annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 v2 perdita di controllo in volo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Phantom 2 v2 perdita di controllo in volo

    Salve a tutti
    rieccomi con un nuovo post.
    Ieri pomeriggio mentre facevo alcune prove di volo col mio phantom, in FPV dopo circa una quindicina di minuti di volo cercando di guidare guardando solo il monitor ho deciso di portare il phantom dal campo in cui stavo volando fino a casa (circa una sessantina di metri più in la e una treni di metri più in alto mentre cercavo di andare verso casa guidando in FPV a circa 20 metri da terra ho perso il controllo del drone, improvvisamente si è inclinato tutto da un lato ed è caduto rovinosamente al suolo colpendo un albero e poi una macera, appena prima della perdite di controllo il segnale video a cominciato a disturbarsi un pochino poi sul monito al posto di dove compare il numero di satelliti e apparso una specie di codice numerico, subito dopo lo schianto.
    volavo all'ape in pieno campo ricevevo 8 satelliti e volavo in GPS mode, insomma ero abbastanza tranquillo, cosa pou essere successo?
    L'incidente mi ha lasciato un pa spaventato perché il drone a fatto tutto da solo, e se si perde così facilmente non è il caso di fare voli in posti in cui non puoi più recuperarlo.
    Voi cosa ne pensate?
    Giusto per informazione avere montati i paranoiche che sono andati tutti distrutti e le eliche in fibra di cui una si è scheggiata.
    Grazie a tutti

  • #2
    speriamo la macera non abbia avuto troppi danni.. mentre i paranoiche tutti distrutti dispiace un bel pò.. comunque questo fantasmino ti consiglio di schiacciarlo prima che qualcuno si possa fare male sul serio.. schiacciarlo è tra le soluzioni più efficaci e semplici per risolvere tutti i problemi presenti e futuri.

    Commenta


    • #3
      lo schiacciamento mi pare un ottima idea, prima però ti consiglio di smaltire la lipo a parte, non schiacciarlo con la tipo inserita
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • #4
        paranoiche
        e stato il correttore pero
        a perte gli scherzi cosa intendi con smaltire la lipo

        Commenta


        • #5
          permettimi 2 paroline a costo di rimanere antipatico..
          la questione è solo il rispetto..
          verso il forum e verso la gente che dovrebbe leggere e capire, il problema non è il correttore ma il disinteresse per approssimazione.
          la mancanza di rispetto e totale disprezzo di tutte le regole, da quelle di legge fino a quelle di semplicissimo buonsenso.
          il mancato rispetto verso chi fa le cose per bene e purtroppo si trova a subire le conseguenze insieme a tutto questo hobby che rischia seriamente di sparire per colpa di quelli che accendono poco il cervello prima di scrivere, di volare.. di postare le proprie glorie in video etc..
          ci possiamo mettere anche il rispetto per i soldi anche se ognuno ha diritto di buttarli come meglio crede, magari non sulle macchine degli altri e certamente, tiro a indovinare, senza nessuna copertura assicurativa.
          infine ognuno dovrebbe un minimo di rispetto a se stesso e forse leggendosi per 10 secondi prima di postare, eviterebbe di fare queste impressioni.

          senza offesa eh.. prendilo per uno spunto di riflessione personale.
          Ultima modifica di wrighizilla; 25 giugno 15, 23:16.

          Commenta


          • #6
            tutto questo per un errore di scrittura perché ho scritto paranoiche al posto di peraeliche non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno...
            Poi non capisco il discorso delle macchine degli altri e la copertura assicurativa, forse hai capito male, non sono andato a sbattere su un mercedes ma su una macera che è un muro a secco fatto di pietre, non sono così sconsiderato da volare dove posso far danni, io volo a casa mia, a circa 2 km a piedi da più vicino centro abitato, tantomeno così idiota da postarlo su di un forum letto da centinaia di persone...
            spero che tu ti sia preso male per questo, e non per l'errore di battitura...
            cmq se ho mancato di rispetto a qualcuno mi dispiace cercherò di essere più attento in futuro
            grazie a tutti comunque

            Commenta


            • #7
              macèria in Vocabolario

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da tonymac Visualizza il messaggio
                tutto questo per un errore di scrittura perché ho scritto paranoiche al posto di peraeliche
                lasciamo perdere.. mancanza mia che devo imparare ad abituarmi a un mondo sempre più approssimativo, certamente ho franiteso, colpa del correttore di sicuro

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da tonymac Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti
                  rieccomi con un nuovo post.
                  Ieri pomeriggio mentre facevo alcune prove di volo col mio phantom, in FPV dopo circa una quindicina di minuti di volo cercando di guidare guardando solo il monitor ho deciso di portare il phantom dal campo in cui stavo volando fino a casa (circa una sessantina di metri più in la e una treni di metri più in alto mentre cercavo di andare verso casa guidando in FPV a circa 20 metri da terra ho perso il controllo del drone, improvvisamente si è inclinato tutto da un lato ed è caduto rovinosamente al suolo colpendo un albero e poi una macera, appena prima della perdite di controllo il segnale video a cominciato a disturbarsi un pochino poi sul monito al posto di dove compare il numero di satelliti e apparso una specie di codice numerico, subito dopo lo schianto.
                  volavo all'ape in pieno campo ricevevo 8 satelliti e volavo in GPS mode, insomma ero abbastanza tranquillo, cosa pou essere successo?
                  L'incidente mi ha lasciato un pa spaventato perché il drone a fatto tutto da solo, e se si perde così facilmente non è il caso di fare voli in posti in cui non puoi più recuperarlo.
                  Voi cosa ne pensate?
                  Giusto per informazione avere montati i paranoiche che sono andati tutti distrutti e le eliche in fibra di cui una si è scheggiata.
                  Grazie a tutti
                  Hai provato la batteria dopo, poiché sembra proprio un calo della batteria.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                    lasciamo perdere.. mancanza mia che devo imparare ad abituarmi a un mondo sempre più approssimativo, certamente ho franiteso, colpa del correttore di sicuro
                    Bene capito mi scuso ancora per la mia mancanza nel rileggere i messaggi in futuro sarò molto più attento nel rileggere quello che scrivo, l'importante è capirsi così da non creare malintesi.
                    scusami ancora e grazie per l'interessamento al mio problema

