annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI F550 consigli..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DJI F550 consigli..

    Salve,
    chiedo lumi su eventuale drone.
    Da un pò mi sono appassionato ai quadcopters, uso il symax5 e il tarantula per imparare a pilotare in senso stretto e ammetto che l'esperienza mi stà dando soddisfazioni durante questo apprendimento.
    Volendo prendere qualksa di più consono per riprese aeree e approfondire l'uso del gps in modo avanzato stò vagliando F550 usati, per avere una piattaforma sufficientemente stabile per camera tipo xiaomi yi o similari più gimbal e poter sviluppare la capacità di riprese avanzate.
    Non mi spaventa la saldatura, ho modficato già ilradiocomando per aumentare il range di controllo, e quindi confermo una certa dimistezza tecnica in ambiente elettronico, e soprattutto informatico.Ho letto molto sul forum ed rcgroups documentandomi, credo di aver capito molti aspetti e caratteristiche dei vari droni, da qui la possibile scelta del dji F550 non la vedo troppo assurda, ma allo stesso tempo non conosco tutti i modelli.
    Allo stesso tempo vedo che per molti la scelta ricade su droni tipo il phantom 3.Vorrei sapere se trovate meno indicato un drone come il F550, che forse rchiede più dedizione, un radiocomando dedicaato, ma anche la possibilità di fare upgrade e contare su una modularità più oper, rispetto ad altri di pari fascia costi.
    Vorrei sapere dai possessori anche l'eventule affidabilità o meno.Considero interessante anche il fatto che sia un esacottero con relative caratteristiche di volo, quali stabilità e capacità di peso trasportato.
    In genere acquisto sempre online, nuovo od usato.

    Grazie a tutti

  • #2
    ...nessuno con suggerimenti e aiutini su una scelta di un drone assemblato e upgradabile piuttosto che un All included tipo phantom 3?

    Commenta


    • #3
      Ciao,sono diverse le variabili,innanzitutto si parla di una quadricottero e di un esacottero,l esacottero possiamo dire in caso di vento avresti più stabilità in volo!Io personalmente preferirei un all include,semplicemente dal fatto che soprattutto parlando di un phantom3,
      1 a livello economico ti ritrovi con un ottimo prodotto che qualità prezzo è il num uno
      2 la praticità del prodotto,molto piccolo e pratico da portare con te,entrambi i casi oltre la gopro non puoi montare su
      3 ti ritrovi un dispositivo al giusto compromesso,non devi uscir matto a trovare la giusta configurazione tra durata e prestazioni,ti porterebbero via tempo e soldi!


      😎🎮✈️

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da pullup Visualizza il messaggio
        Ciao,sono diverse le variabili,innanzitutto si parla di una quadricottero e di un esacottero,l esacottero possiamo dire in caso di vento avresti più stabilità in volo!Io personalmente preferirei un all include,semplicemente dal fatto che soprattutto parlando di un phantom3,
        1 a livello economico ti ritrovi con un ottimo prodotto che qualità prezzo è il num uno
        2 la praticità del prodotto,molto piccolo e pratico da portare con te,entrambi i casi oltre la gopro non puoi montare su
        3 ti ritrovi un dispositivo al giusto compromesso,non devi uscir matto a trovare la giusta configurazione tra durata e prestazioni,ti porterebbero via tempo e soldi!


        😎🎮✈️
        Grazie Pullup.
        Interessanti considerazioni.sul non poterli confrontare direttamente visto uno a 6 e l'altro a 4 non ci sono dubbi.
        La differenza di costi tra un nuovo (il Phantom 3) e un usato ( DJI F550 montato compreso di Naza, radiocomando, battery e gimbal) non è trascurabile.Certo, il Phantom 3 è pacchetto pronto ci giri subito, ed è su un ottimo livello, grazie alla dotazione di un ottima telecamerina.Se considero i prezzi medi sul mercatino in genere, mi viene il dubbio, che l'ammattire con il F550 sia anche un pò imparare, e il Phantom rimane un quad closed da tutti i punti di vista, sia radiocomando che eventule riutilizzo parti...
        Parlo da neofita eh!

        Commenta


        • #5
          DJI F550 consigli..

