annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

==> Niubbo da 'na parte, e pure dall'altra

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ==> Niubbo da 'na parte, e pure dall'altra

    Hahaha, togliendo le cavolate mi spiego.
    Io ho appena iniziato con gli hely e mio papà vuole iniziare con i quad.

    Stavo pensando alla malsana idea di fare un 250 senza comprare qualcosa di BNF.
    Il tempo non è un problema e stavo pensando ad un acquisto su Banggood misto a HK.

    Primo dubbio ==> Conviene?

    E poi: prendo pezzi separati oppure un kit di quelli di BG a 150€??
    Pensavo a pezzi separati visto che alcuni qua dentro sconsigliano la cc3d in favore della naze32 (questo è il clone o tutt'altra cosa??)

    Grazie delle risposte

  • #2
    Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Hahaha, togliendo le cavolate mi spiego.
    Io ho appena iniziato con gli hely e mio papà vuole iniziare con i quad.

    Stavo pensando alla malsana idea di fare un 250 senza comprare qualcosa di BNF.
    Il tempo non è un problema e stavo pensando ad un acquisto su Banggood misto a HK.

    Primo dubbio ==> Conviene?

    E poi: prendo pezzi separati oppure un kit di quelli di BG a 150€??
    Pensavo a pezzi separati visto che alcuni qua dentro sconsigliano la cc3d in favore della naze32 (questo è il clone o tutt'altra cosa??)

    Grazie delle risposte
    Non e un clone, ma una scheda prodotta su licenza, quindi da considerarsi alla stregua di una originale.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3
      Quindi posso andar tranquillo no??

      Leggendo qua e la vedo che qualcuno consiglia un 25, qualcuno qualcosa di più grande verso un 400.

      Io ho guardato e la spesa mi sembra simile, non molto più costoso.
      Che dite?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
        Quindi posso andar tranquillo no??

        Leggendo qua e la vedo che qualcuno consiglia un 25, qualcuno qualcosa di più grande verso un 400.

        Io ho guardato e la spesa mi sembra simile, non molto più costoso.
        Che dite?
        Un 450 è molto più docile di un 250 e se pilotato a vista è certamente più visibile, quindi lo trovo più indicato per un principiante.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #5
          Mmmm.. bene.. vediamo se riesco a fare una lista e con il vostro aiuto a completarla


          Frame => Q450 v3
          Ho visto che è molto diffuso visto anche l'integrazione della power distribution board

          FC => AfroFlight Naze32 Acro
          ......Ho letto troppi pareri contrastanti tra CC3D e Naze32. Non so cosa prendere: il primo mi par di aver capito sia più semplice da configurare mentre il secondo più espandibile.

          Motori : Ho visto che devo prenderli da circa 28mm e 950 - 1100 kv.
          Guardando in giro vedo molti motori senza senso, CW/CCW, ma non ho trovato gli adattatori da montarci sopra..

          Eliche => Qua so che devo cercarle max da 10, altrimenti poi non ci stanno.

          ESC => Afro slim 20A oppure Afro 30A OPTO + Turnigy 5A SBEC
          =====> Afro Esc 30A
          Meglio se prendo i 30A con il BEC integrato??

          Lipo => Zippy 2.2 3S 35C

          Ed ora sotto con le critiche alla peggior lista della spesa di sempre!!


          psreferirei comprare tutto da 2, massimo 3, posti diversi per non buttare un sacco di soldi in spese di spedizione.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
            Mmmm.. bene.. vediamo se riesco a fare una lista e con il vostro aiuto a completarla


            Frame => Q450 v3
            Ho visto che è molto diffuso visto anche l'integrazione della power distribution board

            FC => AfroFlight Naze32 Acro
            ......Ho letto troppi pareri contrastanti tra CC3D e Naze32. Non so cosa prendere: il primo mi par di aver capito sia più semplice da configurare mentre il secondo più espandibile.

            Motori : Ho visto che devo prenderli da circa 28mm e 950 - 1100 kv.
            Guardando in giro vedo molti motori senza senso, CW/CCW, ma non ho trovato gli adattatori da montarci sopra..

            Eliche => Qua so che devo cercarle max da 10, altrimenti poi non ci stanno.

            ESC => Afro slim 20A oppure Afro 30A OPTO + Turnigy 5A SBEC
            =====> Afro Esc 30A
            Meglio se prendo i 30A con il BEC integrato??

