annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

parti mancanti, per drone 280

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • parti mancanti, per drone 280

    Salve a tutti, voglio costruirmi un drone quadri medio piccolo fpv night economico per iniziare esperienze di volo. l'esigenze principali sono elevatà stabilità e controlli non nervosi, durata tempo di volo pay load almeno x 2 videocamere (frontale e sotto) + trasmittente video + torcia luminosa inclinabile + in futuro gps e telemetria.
    ho letto molti vostri post, forse non quelli giusti o non tutti quelli necessari.
    Attualmente ho ordinato : vetronite e quadretti d'alluminio per ali e porta base (H rovesciata), radiocomando turnigy 9x con ricevente ver2 ,esc afro 30 amp, 4 cessimotori 2200 kv forse mistery, fly control mini cc3d evo, schermo con ricevitore fpv ultra economico.
    manca ancora sicuramente qualche componente, e pertanto chiedo aiuto a voi per l'elenco del resto del materiale indispensabile, l'importante che siano piccoli e/o leggeri ed economici, e per consigli utili.

    p.s. scusate ho scritto anche in un altra sezione sbagliata ma nn sono riuscito a cancellarla.

  • #2
    cortesemente suggerimenti ed aiuto

    per completare il drone avrò bisogno un buzzer? (se si scrive così) un distributore di tensione e o corrente? la turnigy la devo modificare? cosa devo comprare per aggiornare il firmware? per gli esc devo prendere qualche componente per programmarli?eventuali software per programmare completamente il drone sono interni alla cc3d evo? per il frame meglio distanziali in alluminio o in plasticone?, posso usare in alcune zone viti in plastica? Qualcuno cortesemente può farmi sapere perchè vorrei completare gli ordini per non aspettare settimane tra l'arrivo di un componente e l'altro.
    inoltre per la disposizione dei componenti avete consigli? l'antenna della ricevente andra verticale? fissata dritta tramite che?antenne per l'fpv che guadagnino discretamente bene hanno un nome e forma particolare? meglio 2 ? tx e rx?
    Ultima modifica di joe791000; 19 agosto 15, 22:54.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
      per completare il drone avrò bisogno un buzzer? (se si scrive così) un distributore di tensione e o corrente? la turnigy la devo modificare? cosa devo comprare per aggiornare il firmware? per gli esc devo prendere qualche componente per programmarli?eventuali software per programmare completamente il drone sono interni alla cc3d evo? per il frame meglio distanziali in alluminio o in plasticone?, posso usare in alcune zone viti in plastica? Qualcuno cortesemente può farmi sapere perchè vorrei completare gli ordini per non aspettare settimane tra l'arrivo di un componente e l'altro.
      inoltre per la disposizione dei componenti avete consigli? l'antenna della ricevente andra verticale? fissata dritta tramite che?antenne per l'fpv che guadagnino discretamente bene hanno un nome e forma particolare? meglio 2 ? tx e rx?
      Ehm.. frena..... Non hai menzionato batterie ed eliche
      Manda i link dei componenti che vuoi prendere....
      P.S NON PUOI VOLARE DI NOTTE

      Commenta


      • #4
        perche non vola senza??? scherzooo èèè
        bhe ma allora che aiuto sarebbe se non mi suggerite voi, comunque manca anche il peso che spero si fermi a 850 gr comprese batterie 2200 o 2700 o 3300 3s 25 c, bastano 25c o vanno + alti?
        inoltre vorrei il drone fermo a 69 metri immobile nel cielo senza mano ai comandi, perchè a 70 metri ad occhio sono tutti fermi
        e pensavo di sostituire la cc3d con la flip 32+ perchè in teoria con barometro e magnetometro in + della cc3d dovrebbe essere migliore per quella condizione.
        riguardo la notte non posso rischiare il suicidio tramite drone sulla capocchia in un mio capannone al semi buio?
        Ultima modifica di joe791000; 21 agosto 15, 01:21.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
          perche non vola senza??? scherzooo èèè
          bhe ma allora che aiuto sarebbe se non mi suggerite voi, comunque manca anche il peso che spero si fermi a 850 gr comprese batterie 2200 o 2700 o 3300 3s 25 c, bastano 25c o vanno + alti?
          inoltre vorrei il drone fermo a 69 metri immobile nel cielo senza mano ai comandi, perchè a 70 metri ad occhio sono tutti fermi
          e pensavo di sostituire la cc3d con la flip 32+ perchè in teoria con barometro e magnetometro in + della cc3d dovrebbe essere migliore per quella condizione.
          riguardo la notte non posso rischiare il suicidio tramite drone sulla capocchia in un mio capannone al semi buio?
          Io starei sulla 2200 3s 30-35C per stare sul sicuro per le eliche ci sono tante scelte, forse per quella configurazione sono migliori le 6045 o le 6030 ma non azzardo nulla perchè non so le specifiche del motore... Se come ti ho detto mi metti il link...
          Poi un'altra cosa.. vuoi volare in un capannone?

