annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto tricottero problemi.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto tricottero problemi.

    Ciao ragazzi eccomi qui ho da poco comprato un tricottero composta da una scheda di volo kk quella con display frontale e i quattro tasti neri sopra credo sia la 2.1 e con firmware 1.6 , con motori turnigy aereodrove d2830/11 1000kv e con esc afro con firmware simon k ,ricevente e telecomando spectrum dx5e e batteria lipo 3s da 2200mah , ho provato a farlo partire ma dando gas non si alza dritto in pratica tende a capovolgersi o a destra o sinistra e non capisco il perche' ,andando nelle configurazioni del drone tutte e 3 i motori girano nello stesso verso ,strano poiche ho trovato su internet uno schema in cui la figura evidenzia che due motori girano in un verso e uno in senso opposto .Non so perche faccia questo comunque il vecchio proprietario l'ho usava cosi e si alzava in volo non so cosa sia successo durante il viaggio ma a me non va.Forse si deve aggiornare il firmware?se si come?non ho nessun cavo o circuito elettrico.Si deve rioprogrammare da zero se si come posso procedere?Aiutamenti vi prego non so proprio cosa fare e come intervenire anche perchè ho da poco questo tricottero.Che mi consigliate di trasformarlo in quadricottero?

    Aspetto consigli utili a risolvere il problema ciao e grazie anticipatamente.

  • #2
    È la prima volta che piloti un multirotore o un elicottero? Tieni conto che il multirotore con la KK non vola da solo e deve essere pilotato. Verifica che la KK sia in modalità autolevel.
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Si la kk è in autolevel , è la prima volta che piloto un tricottero , ho un drone giocattolo un quadricottero e se do gas si alza dritto e poi giri e lo fai volare dove vuoi , invece con questo è impossibile come dai gas si dovrebbe alzare in volo da solo poi giri e lo porti dove vuoi tu con questo è impossibile, non so più che fare .

      Commenta


      • #4
        ragazzi come faccio a sapere in che verso devono girare i motori nel mio tricottero?sulla scheda kk mi dice tutti nella stessa direzione mentre nello schema postato da voi sulla guida come costruire un drone nello schema del tricottero il motore 1 e 2 devono girare in un senso e il motore 3 in senso contrario mentre nel mio girano tutti uguali nella stessa direzione come mai?eppure il vecchio proprietario del drone lo ha sempre usato cosi e vola strano.


        Dai ragazzi autamenti accetto cosigli o anche aiuto in privato se qualcuno che conosce questa scheda mi puo' dare una mano io al momento non ci capisco un granche.

        Commenta


        • #5
          ma... le eliche, come sono?...
          Eram quod es, eris quod sum.

          Commenta


          • #6
            le eliche vedendo il disegno e guardando le eliche sono tutte di tipo cw e nella scheda mi fa vedere che girano tutte nello stesso verso

            Commenta


            • #7
              Metti anche una foto, magari ti si aiuta meglio...
              forse potrebbero essere girate...
              comunque, il consiglio da seguire, lo ha già detto TermicOne...
              Eram quod es, eris quod sum.

              Commenta


              • #8
                Postare delle foto del mezzo??

                Commenta


                • #9
                  ecco ci provo vediamo se riesco
                  File allegati
                  Ultima modifica di miki78; 13 agosto 15, 12:03.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da miki78 Visualizza il messaggio
                    si le foto le posso postare ma come si fa a postare le foto sul forum
                    quando scrivi il messaggio, devi caricare la foto come allegato...
                    tasto <gestione allegati>
                    Eram quod es, eris quod sum.

                    Commenta


                    • #11
                      ecco ci sono riuscito

                      Commenta


                      • #12
                        Le eliche sono tutte CW. Se i motori girano tutti CW va bene così. Non è questo il motivo del ribaltamento. Cerca di farlo decollare contrastando con gli stick eventuali tendenze
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #13
                          ci provo e vediamo che succede ,ma la cosa che mi chiedo è questa secondo voi puo' dipendere dal fatto che ha tre motori e non quattro, oppure dipende da qualche impostazione nella scheda? Io ho un drone giocattolo a quattro motori che basta che do gas e si alza da solo dritto non prova a ribaltarsi come questo , a questo punto vi chiedo a voi piu esperti di me voi quando date solo gas i vostri droni volano e salgono dritti in aria oppure tendono a ribaltarsi?Stavo anche pensando di mettere un altro motore e un altro esc e riprovare magare è piu stabile con quattro motori , oppure mi chiedevo se potesse essere anche la centralina se cambiandola potrebbe andare meglio ,mi faccio tante domande a cui non ho risposte .

                          Commenta


                          • #14
                            Quello che hai preso non é un tricottero giocattolo!....non ci vuole un'altra scheda (anche perché hai detto che l'ex proprietario lo faceva volare), ci vogliono i pollici! :o ;)

                            Commenta


                            • #15
                              Il tricottero è una configurazione interessante, molto stabile e assai efficiente sullo yaw. Anche la scheda di controllo va bene e se è configurata bene in autolevel non è difficile da pilotare....ma va pilotato. Per essere tranquilli prova a verificare che tutte le eliche siano ben stretta e prova a dare gas in modo deciso tenendoti pronto a contrastare eventuali tendenze a salire storto.

                              In alternativa puoi vedere se c'è qualcuno vicino a te che può darti una mano a fare il primo volo.
                              TermicOne su youtube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X