annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità sul Quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Curiosità sul Quadricottero

    Salve a tutti,
    per curiosità intendo un comportamento del quadricottero in una particolare situazione:
    mettiamo il caso di aver costruito un quadricottero a X, già bello e funzionante e di farlo volare. Supponiamo che 2 motori, che girano nello stesso verso, si fermino per un qualsiasi motivo.
    In questo momento il quadricottero precipita? Oppure rimane in volo, ma gira su se stesso?

  • #2
    Originariamente inviato da francesco_b Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    per curiosità intendo un comportamento del quadricottero in una particolare situazione:
    mettiamo il caso di aver costruito un quadricottero a X, già bello e funzionante e di farlo volare. Supponiamo che 2 motori, che girano nello stesso verso, si fermino per un qualsiasi motivo.
    In questo momento il quadricottero precipita? Oppure rimane in volo, ma gira su se stesso?
    Per farlo precipitare, ne basta uno; che ne sappia, per sopperire ad un motore guasto, deve essere almeno un esacottero.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3
      Curiosità sul Quadricottero

      Casca;)
      C'è una scheda (non ricordo quale) anche sui quadrirotori avvia una modalità stranissima: lo fanno girare come trottola (ma veramente veloce) e una specie di controllo si ha ancora, ma mooooooooooooolto relativo, giusto il tempo di farlo venire giù in modo pseudo controllato.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        Casca;)
        C'è una scheda (non ricordo quale) anche sui quadrirotori avvia una modalità stranissima: lo fanno girare come trottola (ma veramente veloce) e una specie di controllo si ha ancora, ma mooooooooooooolto relativo, giusto il tempo di farlo venire giù in modo pseudo controllato.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Parlo di quel video girato in interno, di un tale Raffaello D'Andrea, che li controllava con dei bastoni con sopra delle sfere?
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #5
          Curiosità sul Quadricottero

          No no, video in esterno e classico quad, la scheda mi sembra di ricordare fosse una pixhaw con un firmware beta.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta

          Sto operando...
          X