          Commenta


          • #6
            grazie per la risposta, si vorrei in futuro organizzare qualche gara fpv indoor nella mia proprietà, ma vorrei renderle più difficili tramite scarsa illuninazione

            Commenta


            • #7
              Ma riesci a sollevarlo tutto quel peso? 850 g mi sembrano tantini per un 280.....

              Commenta


              • #8
                spero di stare molto sotto a quel peso, ma fino che non ho tutti i componenti non riesco ad avere una stima precisa, purtroppo , x ora, ho preso dei motori pesantini 50 gr l'uno. xò nella mia inesperienza pensavo che circa 400 g di spinta a motore sono 1,6 kg in totale e al 50 di gas dovrebbe stare in aria è sbagliato?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                  spero di stare molto sotto a quel peso, ma fino che non ho tutti i componenti non riesco ad avere una stima precisa, purtroppo , x ora, ho preso dei motori pesantini 50 gr l'uno. xò nella mia inesperienza pensavo che circa 400 g di spinta a motore sono 1,6 kg in totale e al 50 di gas dovrebbe stare in aria è sbagliato?
                  Quali motori hai preso?

                  Commenta


                  • #10
                    comprati in un negozio marca, ignota forse mistery, da 2300 kv arancioni e argento
                    comprati su ebay stessa marca ma da 930 kv, prenderò forse anche altri 2300 kv con metà peso.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                      comprati in un negozio marca, ignota forse mistery, da 2300 kv arancioni e argento
                      comprati su ebay stessa marca ma da 930 kv, prenderò forse anche altri 2300 kv con metà peso.
                      qualcosa non mi torna....hai motori da 2300 kv (non puoi montare dei 930 kv su un 280) che pesano....50 grammi l'uno? Con ESC da 30? Ma sei sicuro?

                      Commenta


                      • #12
                        visto anche l'altra discussione ho proprio il sentore che si tratti dell'ennesimo caso da sindrome di gundam...

                        https://paginaocra.wordpress.com/la-sindrome-di-gundam/

                        joe791000 segui il consiglio che ti ho dato di la, comprati un rtf impara con quello e sopratutto fatti le basi....
                        -----------------------------------------------------------------------

                        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                        Commenta


                        • #13
                          grazie a tutti per i suggerimenti, dopo che avrò fatto un po' d'esperienza con un economico rtf, rimane il fatto che oramai ho comprato quasi tutto, manca forse un pwm o un bec e un buz x ulteriore sicurezza, tranquilli che eventuali crash avverranno ben lontani dai centri abitati.
                          riguardo agli esc ho visto che sui 2300 kv generalmente si usano esc da 12a mentre se si scende di kv gli esc devono sopportare più amper.
                          motori da 930 kv su un 280 cosa faranno lo ribalteranno xkè troppo leggero?
                          avrei preferito qualche consiglio tecnico in più, invece che quasi tutte solo critiche.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                            visto anche l'altra discussione ho proprio il sentore che si tratti dell'ennesimo caso da sindrome di gundam...

                            https://paginaocra.wordpress.com/la-sindrome-di-gundam/

                            joe791000 segui il consiglio che ti ho dato di la, comprati un rtf impara con quello e sopratutto fatti le basi....
                            e si sono affetto dalla sidrome di gundam, ovvero voglio realizzare progressivamente progetti complessi che non ho mai sperimentato, sto passando ore a leggere per informarmi, spero di non disturbarvi con le richieste d'aiuto sperando di trovare tutto su youtube.
                            Attenzione però che la sindrome di gundam hanno come confine sottile tra la richiesta d'informazione di natura stupida da quella tecnica importante.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                              grazie a tutti per i suggerimenti, dopo che avrò fatto un po' d'esperienza con un economico rtf, rimane il fatto che oramai ho comprato quasi tutto, manca forse un pwm o un bec e un buz x ulteriore sicurezza, tranquilli che eventuali crash avverranno ben lontani dai centri abitati.
                              riguardo agli esc ho visto che sui 2300 kv generalmente si usano esc da 12a mentre se si scende di kv gli esc devono sopportare più amper.
                              motori da 930 kv su un 280 cosa faranno lo ribalteranno xkè troppo leggero?
                              avrei preferito qualche consiglio tecnico in più, invece che quasi tutte solo critiche.
                              Cosa vuol dire 930 kv? Vuol dire che girano (relativamente) piano.
                              Come fanno a generare spinta? Hanno bisogno di eliche più grandi, diciamo da 10 se voli a 3s.
                              Ci stanno eliche da 10 su un 280? Penso proprio di no.

                              Ecco la spiegazione TECNICA del perchè non credo che motori da 930 siano utilizzabili.
                              Guarda cosa montano i 250....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X