          Diciamo di sì,nel senso come abbiamo già detto è meno personalizzabile,ma il phantom ha già il massimo secondo me,ha su una naza v2!Io ho iniziato da un phantom 2 e comunque nel mio l ho personalizzato abbastanza,ampligicandone il segnale,montano un sistema fpv ecc ecc!E credimi oltre alla grandezza scomoda del f550 ne perderai per davvero la testa nel configurarlo,tra radio e sistemi!Soprattutto sè sei nuovo,penso sia molto difficile se nn ti armi di pazienza,cio che non ho io ☺️!Io voto phantom,pre configurato,comodo da portare con te è più reattivo in volo!


          😎🎮✈️

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da pullup Visualizza il messaggio
            Diciamo di sì,nel senso come abbiamo già detto è meno personalizzabile,ma il phantom ha già il massimo secondo me,ha su una naza v2!Io ho iniziato da un phantom 2 e comunque nel mio l ho personalizzato abbastanza,ampligicandone il segnale,montano un sistema fpv ecc ecc!E credimi oltre alla grandezza scomoda del f550 ne perderai per davvero la testa nel configurarlo,tra radio e sistemi!Soprattutto sè sei nuovo,penso sia molto difficile se nn ti armi di pazienza,cio che non ho io ☺️!Io voto phantom,pre configurato,comodo da portare con te è più reattivo in volo!


            😎🎮✈️
            ..ma la stabilità in volo di un esacottero non conta? e poi, anche scendendo ad un P3 standard, non si stà sotto i 800 €.
            ..non sapevo montasse il V2, il phantom, ma solo la versione Pro, o anche le altre?

            Commenta


            • #7
              Si ma con un ottima gimbal penso non si noti nemm la differenza!si naza v2 era riferito al mio vecchio phantom 2 questo penso sia ancora superiore!


              😎🎮✈️

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Arthuar Visualizza il messaggio
                Grazie Pullup.
                Interessanti considerazioni.sul non poterli confrontare direttamente visto uno a 6 e l'altro a 4 non ci sono dubbi.
                La differenza di costi tra un nuovo (il Phantom 3) e un usato ( DJI F550 montato compreso di Naza, radiocomando, battery e gimbal) non è trascurabile.Certo, il Phantom 3 è pacchetto pronto ci giri subito, ed è su un ottimo livello, grazie alla dotazione di un ottima telecamerina.Se considero i prezzi medi sul mercatino in genere, mi viene il dubbio, che l'ammattire con il F550 sia anche un pò imparare, e il Phantom rimane un quad closed da tutti i punti di vista, sia radiocomando che eventule riutilizzo parti...
                Parlo da neofita eh!
                il phantom 3 è superiore al F550 , anche se chiuso per fare con un f550 quanto fa il phantom 3 dovresti spenderci tanti di quei soldi che neanche immagini.
                PS sul ph3 non c'è un naza V2 , ma molto di piu.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  il phantom 3 è superiore al F550 , anche se chiuso per fare con un f550 quanto fa il phantom 3 dovresti spenderci tanti di quei soldi che neanche immagini.
                  PS sul ph3 non c'è un naza V2 , ma molto di piu.
                  mi sto riferendo al PH3 advanced e PH3 Pro ora c'è anche il PH3 standard che forse per te potrebbe essere il compromesso giusto.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    il phantom 3 è superiore al F550 , anche se chiuso per fare con un f550 quanto fa il phantom 3 dovresti spenderci tanti di quei soldi che neanche immagini.
                    PS sul ph3 non c'è un naza V2 , ma molto di piu.
                    Così mi hai ucciso, lottavo per la libertà dei volenterosi apprendisti stregoni in via d'estinzione, contro lo strapotere delle High Information Holding, tipo cara vecchia mela, e tu...affondato


                    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    mi sto riferendo al PH3 advanced e PH3 Pro ora c'è anche il PH3 standard che forse per te potrebbe essere il compromesso giusto.
                    ..tornando seri, grazie dell'osservazione, anche se, lo Standard perde tanto, confermo che oltre non avere LightBridge, non ha nè sensori nè glonass, e anche altre inferiorità.Forse, e dico forse perchè non sono ancora del tutto convinto, l'advanced sarebbe per me un ottima alternativa al fai da te, sempre che a Ottobre non esca nessun upgrade DJI, e il 4K non mi serve.

                    Ma voi che lo avete, nel Phantom 3, non c'è niente di sostituibile, upgradable o hackable, parlando male?..la gimbal, la camera, i firmware del Naza in dotazione..nulla!!??

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X