annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto e info scheda gimbal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto e info scheda gimbal

    Ciao a tutti ho preso usato un gimbal a 2 assi con motori rc timer sulla scheda FC c'è scritto questo
    bgc v3.11e ha la schedina che Và posteriormente sull'asse della cam. Ora il vecchio proprietario aveva settato tutto per una gopro 3 solo che la mia cam pesa qualche grammo di più.
    Ora l'asse orizzontale è stabilizzato mentre il pitch non lo è nel senso che la cam non resta dritta ma rimane abbassata quando do tensione.
    Ora non so da dove cominciare pensavo che bastava dare corrente e si sarebbe settata da sola, mi date una mano a mettere a puntino il gimbal se devo scaricare qualche programma per la gestione della scheda ecc.
    Ho visto oltretutto che la Fc ha un ingresso usb per collegarla al PC ma non so qualche programma utilizzare per la gestione di tutto.
    Grazie.

  • #2
    Allora sono riuscito a scaricare il programma e ad aggiornare i driver e il pc legge il gimbal solo che il segnale pitch me lo da a 0 gradi con la freccia verso il basso,mentre freccia orizzontale 90 gradi.
    Il giroscopio e attaccato alle spalle della telecamera dietro al telaietto in carbonio.

    Commenta


    • #3
      Foto gimbal e scheda??

      Commenta


      • #4
        Ecco qualche foto.
        Ultima modifica di piet77; 08 giugno 15, 15:49.

        Commenta


        • #5

          Commenta


          • #6

            Commenta


            • #7
              Non so nemmeno se è montato in modo corretto perché mi è arrivato tutto smontato.
              Adesso come si vede nella foto dovrebbe darmi la posizione 0 gradi del pitch (freccia orizzontale)visto che è posizionato ma mi dà il valore di 90 gradi e la freccia è verso il basso.

              Commenta


              • #8
                Finalmente sono riuscito a settare tutto sono partito dai valori di default ma i motori erano troppo deboli così ho aumentato il Power del pitch e ho cambiato i valori dei poli da 14 a 16 ora finalmente rimane stabile il gimbal e fermo però si sente ogni tanto il rumore di sottofondo del motore pitch che causa una leggera vibrazione a tutto il gimbal e conseguente effetto yello, su quali valori mi consigliate di agire per eliminare la vibrazione? Grazie.

                Commenta


                • #9
                  Questi sono i valori che ho immesso

                  Commenta


                  • #10
                    A parte la forma della gimval l'elettronica sembra la stessa della gimbal venduta da Goodluckbuy.
                    Magari ha anche il firmware alexmos originale o il crakkato.
                    C'é un thread dedicato con anche un tutorial per la piddatura w l'aggiornamento.
                    Io comunque ne ho buttati due dalla disperazione..

                    Commenta


                    • #11
                      http://www.baronerosso.it/forum/mult...y-da-90-a.html

                      Commenta


                      • #12
                        Ahaha siamo a cavallo allora..
                        A parte gli scherzi leggendo qua e là sono riuscito a capire qualcosa.
                        Allora voglio capire se la camera quando il gimbal non è alimentato deve stare in posizione di zero cioè bilanciata con l'asse verticale e orizzontale in modo che i motori quando diamo tensione si trovano già col punto zero di equilibrio e quindi in quel caso pasta poco tuning per far si che tutto sia perfettamente calibrato, io oltretutto mi trovavo con gli assi sfalsati e la cam sbilanciata di un bel pò rispetto all' orizzonte o in avanti o lateralmente e non riuscivo a fare le calibrazione.
                        Devo trovare il giusto equilibrio.
                        POi altra domando come faccio a capire se i miei motori hanno 14 15 16 17 poli ecc?
                        Grazie.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X