annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Para-eliche

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Para-eliche

    Salve a tutti!
    Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che si riferisse ai para-eliche. Sto cercando di costruirmi un multirotore e ho trovato numerosi modelli su questo forum. Il mio problema è che non ho mai guidato un multirotore (per ora solo qualche aereoplano radiocomandati che non hanno fatto una bella fine ) e osservando le foto dei vari multirotori ho notato che le eliche sono "scoperte" e che cadendo in malo modo sono le prime cose che si distruggeranno . Ho provato allora a cercare qualche para eliche su siti di modellismo ma ne ho trovati solo per modelli già assemblati. Probabilmente non li ho cercati con il termine corretto oppure ci sono altri modi per trovarli. Qualche anima buona può dirmi come ovviare a questo problema please?
    Grazie in anticipo.
    Programma di distruzione multirotori attivato

  • #2
    Originariamente inviato da Villy Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

    Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che si riferisse ai para-eliche. Sto cercando di costruirmi un multirotore e ho trovato numerosi modelli su questo forum. Il mio problema è che non ho mai guidato un multirotore (per ora solo qualche aereoplano radiocomandati che non hanno fatto una bella fine ) e osservando le foto dei vari multirotori ho notato che le eliche sono "scoperte" e che cadendo in malo modo sono le prime cose che si distruggeranno . Ho provato allora a cercare qualche para eliche su siti di modellismo ma ne ho trovati solo per modelli già assemblati. Probabilmente non li ho cercati con il termine corretto oppure ci sono altri modi per trovarli. Qualche anima buona può dirmi come ovviare a questo problema please?

    Grazie in anticipo.

    Devi trovare propeller guard!Che multirotore stai costruendo?Perchè in base a quello mi sembra debbono essere cercati gli attacchi!Io sè posso darti un consiglio evitali di metterli!1 appesantiscono il drone 2 il drone atterra in verticale e difficilmente si sbilancia per cadere e 3 sè le acquisti prendi delle eliche in carbonio che sono molto resistenti!è capitato che il mio drone si sbilanciasse in avanti e credimi che sono così resistenti che il motore si bloccava con il contatto al suolo!perché credimi anche avendo il para eliche sè vai a finire su un albero le spezzi comunque!


    Tapatalk iPhone ✈️

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da pullup Visualizza il messaggio
      sè le acquisti prendi delle eliche in carbonio che sono molto resistenti!
      Io invece ti consiglierei l'opposto: prenditi un bel po' di eliche in plastica tipo le solite GemFan o simili che costano poco e vivi sereno....4 eliche in carbonio 10x4.7 sono intorno ai 14 dollari su HK, con la stessa cifra te ne prendi 20 di plastica...
      In più in caso di impatto penso che sia meglio che l'urto sia assorbito dall'elica, che si rompe, piuttosto che scaricarsi sul motore (che costicchia...)
      (se non hai mai pilotato fore ti conviene iniziare con un giocattolino di quelli da 30 euro, tanto per farci un po' la mano....)
      Ultima modifica di gekomike; 22 giugno 15, 08:10.

      Commenta


      • #4
        Grazie mille per i consigli!
        Le eliche in carbonio costano parecchio e io sto costruendo (o almeno ci provo) un quadricottero. Quindi dovrei prenderne ben 4! Anche io avevo pensato di prendermi parecchie eliche di plastica perchè sicuramente ne distruggerò! io pensavo di prendere queste MT2213-935KV MultiStar Motor and Propeller Combo 10-4.5 CW CCW perchè sono vendute insieme al motore e sono sicura che funzionino. Infatti uno dei miei maggiori problemi è scegliere un motore che vada bene con le eliche. Con questo avrei parecchie eliche. Ritornsndo al discorso del paraeliche a sto punto faccio che non prenderli e sperare di non distruggerle troppe volte . Cosa ne pensate delle eliche?
        Programma di distruzione multirotori attivato

        Commenta


        • #5
          faccio che chiedere qui così evito di aprire un ulteriore discussione. Come si scelgono le scede di programmazione per gli esc?? io ho guardato nella guida "Multirotori-101" e dice che bisogna leggere sulle info degli esc ma io non ho trovato nulla! mi potreste spiegare dove guardare? grazie
          Programma di distruzione multirotori attivato

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Villy Visualizza il messaggio
            faccio che chiedere qui così evito di aprire un ulteriore discussione. Come si scelgono le scede di programmazione per gli esc?? io ho guardato nella guida "Multirotori-101" e dice che bisogna leggere sulle info degli esc ma io non ho trovato nulla! mi potreste spiegare dove guardare? grazie
            Stai sul semplice: prenditi degli ESC già flashati Simonk (tipo gli Afro) così non hai bisogno di schede di programmazione.

            Commenta


            • #7
              Ti consiglio anche io di evitare i paraeliche, fanno più danni che altro.
              Il mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/

              Commenta


              • #8
                Mi avete risolto un bel dubbio allora! Io prendo infatti gli Afro come esc ( Afro ESC 20Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware) ) è per quello che non trovavo indicazioni a riguardo della scheda di programmazione! Purtroppo sono agli inizi e molte cose ancora non le ho ben chiare! grazie mille ;)
                Invece per le eliche e i motori che ho postato nel precedente messaggio cosa dite? possono andare?
                Programma di distruzione multirotori attivato

                Commenta

                Sto operando...
                X