annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Drone Fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Drone Fpv

    Salve ragazzi, sono nuovissimo nel mondo dei droni.
    Ho visto alcuni video di droni multirotore (quadricotteri) FPV, è l'ho trovato molto piacevole e interessante come hobby.
    Ho intenzione di acquistare il mio primissimo Drone, potrei costruirlo da solo, ne ho le capacità(aggiusto smartphone nel tempo libero quindi sono abituato a lavorare con vitine piccole e moduli vari) ma vorrei andare per un KIT RTF, vorrei stare sui 250-350€ e volevo un consigli da parte di questa fantastica community.
    Ho inoltre alcune domande riguardo l'autonomia di volo e la distanza, come vengono catalogate (non so quanto è una buona autonomia, o distanza).
    Vorrei utilizzarlo per fare registrazioni aeree al parco o volo in fpv(magari in futuro, ma preferirei se fosse predisposto), mi piacerebbe modificare i parametri di volo(ho visto un certo Eachine Racer 250 FPV Drone), ho visto inoltre che ci sono droni con gps, interfaccia diretta con lo smartphone, possibilita di volo con tragitto gps e via cosi, so che il prezzo lievita, vorrei un aiuto nello scegliere il drone più adatto.

  • #2
    Nessuno?

    Commenta


    • #3
      Incredibile. Nessuno che mi aiuti?

      Commenta


      • #4
        Ciao benvenuto.
        Diciamo che ci sono molti thread aperti (molto simili tra loro) e anche delle guide in evidenza su come iniziare.
        Hai visto le guide?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          Ciao benvenuto.
          Diciamo che ci sono molti thread aperti (molto simili tra loro) e anche delle guide in evidenza su come iniziare.
          Hai visto le guide?
          Ho visto la guida sulla costruzione. Ma dato che non volevo costruirlo l'ho trovata utile solo per alcune basi.

          Commenta


          • #6
            Considera che registrazione aeree in un parco o dove si vuole non si posso fare così "semplicemente" o si vola in un campo volo o in aeree molto ampie rispettando la v70.

            Comunque di RTF a 200/300 € si trovano, quì uno dei tanti classe 250.
            http://www.baronerosso.it/forum/mult...ufficiale.html

            http://www.baronerosso.it/forum/mult...ufficiale.html

            e così via...

            Commenta


            • #7
              non sono un esperto... sono nuovo anch'io... però giusto oggi stavo guardando quel modello (Eachine Racer 250 FPV, decisamente un clone dello storm) e per il prezzo che ha credo sia ottimo...
              su banggood sta a 200€ con il monitor(o 135 senza monitor).... ti manca solo il radiocomando e la ricevente e puoi volare in fpv...

              per registrare però credo dovrai dotarti di un ulteriore cam stile Gopro o sj4000, la cam per l'fpv è a bassa risoluzione e dedicata al volo...

              leggendo i commenti sembra ok... tranne per alcuni settaggi della CC3D che vanno messi a punto in base alle tue esigenze(ma cmq vola bene lo stesso dicono...)...

              ripeto... sono nuovo anch'io... quindi ascolta laser02 che nè sà più di me sicuramente

              ma.... hai mai volato? x' ti consiglierei prenderti prima un quadricottero "giocattolo" stile syma x5 per capire i fondamentali e schiantarlo a cuor leggero...

              ciao
              Ultima modifica di Alebrescia; 26 settembre 15, 21:07.

              Commenta


              • #8
                Mai, e dico mai volato con un quadricottero, la roba che ho avuto piu vicino era uno stupidissimo elicottero da 30€.
                Quanto riesce a volare un quadricottero in ambito di tempo? 15 minuti è poco o tanto con una carica completa?

                Commenta


                • #9
                  Un paio di domande:
                  -Mi consigliate di prenderne uno ad cazzum per imparare o di prenderne uno che nel caso lo schianto posso trovare pezzi di ricambio facilmente?
                  - Sapevo che nei parchi e in zone urbane è vietato farli volare, vorrei comunque leggermi il testo del regolamento attualmente in uso cosi da essere piu sicuro legalmente.
                  -So che le cose che costano molto sono batterie, radiocomando e ricevente, a quanto si aggira il costo di questi pezzi?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da maury121 Visualizza il messaggio
                    -So che le cose che costano molto sono batterie, radiocomando e ricevente, a quanto si aggira il costo di questi pezzi?
                    invece sono le cose che costano meno
                    le batterie su hobbyking le trovi dagli 8 ai 15 euro in base a cosa prendi...
                    radiocomando, se non desideri quello strafigo che fa anche il caffè, lo trovi dai 60 ai 100 che va molto bene...
                    ricevente con una quindicina di euro la prendi.

                    siamo arrivati al punto che il più della spesa sono gli esc, ovviamente se non vai a comprare quelli scadenti da pochi soldi (che non è consigliabile)
                    Originariamente inviato da uno sbruffone
                    Modellisticamente sei zero
                    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                      invece sono le cose che costano meno
                      le batterie su hobbyking le trovi dagli 8 ai 15 euro in base a cosa prendi...
                      radiocomando, se non desideri quello strafigo che fa anche il caffè, lo trovi dai 60 ai 100 che va molto bene...
                      ricevente con una quindicina di euro la prendi.

