annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come eseguire la carica delle batterie del drone syma x5c

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come eseguire la carica delle batterie del drone syma x5c

    Salve a tutti, oggi mi è arrivato il mio primo drone syma x5c e leggendo le istruzioni e sul web ho confusione riguardo la carica delle batterie, la confezione comprende un cavo che da un lato ha una spina usb e dall'altro un attacco per la batteria -HW 752540P 3,7 V500mAh, dunque, il mio dilemma è : ho letto sul web che se si ricaricano troppo possono esplodere e creare danni e incendi viceversa se si lasciano li per lungo tempo con poco voltaggio la batteria muore, chiedo se qualcuno di voi ha avuto precedenti esperienze con queste batterie, che tipo di caricabatterie devo usare?
    quanto tempo una batteria di quel tipo sopra citata deve rimanere in carica?

    Vi ringrazio in anticipo...

    Roberto.

  • #2
    partendo dal presupposto che non credo ti diano come dotazione di serie un caricabatterie che fa esplodere le batterie... detto questo anche se molto piccolo penso che all'interno della parte nera adiacente all'usb ci siano anche dei piccoli circuiti di regolazione corrente, quindi non c'è troppo da preoccuparsi che possa far esplodere al batteria!

    Commenta


    • #3
      grazie per la risposta, dunque si dentro alla spina usb c'è un piccolo microcircuito con un led, sulle istruzioni c'è scritto 75 minuti di ricarica = 7 minuti di autonomia di volo, ok ma tipo se uso un carica batterie usb del telefono 5 volt 1 mHh si sente come un ronzio ma se lo collego alla presa del pc invece sembra funzionare senza rozii, mi chiedo se è possibile che la scheda madre del pc non vada a farsi benedire ? per tropo carico di corrente?

      Commenta


      • #4
        Il cavetto usb per caricare la batteria penso che controlli anche la carica della batteria smettendo di erogare corrente quando vede la batteria carica. Per "carica batterie usb del telefono" intendi la spina da attaccare alle prese della corrente di casa? Se si il dato che fornisci non è corretto, non può erogare solo 1 mAh.. Saranno almeno 1000mAh..
        guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

        Commenta


        • #5
          grazie della risposta ....giustamente come dici tu il carica batterie usb del telefono c'è scritto output : 5.0V 1.0A..non sono tanto esperto in elettronica portate pazienza...si è come dite voi il cavo usb ha una scheda che capisce quando la batteria è carica...grazie ancora..

          Commenta


          • #6
            Il ronzio che senti con il carica batterie del telefono è il carica batterie. Considera che una porta USB di un PC può fornire (se standard) una corrente di 0.5 A e se il carica batterie fornisce 1 A meglio!! Considera che quel dato è la corrente massima che l'alimentatore (perché questo in realtà è) può fornire senza danneggiarsi (anche se di solito hanno una protezione), quindi anche se fosse di 100 A il caricadrone USB assorbe sempre la stessa corrente ;D

            Commenta


            • #7
              grazie della risposta, capito!!..

              Ora ho bisogno di un vostro consiglio, voglio acquistare un tester per batterie LiPo, e su amazon ne ho visti di vario tipo, ma non capisco qual'è quello giusto per le mie batterie ..ora posto le foto e poi magari se mi aiutate con un consiglio ...vi ringrazio..
              File allegati

              Commenta

              Sto operando...
              X