annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fpv per phantom 2 AIUTO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fpv per phantom 2 AIUTO

    salve a tutti
    assento un appassionato della ripresa tempo fa ho acquistato un DJI phanthom 2 v2 e ho visto che per fare delle belle riprese c'è bisogno di avere fpv, allora ho acquistato da un sito inglese un kit completo da installare sul mio phantom, comprendente di:
    - 1x ImmersionRC 5.8GHz Long Range 600mW A/V FPV Transmitter
    - 1x DJI iOSD Mini
    - 1x cavo plug and Play Cable: DJI Phantom 2 to iOSD Mini and Fat Shark/ ImmersionRC trasmitter
    - 1x Black Pearl 7 Inch FPV Monitor
    - 1x ImmersionRC 5.8GHz RHCP Antenna Set (2 antennas) SpiroNET
    avevo gi montato su l phantom la gopro hero 3 con gimbal zenmuse h3 3d
    Ho installato tutto come da istruzioni ma il segnale video che arriva al monitor è molto disturbato.
    ho fatto svariati tentativi cominciando a provare tutti i canali e le bande di ricezione ma nulla, poi o scollegato iOSD. poi ho cambiato cavo usando uno assemblato artigianalmente da me, ma ancora nulla, poi ho controllato il cavo flat del gimbal e mi è sembrato tutto intero, non so più che pesci pigliare.
    Spero che qualcuno mi possa aiutare.
    Vi ringrazio tutti anticipatamente per l'interessamento.
    P.S. complimenti per il bel fotum, non pensavo che in Italia ci fossero così tanti appassionati di modellismo

  • #2
    Strano che vedi male: con quella potenza a 200m di distanza dovresti vedere come la RAI sotto Monte Mario.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da tonymac Visualizza il messaggio
      P.S. complimenti per il bel forum, non pensavo che in Italia ci fossero così tanti appassionati di modellismo
      Infatti non ci sono. Il modellismo è tutta un'altra cosa.
      -----------


      "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
      Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


      (Siddharta Gautama, il Buddha)

      Commenta


      • #4
        con 600mW non fai nulla, prendi questo e irradia Leaning Tech TS800 FPV 5.8G 32CH 1500mw trasmettitore AV Wireless AV Transmitter Wireless: Amazon.it: Elettronica
        -----------------------------------------------------------------------

        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

        Commenta


        • #5
          il problema non è la potenza del trasmettitore vedo disturbato anche a 20 cm deve esserci qualcosa che non funziona, ma non riesco a capire cosa

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da tonymac Visualizza il messaggio
            il problema non è la potenza del trasmettitore vedo disturbato anche a 20 cm deve esserci qualcosa che non funziona, ma non riesco a capire cosa
            è strano, io con un trasmettitore da 25mW arrivo tranquillamente a 150-200 metri

            non è che per caso hai sbagliato lo spinotto delle antenne???

            l'immersionrc dovrebbe avere un connettore SMA femmina, quindi l'antenna deve essere MALE-SMA, non è che invece sia RP-SMA? ovvero femmina?
            -----------------------------------------------------------------------

            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

            Commenta


            • #7
              Per mia esperienza:andai in un campo aperto,ma vicino a me c'era una discarica,il segnale video era disturbato anche a 1 metro,andai lontano da li e tutto funzionó alla grande!Sarà stato che avendo del grosso quantitativo di ferro mi disturbata il segnale


              Tapatalk iPhone ✈️

              Commenta


              • #8
                ho controllato gli attacchi delle antenne e tutto è come dovrebbe essere, sono anche andato in uno spazio aperto dove nel raggio di un km non c'è nulla, ma il segnala mi arriva sempre uno scifo.
                Io penso che sia uno dei componenti che no va il problema e che non so come fare a capire quale, questa cosa mi sta facendo impazzire, soprattutto ho speso un bel po di soldi per nulla, AIUTOOO

                Commenta


                • #9
                  Non è che hai accesso il ricevitore senza antenna?lo hai acquistato su internet?Non conosci nessuno che ha un ricevitore e trasmittente nelle tue zone da poterli provare entrambi?


                  Tapatalk iPhone ✈️

                  Commenta


                  • #10
                    il ricevitore e integrato nel monitor, che ha due antenne una delle quali lo sostituita con un' antenna ImmersionRC 5.8GHz RHCP SpiroNET, purtroppo l'unica persona che usa i droni in zona che conosco è appena passato al phantom 3

                    Commenta


                    • #11
                      potrebbe essere una questione di impostazioni della gopro?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da tonymac Visualizza il messaggio
                        potrebbe essere una questione di impostazioni della gopro?
                        tutto è possibile, ma in questo caso non vedo il nesso....
                        -----------------------------------------------------------------------

                        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                        Commenta


                        • #13
                          L'unica cosa da fare è trovare qualcuno che ha un tx rx video a 5.8 per provare!


                          Tapatalk iPhone ✈️

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                            tutto è possibile, ma in questo caso non vedo il nesso....
                            non so strain settaggi che fanno si che il video che arriva al rx non sia in qualche modo leggibile

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da tonymac Visualizza il messaggio
                              non so strain settaggi che fanno si che il video che arriva al rx non sia in qualche modo leggibile


                              Un conto è che non siano leggibili,ed un altra,come tu ci hai detto che arriva disturbata l'immagine!


                              Tapatalk iPhone ✈️

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X