annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

addolcire lo yaw con turnigy 9x

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • addolcire lo yaw con turnigy 9x

    Salve a tutti, mi sono costruito un quadricottero con apm 2,6.
    La mia radio e' una turnigy 9x
    Volevo chiedere se c'e' la possibilità intervenendo sul telecomando di rendere il comando yaw (rotazione su se stessa) un po più dolce.

    Vi ringrazio saluti Marco

  • #2
    Puoi lavorare con l'esponenziale negativo per avere una sensibilità minore nella prima parte del movimento dello stick.

    Commenta


    • #3
      O di cambiare i pid dell'apm ;)


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        grazie dei due suggerimenti, i pid dell apm volevo lasciarli inalterati in quanto non mi sento sicuro di inadentrarmi in quei settagi (comunque proprio adesso provavo a fare lauto tuning ma non mi sono cambiati i valori, quindi non e' andato a buon fine e non so perché)

        mentre invece mi interessa capire come lavorare con l'esponenziale negativo.
        mi immagino come prima cosa di dover entrare nella sezione giusta per fare il settaggio, sapete indicarmi quale voce selezionare?
        poi immagino ci sia un valore da modificare , riuscite a dirmi di quanto in linea di massima?

        Commenta


        • #5
          Devi trovare il sotto menù per l'exp e d/r.....esponenziale e dual-rate, di solito sono entrambe in una schermata unica per la regolazione. Io non la conosco la tua radio ma di solito i menù si assomigliano.
          Quando troverai l'exp per il comando della coda prova a dare 10-15% negativo e prova....naturalmente se è poco incrementa e se è troppo decrementa.

          Commenta


          • #6
            ok, adesso rileggo anche il manuale, ho già letto di questa cosa e mi sa che la mia radio inoltre ha anche un trim per poter modificare in live questo settaggio (cosa che non mi piacerebbe troppo in quanto una volta trovato il settario giusto non vorrei muoverlo per errore, adesso gli do un'occhiata) grazie

            Commenta


            • #7
              fantastico, posso amministrarli come voglio, esponenziale o lineare , inoltre con uno switch posso selezionare due curve per lo stesso canale…grazie mille

              un ultimo aiuto, sapete dirmi perché pur avendo lo stick al centro (non sollecitato) sul grafico comunque mi visualizza un discostamento? (praticamente la linea verticale a destra dovrebbe essere sovrapposta a quella centrale delle origini del grafico)
              vedi foto
              Ultima modifica di motorimicro; 19 settembre 15, 10:56.

              Commenta


              • #8
                ecco la foto
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Può essere il trim regolato non al centro.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    O di cambiare i pid dell'apm ;)


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Scusa ma come fai ad addolcire il comando agendo sui parametri pid? E' come addolcire la coda di un elicottero abbassando la sensibilità del gyro!

                    Commenta


                    • #11
                      ho provato, ma non e' il trim…puo' essere un errore meccanico del joistick*!!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Sono i rate pid, di default lo yaw sta a 4500, portalo a 2500-3000 e vedrai che girerà più lentamente.
                        Ciao


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Sono i rate pid, di default lo yaw sta a 4500, portalo a 2500-3000 e vedrai che girerà più lentamente.
                          Ciao


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Si impara sempre qualcosa!.....la mia era una domanda per capire visto che i soli pid che smanetto sono quelli dei gimbal.....

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X