                      siamo arrivati al punto che il più della spesa sono gli esc, ovviamente se non vai a comprare quelli scadenti da pochi soldi (che non è consigliabile)
                      Quindi dovrei prendere quadricottero RTF, radiocomando,batterie e ricevente?
                      io come avevo scritto volevo spendere sui 300-350€ dato che sono anni che non mi regalo mai nulla, il fatto è che mi consigliano di prendere un quadricottero giocattolo per imparare, io sono nuovo, non posso "imparare" con un quadricottero buono che anche visivamente mi sembra più affidabile come ad esempio un Walkera Runner 250? E davvero importante avere una base di guida prima di toccare per la prima volta un quadricottero da 200€?( anche perche c'è gente che si compra il beebop che costa quanto un bimbo del biafra e lo usano quasi sempre senza conoscenza minima di come è fatto o come funziona).

                      Commenta


                      • #12
                        Ma viste tutte le possbili difficoltà/necessità del principiante, ti consiglierei di iniziare a volare con qualcosa di più economico, ho visto delle prove di un jjrc h6d, è un fpv che pur essendo un giocattolino sembra l'ideale per iniziare e tutto sommato sembra molto divertente.
                        Ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                          Ma viste tutte le possbili difficoltà/necessità del principiante, ti consiglierei di iniziare a volare con qualcosa di più economico, ho visto delle prove di un jjrc h6d, è un fpv che pur essendo un giocattolino sembra l'ideale per iniziare e tutto sommato sembra molto divertente.
                          Ciao
                          Non è che mi piaccia troppissimo. Veramente troppo mignon, è un giocattolino, pero costa 80€ scontato. Il fatto ragazzi è che non mi va di spendere 50-100€ per un drone giocattolo per poi tra un paio di mesi stufarmi di un drone grande come un dito e spenderne altri 300 per qualcosa di serio, son sempre stato dell'idea che se devo fare una spesa, la faccio una volta. Se deve succedere che mentre imparo a conoscerlo lo schianto, da lì inizierò a imparare come si smonta si rimonta.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da maury121 Visualizza il messaggio
                            Non è che mi piaccia troppissimo. Veramente troppo mignon, è un giocattolino, pero costa 80€ scontato. Il fatto ragazzi è che non mi va di spendere 50-100€ per un drone giocattolo per poi tra un paio di mesi stufarmi di un drone grande come un dito e spenderne altri 300 per qualcosa di serio, son sempre stato dell'idea che se devo fare una spesa, la faccio una volta. Se deve succedere che mentre imparo a conoscerlo lo schianto, da lì inizierò a imparare come si smonta si rimonta.
                            Questo é un pensiero che condivido.
                            Anche se io personalmente sono di piu per un kit o costruzione/assemblaggio da zero che per l'rtf.
                            Ultima modifica di laser02; 27 settembre 15, 00:39.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da maury121 Visualizza il messaggio
                              Quindi dovrei prendere quadricottero RTF, radiocomando,batterie e ricevente?
                              io come avevo scritto volevo spendere sui 300-350€ dato che sono anni che non mi regalo mai nulla, il fatto è che mi consigliano di prendere un quadricottero giocattolo per imparare, io sono nuovo, non posso "imparare" con un quadricottero buono che anche visivamente mi sembra più affidabile come ad esempio un Walkera Runner 250? E davvero importante avere una base di guida prima di toccare per la prima volta un quadricottero da 200€?( anche perche c'è gente che si compra il beebop che costa quanto un bimbo del biafra e lo usano quasi sempre senza conoscenza minima di come è fatto o come funziona).
                              parere personale di uno che ha iniziato da poco... il giocattolo ti serve per capire come si comporta in volo un quadricottero e come ti comporti tu quando è girato col muso verso di te o è di lato (per me il problema iniziale è stato quello) o per recuperarlo in situazioni critiche....
                              i primi 3-5 voli li ho fatti con la tensione e la paura di schiantarlo: come lo ruotavo la dx e la sx nel mio cervello si resettavano e non capivo più nulla... poi ho capito come decifrarlo e via.... ora son passato a qualcosa di meglio.....

                              considerando anche che vuoi partire con un modello da "corsa" che sicuramente è più agile e nervoso di un modello con frame 450...personalmente come "assicurazione" mi farei un giocattolo in primis....

                              il bepop ha, se non erro, la stabilizzazione GPS e altri sensori digitali che gli permettono un volo pulito e semplice (e poi trovi i commenti di gente che ad un certo punto prende e schizza via impazzito senza controllo )... anche i phantom DJI e i vari quadri che montano centraline naza con GPS.... il volo è nettamente più semplice. ma non impari a volare secondo me usando solo l' aiuto dell'elettronica...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X