annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo Drone

    salve a tutti,

    mi chiamo Mirko ed e' la prima volta che scrivo in questa sezione.

    faccio volare aero e eli-modelli ormai da qualche anno e mi vorrei cementare nella realizzazione di un drone. Vorrei un vostra opinione soprattutto nel mettere insieme le cose in maniere proporzionata.

    il fornitore mi e' quasi obbligato: HK non per ragioni economiche (o meglio non solo), infatti mi sono trasferito un Australia 3 anni fa e HK e' uno dei pochi shop on-line che mi offre una varieta di opzioni decenti senza prendere per forza un giocattolo oppure sforare nel professionale.

    Voglio partire con un kit perche' ho sempre assemblato i miei modelli e ci provo un gran gusto. RTF mi annoia

    Ovviamente vorrete sapere cosa ci vorrei fare con questo drone: volare innanzi tutto, non mi interessa l'fvp almeno per ora, magari dopo che ci ho preso la mano potrei installarci la mia vecchia gopro e scattare qualche foto o girare qualche video su SD... non di piu'...

    per le informazioni che ho raccolto qui sul forum e in giro mi sono orientato su questo kit base

    -Frame/kit: Turnigy Integrated PCB Mini-Quad 345mm (KIT) (AU Warehouse)

    secondo voi la misura e' giusta? la qualita' sara' accettabile? nello specifico le connessioni elettriche integrate sul telaio sono una cosa da utilizzare oppure un di piu'?

    -Motors/ESCs: MultiStar & Afro Combo Pack - 2216-800KV and Matched 20A Afro ESC Set of 4 CW/CCW (AU Warehouse)

    vedendo le misure consigliate su HK questi motori hanno le caratteristiche che si avvicinano di piu' (forse un pelo sovradimensionati) ed e' un kit con regolatori inclusi quindi mi dovrebbe togliere diversi grattacapi negli acquisti... ovviamente sono aperto a proposte migliori se ne avete... spendere 100 $ in piu' non mi spaventa se ne vale la pena...

    Controller: Hobbyking KK2.1.5 Multi-rotor LCD Flight Control Board With 6050MPU And Atmel 644PA (AU Warehouse)

    su questi sono veramente ignorante quindi ho preso quello che a pelle mi dava piu' fiducia sono apertissimo a proposte e consigli... piu' e' facile da configurare meglio e', ma vorrei mantenere un certo margine di upgrade... tipo aggiungere gps e cose simili...

    direi che per ora puo' bastare, perche' tutto il resto della shopping list sara definito una volta che avro' fissato questi 3 componenti

    grazie per la lettura...

    PS come radio ho 2 futaba una t7cp 2.4GHz e una t8fj con Sbus.
    Mirko
    Logo 400 FB (Parcheggiato)
    Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST

  • #2
    Ciao Mirko.

    Il primo consiglio è ...non chiamarlo "drone"

    Secondo consiglio è di non inventarti una configurazione. Come primo modello cerca un kit completo o copia una configurazione già collaudata. Qui ne trovi un sacco:

    http://www.baronerosso.it/forum/flig...ticotteri.html


    Come Flight Control Board usa questo thread per capire le varie caratteristiche e scegli quella che si avvicina di più ai tui desideri:

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...-firmware.html


    In questo thread infine ci sono un sacco di "liste della spesa" e poi postare anche la tua per avere consigli.

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...erificare.html

    Benvenuto!

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      grazie peri consigli e scusa per la bestemmia, evidentemente mi devo fare una cultura anche per la terminologia!!

      do un'occhiata e poi finalmente faccio partire l'ordine...
      Mirko
      Logo 400 FB (Parcheggiato)
      Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mimis83 Visualizza il messaggio
        .... e scusa per la bestemmia...


        TermicOne su youtube

        Commenta

        Sto operando...
        X