annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema multiwii e failsafe

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema multiwii e failsafe

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e ho appena finito di assemblare un quadri cosi' composto:

    Frame F450 DJI

    Motori Tarot 2214 920Kv

    ESC Simonk 30A

    Arduino Nano & multiwii

    Gy80

    Rc Turnigy 9x

    Eliche 10x4

    Il coso comincia a volare sebbene tenuto "al guinzaglio" per evitare danni.

    Chiedo il vostro aiuto perche' prima di "sguinzagliare il ronzone" vorrei attivare un minimo di funzione fi failsafe come caldamente consigliato da tutti.

    Decommentando le opportune linee di comando sullo schetch( //#define FAILSAFE ) tutto va a buon fine come upload su arduino, ma gli esc non si armano piu'. Il led di arduino fa un solo lampo e poi si spegne.

    Controllando con multiwiiConf la cosa che cambia e' che mi si attiva la funzione angle e anche disattivandola tramite software la cosa non si risolve.

    Magnetometro, giroscopio e acelerometro sono tarati, i PID non li ho ancora toccati ( sembra abbastanza stabile per cominciare) i vari comandi da RC rispondono a dovere.
    Nessun aux collegato, qualche problema di trimmatura, ma ci pensero' poi.
    Insomma configurazione minimale tanto per cominciare..
    Cosa posso aver sbagliato o dimenticato?

    Siate pazienti, si sara' capito che non sono un'espertone...

    Grazie in anticipo

    Sandro & Stefano

  • #2
    Originariamente inviato da Sandyfly Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e ho appena finito di assemblare un quadri cosi' composto:

    Frame F450 DJI

    Motori Tarot 2214 920Kv

    ESC Simonk 30A

    Arduino Nano & multiwii

    Gy80

    Rc Turnigy 9x

    Eliche 10x4

    Il coso comincia a volare sebbene tenuto "al guinzaglio" per evitare danni.

    Chiedo il vostro aiuto perche' prima di "sguinzagliare il ronzone" vorrei attivare un minimo di funzione fi failsafe come caldamente consigliato da tutti.

    Decommentando le opportune linee di comando sullo schetch( //#define FAILSAFE ) tutto va a buon fine come upload su arduino, ma gli esc non si armano piu'. Il led di arduino fa un solo lampo e poi si spegne.

    Controllando con multiwiiConf la cosa che cambia e' che mi si attiva la funzione angle e anche disattivandola tramite software la cosa non si risolve.

    Magnetometro, giroscopio e acelerometro sono tarati, i PID non li ho ancora toccati ( sembra abbastanza stabile per cominciare) i vari comandi da RC rispondono a dovere.
    Nessun aux collegato, qualche problema di trimmatura, ma ci pensero' poi.
    Insomma configurazione minimale tanto per cominciare..
    Cosa posso aver sbagliato o dimenticato?

    Siate pazienti, si sara' capito che non sono un'espertone...

    Grazie in anticipo

    Sandro & Stefano
    Avrai il valore minimo del throttle inferiore a 1000
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3
      No, il min throttle e' a 1064 come consigliato sulle note di multiwii per gli ESC simonk e provato anche il throttle 1150 classico...

      tra l'altro all'interno della routine di failsafe ( vado a memoria) da qualche parte c'e' un (minthrottle+200) da qualche parte?

      comunque grazie per l'dea e il suggerimento che era plausibile..

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Sandyfly Visualizza il messaggio
        No, il min throttle e' a 1064 come consigliato sulle note di multiwii per gli ESC simonk e provato anche il throttle 1150 classico...

        tra l'altro all'interno della routine di failsafe ( vado a memoria) da qualche parte c'e' un (minthrottle+200) da qualche parte?

        comunque grazie per l'dea e il suggerimento che era plausibile..
        Non dicevo il minthrottle, ma il valore pwm del canale che leggi in multiwiiconf.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #5
          Aspetta che sono inesperto... intendi dire il valore che leggo di throttle vicino alle barre azzurre che indicano la velocita' dei motori?

          Ma forse mi sto sbagliando...

          Commenta


          • #6
            Fermo..forse ho capito... con li stick al minimo leggo un valore inferiore a 1000 sul canale throttle... forse ti riferivi a questo? da non armato comunque non deve scendere sotto i 1000? Se e' cosi' potrebbe essere quello... ora sono al lavoro, ma appena posso provo e ti so dire...

            Intanto grazie..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Sandyfly Visualizza il messaggio
              Fermo..forse ho capito... con li stick al minimo leggo un valore inferiore a 1000 sul canale throttle... forse ti riferivi a questo? da non armato comunque non deve scendere sotto i 1000? Se e' cosi' potrebbe essere quello... ora sono al lavoro, ma appena posso provo e ti so dire...

              Intanto grazie..
              Si
              Se scende sotto un certo valore, interviene il failsafe.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Si
                Se scende sotto un certo valore, interviene il failsafe.
                Avevi ragione... Grazie!!! Ho risolto!!

                Commenta

                Sto operando...
                X