annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sfruttare gps con multiWii PRO AIUTO!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sfruttare gps con multiWii PRO AIUTO!

    ciao a tutti, premetto che ho aperto questa discussione dopo aver cercato infinite guide e tutorial senza riuscire a venirne a capo. ho acquistato un quadricottero con scheda multiWii pro con gps MTK, ho installato arduino e dopo qualche lettura su internet sono riuscito a caricare correttamente in codice e a usare multiwiiGUI per settare i PID ecc...
    L'unica cosa che non riesco a far funzionare è il gps. ho tentato commentando sono NMEA, sono MTK o entrambi, ma non riesco a farlo funzionare.
    allora ho voluto provare con il codice di megapirateNG, nella speranza che funzionasse e che inoltre mi permettesse di utilizzare mission planner, ma mi è andata anche peggio, nel senso che sono riuscito a compilare senza errori il codice e a caricarlo sulla multiwii, ma poi aprendo mission planner non riesco per esempio a armare il drone, trovare la posizione tramite gps, scaricare il firmware ecc... riesco solamente a vedere le regolazioni di accelerometri e magnetometro.
    da tutte le guide in inglese che ho letto (perché in italiano non ne ho trovate) non sono riuscito a capire né come far funzionare il gps con multiwii GUI né come riuscire ad usare correttamente megapirate e mission planner, che avendo io un MAC OS X è APM planner 2.0
    confido in qualche chiarimento perché non riesco davvero a capire dove sbaglio
Sto operando...
X