annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone con video sugli occhialini...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone con video sugli occhialini...

    Ciao a tutti sono da anni che piloto aerei e da poco elicotteri , ma non ne so un tubo dei droni.. Sinceramente non mi sono mai interssati , perche ho sempre provato interesse sul fattore adrenalina nel pilotaggio e logicamente il drone non e un gran che su questo aspetto... Fino al momento in cui mi hanno detto che si possono equipaggiate con telecamere collegate ad occhiali per vedere in prima persona il pilotaggio... ho visto anche qualche filmato su youtube e sembra una figata... Ecco volevo sapere prendendo un drone basilare per questo scopo piu attrezatura telecamera e occhialini( quali mi consigliate) cosa si va a spendere??? Per avere un idea di massima ...

    Sono tutt'orecchi... Cosa mi serve?? Come radio ho una graupner mz24 se serve a qualcosa..
    FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
    Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
    Graupner MZ24 - Futaba F9cp

  • #2
    Originariamente inviato da ZIKY77 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono da anni che piloto aerei e da poco elicotteri , ma non ne so un tubo dei droni.. Sinceramente non mi sono mai interssati , perche ho sempre provato interesse sul fattore adrenalina nel pilotaggio e logicamente il drone non e un gran che su questo aspetto... Fino al momento in cui mi hanno detto che si possono equipaggiate con telecamere collegate ad occhiali per vedere in prima persona il pilotaggio... ho visto anche qualche filmato su youtube e sembra una figata... Ecco volevo sapere prendendo un drone basilare per questo scopo piu attrezatura telecamera e occhialini( quali mi consigliate) cosa si va a spendere??? Per avere un idea di massima ...

    Sono tutt'orecchi... Cosa mi serve?? Come radio ho una graupner mz24 se serve a qualcosa..
    l'fpv in italia è vietato, occorre il patentino enac, la banda dei 5,8 ghz della trasmissione audio video è ammessa solo con una potenza di 25 mw, detto questo per fare fpv ti occorre una telecamera leggera fpv trasmittente 5,8 ghz, per ricevere video o ricevente 5,8 ghz compatibile con trasm. da collegare a un monitor oppure monitor con ricevente 5,8 ghz oppure occhiali con ricevente integrata.
    per i prezzi vai su hobby king, banggood, gearbeast e cerchi in fpv i componenti sopra indicati e relativi prezzi ,sapendo che i prodotti in arrivo dalla cina possono esssere soggetti all'aumento del costo dovuto alla dogana.

    Commenta


    • #3
      Cioe scusa quindi quello che vorrei fare e' in teoria vietato qui in italia?!?
      FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
      Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
      Graupner MZ24 - Futaba F9cp

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
        l'fpv in italia è vietato, occorre il patentino enac,
        Quale patentino? Non esiste alcun patentino ENAC...
        EDIT :parliamo ovviamente di aeromodelli

        Originariamente inviato da ZIKY77 Visualizza il messaggio
        Cioe scusa quindi quello che vorrei fare e' in teoria vietato qui in italia?!?
        Esatto. Al momento infatti tutte le gare 'ufficiali' fpv con i 250 sono indoor, dove il regolamento ENAC non si applica. Ma le cose cambiano in fretta, magari tra un anno sarà diverso.
        Sulla frequenza e potenza di trasmissione invece le limitazioni sono imposte dal piano nazionale delle frequenze, non credo che ci saranno cambiamenti significativi a breve...probabilmente l'unica 'scappatoia' potrebbe essere quella delle trasmissioni in digitale (attualmente la maggior parte dei sistemi fpv trasmettono in analogico, come la vecchia tv), ma sono abbastanza ignorante.
        Ultima modifica di gekomike; 02 settembre 15, 08:22.

        Commenta


        • #5
          Info

          In Italia non è vietato volare in FPV... ENAC stabilisce delle regole da seguire per i modellisti, mentre occorre il patentino se lo scopo è lavorativo.
          Giusta la potenza di segnale di 25mw

          Commenta


          • #6
            Giusto per fare chiarezza...

            E' obbligatorio volare a vista, vien da se che non è vietato in se e per se montare telecamere e trasmittenti video se l'immagine è trasmessa su dispositivi guardati da terzi, perchè il pilota DEVE guardare direttamente l'aeromodello "senza l'ausilio di apparecchiature ottiche o elettroniche".

            Questo si applica outdoor. Indoor, purchè rispetti i limiti di potenza del segnale, puoi volare come ti pare.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
              Giusto per fare chiarezza...

              E' obbligatorio volare a vista, vien da se che non è vietato in se e per se montare telecamere e trasmittenti video se l'immagine è trasmessa su dispositivi guardati da terzi, perchè il pilota DEVE guardare direttamente l'aeromodello "senza l'ausilio di apparecchiature ottiche o elettroniche".

              Questo si applica outdoor. Indoor, purchè rispetti i limiti di potenza del segnale, puoi volare come ti pare.
              guardate bene la sindrome di gundam cosa dice d'aver letto: tutto ciò che vola in cielo rc drone o aereo che sia viene classificato aereomodello, la presenza di una telecamere rende un drone giocattolo un drone professionale indipendentemente dall'uso prettamente ludico. un drone professionale può essere usato solo con patentino enac, inoltre i droni creati in proprio o in vendita rtf che certificazione hanno?le potenze sono limitate sia x i 5,8ghz prima vietati ma anche i 2,4 ghz dei radiocomandi pertanto se guardiamo il pelo nell'uovo altrui controlliamo bene prima il nostro
              Ultima modifica di joe791000; 03 settembre 15, 00:46.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                la presenza di una telecamere rende un drone giocattolo un drone professionale
                Non so da che parte del regolamento hai estrapolato questa informazione ma se ti riferisci alle operazioni specializzate mi sa che non l'hai capita molto bene.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ZIKY77 Visualizza il messaggio
                  Cioe scusa quindi quello che vorrei fare e' in teoria vietato qui in italia?!?
                  Stendiamo un velo pietoso su questa storia e sull'intelligenza di chi legifera in itaGlia.
                  E proviamo compassione per chi ti ha risposto fino ad ora....

