annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema IMU

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema IMU

    Salve a tutti!
    Ho un dubbio riguardo l'IMU (che non è la tassa haha). E' indispensabile in un drone? E che funzione ha di preciso. Io ho capito solo che serve a "comandare" gli esc (non so come altro scriverlo) ma ho parecchi dubbi a riguardo. Qualcuno riesce a chiarirmi un po' le idee? Grazie mille in anticipo a chi risponderà!
    Programma di distruzione multirotori attivato

  • #2
    Originariamente inviato da Villy Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Ho un dubbio riguardo l'IMU (che non è la tassa haha). E' indispensabile in un drone? E che funzione ha di preciso. Io ho capito solo che serve a "comandare" gli esc (non so come altro scriverlo) ma ho parecchi dubbi a riguardo. Qualcuno riesce a chiarirmi un po' le idee? Grazie mille in anticipo a chi risponderà!
    La IMU non comanda nulla, produce dati e basta...

    Molto sommariamente: IMU sta per Inertial Measurement Unit. Monta a bordo giroscopi e accelerometri che forniscono alla FC le informazioni relativamente all'assetto ed ai movimenti del multi (in realtà dell'IMU stessa) che la FC elaborerà per comandare, questa sì, gli ESC in modo da far compiere al multi le manovre desiderate.
    All'interno dell'algoritmo utilizzato dalla FC per effettuare le correzioni di assetto compaiono i famosi PID, coefficienti che in sostanza agiscono su come la FC definirà ed applicherà le correzioni stesse.

    I settaggi dei PID sono largamente discussi in tutto il forum...

    EDIT: praticamente tutte le FC 'dedicate' (dalla kk alla NAZA passando per CC3D, Flip32, Naze, eccc)hanno già accelerometri e giroscopi on board e non necessitano di IMU esterna. Discorso diverso se usi p. es un Arduino.
    Ultima modifica di gekomike; 23 giugno 15, 16:00.

    Commenta


    • #3
      grazie mille hai risolto tutti i miei dubbi
      Programma di distruzione multirotori attivato

      Commenta

      Sto operando...
      X