            Lipo => Zippy 2.2 3S 35C

            Ed ora sotto con le critiche alla peggior lista della spesa di sempre!!


            psreferirei comprare tutto da 2, massimo 3, posti diversi per non buttare un sacco di soldi in spese di spedizione.
            I motori compra i D2830/11 con eliche 10x4.5
            Io ti consiglio la naze32, la cc3d non si sa ancora che fine farà......
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #7
              Resta sempre il punto, come ci attacco l'elica?
              Scusa ma proprio non ho trovato il pezzetto da aggiungere sopra.

              Leggendo qua e la ho letto che è consigliato avere il motore con l'albero corto così da non rischiare di danneggiarlo facilmente, vero?
              In caso posso segarli via gli alberi?

              Per gli ESC vado sui 30A con BEC integrato?

              Non mi sembra mancare altro, corretto?

              Commenta


              • #8
                ma radiocomando è ricevente l'hai già?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
                  Resta sempre il punto, come ci attacco l'elica?
                  Scusa ma proprio non ho trovato il pezzetto da aggiungere sopra.

                  Leggendo qua e la ho letto che è consigliato avere il motore con l'albero corto così da non rischiare di danneggiarlo facilmente, vero?
                  In caso posso segarli via gli alberi?

                  Per gli ESC vado sui 30A con BEC integrato?

                  Non mi sembra mancare altro, corretto?
                  Mica hanno l'attacco compresi?
                  Comunque su rctimer vendono gli attacchi che puoi usare segnando l'albero.

                  Gli esc da 20A in su, vanno bene.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                    ma radiocomando è ricevente l'hai già?
                    Azzo VERO!
                    Ecco cosa mancava

                    Ho una DX7 vecchio modello ed assieme mi hanno lasciato una AR6200 con relativo satellite.
                    Posso usare questa config o devo cambiare??
                    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Mica hanno l'attacco compresi?
                    Comunque su rctimer vendono gli attacchi che puoi usare segnando l'albero.

                    Gli esc da 20A in su, vanno bene.
                    Yes, sono compresi. Non l'avevo manco visto dalla fretta.
                    Ma non sono mica meglio quelli che si attaccano al motore senza agganciarsi all'albero (versioni con albero corto)?

                    Commenta


                    • #11
                      Visto che su HK è finita la Naze32 mi sto guardando attorno, non ho assolutamente fretta di comprare, ed ho visto che esistono versioni molto più complete della Naze con barometro e magnetometro.

                      Ha senso comprarle? Valgono i soldi spesi in più?

                      Ho capito che all'inizio, per settare il multi, non si usano altrimenti sballano tutto.
                      Corretto?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
                        Visto che su HK è finita la Naze32 mi sto guardando attorno, non ho assolutamente fretta di comprare, ed ho visto che esistono versioni molto più complete della Naze con barometro e magnetometro.

                        Ha senso comprarle? Valgono i soldi spesi in più?

                        Ho capito che all'inizio, per settare il multi, non si usano altrimenti sballano tutto.
                        Corretto?
                        Secondo me baro e mag non servono a niente, gli attacchi dei motori che dicevo, sono appunto quelli che si fissano alla cassa rotante.
                        http://rctimer.com/product-545.html
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #13
                          Mica li avevo visti quelli li

                          Altri consigli che potete darmi? Oltre a comprare motori+esc in abbondanza (1 pz extra)
                          La ricevente può andare bene?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
                            Mica li avevo visti quelli li

                            Altri consigli che potete darmi? Oltre a comprare motori+esc in abbondanza (1 pz extra)
                            La ricevente può andare bene?
                            Puoi usare anche solo il satellite, ma lo devi alimentare a 3.3V, oppure ti consiglio un ricevitore orange compatibile soektrum con l'uscita cppm
                            http://hobbyking.com/hobbyking/store..._Failsafe.html
                            http://hobbyking.com/hobbyking/store...er_w_CPPM.html
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #15
                              ==> Niubbo da 'na parte, e pure dall'altra

                              So che son domande, per te, banali. Mi spiegheresti il pro di usare il sat solo oppure di cambiare la rx con un altra (presumo) migliore???

                              Grazie

                              Ps: il failsafe è dato dalla FC indifferentemente dalla rx montata? Devono avere entrambe il supporto failsafe?? Basta solo le rx?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X