                  Per il multirotore (non chiamiamoli droni, fa brutto) potresti partire con un classe 250, qui puoi trovare molte info:

                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...-quad-fpv.html

                  Per il kit FPV c'e' molta scelta e molte fasce di prezzo....
                  nella sezione FPV toverai molte risposte
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • #10
                    Ok grazie , per un uso normale , magari con funzioni gps per farlo andare dove voglio o farlo ritornare a casa base, cosa potrebbe andare bene senza esagerare?!? Cioe mi consigliate qualche modello o anche sull usato???

                    Per quanto riguarda invece l'allestirlo per fpv con gli occhialini proprio non ho idea di cosa prendere di preciso .. Ho fato un occhiata su HK ma ci sono 20 pagine di roba.. cioe fatemi una lista della spesa ...
                    FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
                    Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
                    Graupner MZ24 - Futaba F9cp

                    Commenta


                    • #11
                      Guarda per me dovresti prendere un bel Hubsan 107 e assemblarti un f450 e così impari. Poi dopo aver fatto molta pratica puoi pensare ad un 250 Racing Fpv


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da ZIKY77 Visualizza il messaggio
                        Ok grazie , per un uso normale , magari con funzioni gps per farlo andare dove voglio o farlo ritornare a casa base, cosa potrebbe andare bene senza esagerare?!? Cioe mi consigliate qualche modello o anche sull usato???

                        Per quanto riguarda invece l'allestirlo per fpv con gli occhialini proprio non ho idea di cosa prendere di preciso .. Ho fato un occhiata su HK ma ci sono 20 pagine di roba.. cioe fatemi una lista della spesa ...
                        avvisandoti che: farlo andare dove vuoi magari con una mappa al pc e/o smartphone tramite gps ovvero way point è considerato volo autonomo ed è vietato,
                        che gli occhialini l'indosserai tu solamente in indoor ovvero al chiuso, o un tuo amico all'aperto,
                        che con 25 mw di potenza per audio video copri qualche decina di metri,che i video che vedi con fpv di km di distanza vanno ben oltre i 25 mw e pertanto tale potenza in italia è illegale,
                        un quadrimotore fpv con occhialini gps non racing ma comunque non lentissimo con già pronto RTF e fpv installabile da te il costo si aggira sui 850 euro, se te lo assembli e configuri tu puoi risparmiare circa 200 euro, puoi avere un ulteriore risparmio ma dipende se come fc usi apm 8 bit o apm32 bit o naza m,marche di motori, e anche da chi compri.
                        Comunque leggiti i post su ;schede di volo o flight control,
                        naza m v2
                        Ultima modifica di joe791000; 06 settembre 15, 17:00.

                        Commenta


                        • #13
                          Decina di metri?!? no be non pretendo 5 km di campo.. Ma almento un 500-1000 metri direi... Quindi tutti i filmati che si vedono su youtube con drone che si allontana comunque abbastanza qui in italia sono illegali teoricamente.. Per infrangere questa cosa immagino basti sono comprare una trasmittente da installare sul modello piu potente magari si trovano su HK senza problemi..
                          FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
                          Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
                          Graupner MZ24 - Futaba F9cp

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ZIKY77 Visualizza il messaggio
                            Decina di metri?!? no be non pretendo 5 km di campo.. Ma almento un 500-1000 metri direi... Quindi tutti i filmati che si vedono su youtube con drone che si allontana comunque abbastanza qui in italia sono illegali teoricamente.....(e in pratica) Per infrangere questa cosa immagino basti sono comprare una trasmittente da installare sul modello piu potente magari si trovano su HK senza problemi..
                            Appero...e perchè dovresti infrangerla?
                            Si chiama long range

                            Comunque tanto per non abbatterti con 25 mw (potenza legale ammessa sulla 5.8mHz)e due antenne come decenti tipo clover leaf o mushroom o brutalmente chiamate a fungo, ci fai tranquillamente anche un 100 di metri ma come vai dietro ad ostacoli ecc. come una serie di alberi potesti non ricevere il segnale.
                            Se vai oltre come potenza è illegale, come il volo che vorresti fare e vedi nella maggior parte dei video su youtube.

                            Ripeto il link di dove trovi tutte le info in merito alla classe 250 per FPV.
                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...-quad-fpv.html
                            Vedi tu.
                            Ultima modifica di laser02; 06 settembre 15, 21:25.

                            Commenta


                            • #15
                              Dopo aver volato in Fpv tutto il resto sara' noia , non avrai bisogna di andare a 1000metri da te per divertirti, basta un prato in mezzo al nulla,bastano 50 metri con quache albero oppure 2 bandiere da girarci attorno a tuto gas , se poi ha un amico con un altro quaddino con te sarai in paradiso ! amen fratello
                              Ps : fai buona scorta di eliche per che ti serviranno . e togliti dai pollici il terrore di crashare , fa parte del gioco
                              Test portata radio ?? vedi qui :

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X