annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

S.O.S. Inspire1

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • S.O.S. Inspire1

    salve a tutti mi sono appena iscritta e vorrei subito condividere con voi un grosso problema che ho avuto con l'Inspire 1 appena acquistato.
    premetto che la colpa è stata mia in quanto nell'atterraggio ha sbattuto contro un ostacolo e si è ribaltato a terra, sull'erba ma il problema è che non sono riuscita a spegnere i motori , non chiedetemi perchè, le manovre erano esatte, ....panico da inesperienza? cmq il problema è che a parte due eliche rotte, uno dei rotori ha preso una bella scaldata e gira male per cui non è più in grado di volare, penso di dover cambiare il motorino, ma l'azienda mi ha risposto che non ci sono singoli ricambi, che fare? devo risolvere prestissimo il problema o avrò seri problemi, grazie per chi mi vorrà rispondere.
    altra richiesta è relativa alla pratica da eseguire presso l'ENAC, dalla ditta che mi ha venduto il drone non mi è arrivato nessun documento di Omologazione del mezzo, o certificato di Navigazione che, per quanto so la ditta costruttrice avrebbe dovuto inviare, mi date a una mano a districarmi in questo mondo tenebroso e sconosciuto? grazie

  • #2
    Originariamente inviato da giorgio123 Visualizza il messaggio
    salve a tutti mi sono appena iscritta e vorrei subito condividere con voi un grosso problema che ho avuto con l'Inspire 1 appena acquistato.
    premetto che la colpa è stata mia in quanto nell'atterraggio ha sbattuto contro un ostacolo e si è ribaltato a terra, sull'erba ma il problema è che non sono riuscita a spegnere i motori , non chiedetemi perchè, le manovre erano esatte, ....panico da inesperienza? cmq il problema è che a parte due eliche rotte, uno dei rotori ha preso una bella scaldata e gira male per cui non è più in grado di volare, penso di dover cambiare il motorino, ma l'azienda mi ha risposto che non ci sono singoli ricambi, che fare? devo risolvere prestissimo il problema o avrò seri problemi, grazie per chi mi vorrà rispondere.
    altra richiesta è relativa alla pratica da eseguire presso l'ENAC, dalla ditta che mi ha venduto il drone non mi è arrivato nessun documento di Omologazione del mezzo, o certificato di Navigazione che, per quanto so la ditta costruttrice avrebbe dovuto inviare, mi date a una mano a districarmi in questo mondo tenebroso e sconosciuto? grazie
    Ma ci devi lavorare? Per quanto ne so la DJI non credo sia tenuta ad inviarti nulla...

    Commenta


    • #3
      si, ci devo lavorare e non come privato ma come ente pubblico, quindi ancora più complicato.
      neanche il certificato di Omologazione al volo dovrebbero mandare? ho trovato nelle norme ENAC che questo dovrebbe essere inviato dal costruttore. la ditta italiana da cui l'ho preso mi dice che non essendo la Dji italiana non lo manda, non capisco cosa fare, g

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da giorgio123 Visualizza il messaggio
        si, ci devo lavorare e non come privato ma come ente pubblico, quindi ancora più complicato.
        neanche il certificato di Omologazione al volo dovrebbero mandare? ho trovato nelle norme ENAC che questo dovrebbe essere inviato dal costruttore. la ditta italiana da cui l'ho preso mi dice che non essendo la Dji italiana non lo manda, non capisco cosa fare, g
        Temo che la realtà sia che il mezzo non è omologato / certificato in alcun modo.....non essendo obbligata da alcuna legge, DJI non si infila certo in trafile burocratiche che cambiano pure da paese a pase. La responsabilità è (immagino) degli operatori, ma qui stiamo discutendo di uso professionale, il Barone Rosso non è il luogo adatto.

        Commenta


        • #5
          grazie comunque per la risposta, pensavo che comunque la DJI a tutti avrebbe dovuto rilasciare la certificazione,
          in ogni caso il problema che più mi attanaglia ora è il danno che ho fatto al drone, la prima volta che l'ho usato!!! avete qualche suggerimento o esperienza per risolvere questa situazione? credo che il barone rosso in questo caso possa aiutarmi, Disperazione!!!!!

          Commenta


          • #6
            Mi dispiace per l'acaduto.
            Se cerchi info sul modello Inspire1 ti consiglio di chiedere qui:
            http://www.baronerosso.it/forum/mult...nnovation.html
            Dato che non sono ammessi messaggi che trattano di uso professionale dei droni devo chiudere questo thread.

            Commenta

            Sto operando...
            X