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da biagio555 Visualizza il messaggio
                      Hai provato la batteria dopo, poiché sembra proprio un calo della batteria.
                      ciao biagio555
                      no, dopo lo schianto non ho più volato per mancanza di tempo, quello che ho fatto e scaricare la batteria il più possibile e ricaricarla.
                      Il mio drone e tutti i componenti compresa la batteria sono nuovissimi ho volato al massimo una decina di volte, senza mai spingermi molto lontano da me, quella dello schianto e stata la prima volta che provavo a spingere in drone un po' più lontano.
                      Quello che mi chiedo e come posso evitare questo tipo di incidenti?
                      Grazie a chi ha la pazienza di rispondere alle mie domande, ma sono completamente nuovo di questo mondo.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da tonymac Visualizza il messaggio
                        ciao biagio555
                        no, dopo lo schianto non ho più volato per mancanza di tempo, quello che ho fatto e scaricare la batteria il più possibile e ricaricarla.
                        Il mio drone e tutti i componenti compresa la batteria sono nuovissimi ho volato al massimo una decina di volte, senza mai spingermi molto lontano da me, quella dello schianto e stata la prima volta che provavo a spingere in drone un po' più lontano.
                        Quello che mi chiedo e come posso evitare questo tipo di incidenti?
                        Grazie a chi ha la pazienza di rispondere alle mie domande, ma sono completamente nuovo di questo mondo.
                        Per vedere se dipende da quello che penso fatti un volo normle di 10-12 minuti dopo lo porti nelle tue vicinanze a bassa quota e aspetti fino alla scarica e vedi se atterra normalmente.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da tonymac Visualizza il messaggio
                          no, dopo lo schianto non ho più volato per mancanza di tempo, quello che ho fatto e scaricare la batteria il più possibile e ricaricarla.
                          Le LiPo non hanno effetto memoria, non serve scaricarle 'il più possibile', anzi, se il voltaggio scende troppo può essere dannoso per la batteria stessa.

                          Originariamente inviato da tonymac Visualizza il messaggio
                          Quello che mi chiedo e come posso evitare questo tipo di incidenti?
                          Risposta brevissima: non si può.....devi pensare che potrebbe sempre succedere, quindi vola sempre con i dovuti margini di sicurezza (dettati dalle norme ma soprattutto dal buon senso).

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
                            Risposta brevissima: non si può.....devi pensare che potrebbe sempre succedere, quindi vola sempre con i dovuti margini di sicurezza (dettati dalle norme ma soprattutto dal buon senso).
                            Ok, al di là del buon senso che c'è l'ho sempre avuto volando solo a casa mia e solo con me presente, questa cosa spaventa molto, nel senso che in qualsiasi momento puoi perderlo, mi sembra una cosa abbastanza assurda, anche perché se guardi in internet ci sono centinaia di video di persone che volano in città, quelli se la giocano molto allora...
                            Proverò a fare un test come mi ha consigliato biagio555 e vi farò sapere

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da tonymac Visualizza il messaggio
                              Ok, al di là del buon senso che c'è l'ho sempre avuto volando solo a casa mia e solo con me presente, questa cosa spaventa molto, nel senso che in qualsiasi momento puoi perderlo, mi sembra una cosa abbastanza assurda, anche perché se guardi in internet ci sono centinaia di video di persone che volano in città, quelli se la giocano molto allora...
                              Proverò a fare un test come mi ha consigliato biagio555 e vi farò sapere
                              volare in città è totalmente illegale.. lo è volare ovunque ci siano abitazioni, strade o posti con persone macchine etc.. oltre a questo è vietato superare 70 metri di quota e 200 di raggio.

                              è altrettanto illegale volare in fpv senza poter riprendere il controllo visivo diretto e istantaneo del proprio modello.. in buona sostanza premesso che l'uso di occhiali per pilotare è vietato, se spengi il monitor posto sopra il radiocomando. sei sicuro di ritrovare in cielo a vista l'orientamento necessario a controllare prontamente il tuo modello?
                              il volo fpv dovrebbe essere riservato a un assitente ospite, il pilotaggio deve essere condotto solo a vista.
                              volare nel proprio giardino privato non annulla quanto sopra.
                              infine questo tipo di modelli non solo cascano da soli per millantamila motivi, qualcuno proprio se ne vola via e atterra solo quando gli finiscono le batterie.
                              Ultima modifica di wrighizilla; 26 giugno 15, 14:58.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X