
                eliche verificate prima della prova;
                stick calibrato tramite assistant che da verde quindi ok;
                iddle su recomended e intelligent flaggato;
                set-up della radio non so a livello di gas cosa altro vedere anche perché la curva sembra ok;
                avevo impostata la modalità atti;

                praticamente sembra che i due motori posteriori abbiano dato, subito dopo metà gas, una spinta superiore agli altri due causandone un ribaltamento..come verifico la loro omogeneità? infatti il tutto è successo appena dopo metà gas come se non fosse omogenea la spinta...

                mi è pure venuto il dubbio che due motori abbiano prodotto una spinta contraria verso l'alto rispetto agli altri due per causare un ribaltamento del genere,non saprei altro come giustificarlo..oppure qualche settaggio fatto male
                Ultima modifica di Pauleddu83; 12 ottobre 15, 20:21.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Pauleddu83 Visualizza il messaggio
                  mi è pure venuto il dubbio che due motori abbiano prodotto una spinta contraria verso l'alto rispetto agli altri due per causare un ribaltamento del genere,non saprei altro come giustificarlo..oppure qualche settaggio fatto male
                  E' altamente probabile che hai invertito, a livello collegamenti, i motori posteriori con quelli anteriori.
                  Verifica lo schema di collegamento dei motori direttamente da assitant, quando selezioni il tipo di multi ti viene fatto vedere a quale canale della NAZA collegare i vari motori.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                    E' altamente probabile che hai invertito, a livello collegamenti, i motori posteriori con quelli anteriori.
                    Verifica lo schema di collegamento dei motori direttamente da assitant, quando selezioni il tipo di multi ti viene fatto vedere a quale canale della NAZA collegare i vari motori.
                    come dice xwing i motori non vanno collegati a caso anche avendo il senzo di rotazione giusto, devi collegarli secondo lo schema dell' assistant software.

                    controlla anche che i pesi siano distribuiti bene

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                      E' altamente probabile che hai invertito, a livello collegamenti, i motori posteriori con quelli anteriori.
                      Verifica lo schema di collegamento dei motori direttamente da assitant, quando selezioni il tipo di multi ti viene fatto vedere a quale canale della NAZA collegare i vari motori.
                      testati motore per motore tramite assistant, il senso di rotazione è perfetto come da schema selezionato a "x".

                      non riesco a capire cosa sia successo proprio perchè dai setaggi sembra ok..una cosa sola, nel menù "GAIN" ho lasciato le impostazioni di default, dite che abbia influito questo? non ho altre idee..come si regola la potenza di ogni motore??

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                        come dice xwing i motori non vanno collegati a caso anche avendo il senzo di rotazione giusto, devi collegarli secondo lo schema dell' assistant software.

                        controlla anche che i pesi siano distribuiti bene
                        tutto centrato perfettamente..non ho neanche la gimball ancora..

                        qualcuno avrebbe altre spiegazioni? dove trovo il settaggio perfetto?
                        Ultima modifica di Pauleddu83; 13 ottobre 15, 11:32.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Pauleddu83 Visualizza il messaggio
                          testati motore per motore tramite assistant, il senso di rotazione è perfetto come da schema selezionato a "x".
                          Non ci siamo capiti, io non ti ho detto di verificare il verso di rotazione dei motori, ma di verificare i singoli motori a quale canale della NAZA sono collegati, se anche solo due motori sono invertiti tra loro è normale che il multi si capotta appena arrivi al punto di decollo, con la NAZA in atti mode sempre a metà gas.
                          Facendo riferimento alla configurazione a X, partendo dal motore anteriore sinistro girando in senso orario, i collegamenti sulla NAZA sono M2-M1-M4-M3, se non rispetti questa disposizione, oltre ai versi di rotazione delle eliche, il multi non vola.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                            Non ci siamo capiti, io non ti ho detto di verificare il verso di rotazione dei motori, ma di verificare i singoli motori a quale canale della NAZA sono collegati, se anche solo due motori sono invertiti tra loro è normale che il multi si capotta appena arrivi al punto di decollo, con la NAZA in atti mode sempre a metà gas.
                            Facendo riferimento alla configurazione a X, partendo dal motore anteriore sinistro girando in senso orario, i collegamenti sulla NAZA sono M2-M1-M4-M3, se non rispetti questa disposizione, oltre ai versi di rotazione delle eliche, il multi non vola.

                            non li ho collegati in sequenza come hai scritto tu m2 m1 m4 m3, ma m1 m2 m3 m4 sulla naza cioè il motore m1 nel grafico l ho collegato alla porta m1 sulla naza e via dicendo per gli altri, non è corretto?

                            pensavo di dover rispettare le scritte sulla naza associando il rispettivo motore
                            Ultima modifica di Pauleddu83; 13 ottobre 15, 12:12.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Pauleddu83 Visualizza il messaggio
                              non li ho collegati in sequenza come hai scritto tu m2 m1 m4 m3,
                              L'ordine che ti ho indicato, specificando da quale motore partire e il verso di rotazione, è corretto, comunque se hai collegato i vari Mx indicati sullo schema con il corrispondente Mx sulla NAZA va bene.
                              Però verifica questa cosa perché è un attimo sbagliare, un errore di distrazione capita a tutti, e ritrovarsi col multi che si capotta.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X