annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

miglior imu per drone con arduino

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • miglior imu per drone con arduino

    Salve, premetto che ho provato a cercare ma non ho trovato ciò che mi interessava.
    Sto pensando di costruire un quadricottero utilizzando arduino e il programma multiwii, ma sono indeciso sulla imu da scegliere. Vorrei ci fosse anche il supporto per il gps (mi sembra che con multiwii si possa mettere)...
    Il mi budget non è molto alto e non so quale scegliere per questo chiedo a voi
    Grazie in anticipo

  • #2
    Posso consigliarti di dare un'occhiata qui: http://www.baronerosso.it/forum/flig...ticotteri.html
    Non so se trovi qualcosa perché arduino da quello che ho capito ormai lo usano in pochi..
    guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

    Commenta


    • #3
      con arduino non ho trovato niente
      io ho pensato a questa imu MultiWii SE V2.0 Flight Controller w/FTDI
      con questo gps
      http://www.amazon.com/I2C-GPS-naviga.../dp/B00HLV41QK
      Possono andare? o c'è qualcosa di meglio magari allo stesso prezzo o comunque simile...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Cosmo99 Visualizza il messaggio
        con arduino non ho trovato niente
        io ho pensato a questa imu MultiWii SE V2.0 Flight Controller w/FTDI
        con questo gps
        Amazon.com: I2C-GPS NAV navigation Navigation Module GPS board for CRIUS MultiWii MWC: GPS & Navigation
        Possono andare? o c'è qualcosa di meglio magari allo stesso prezzo o comunque simile...
        Mi sembra che tu non abbia le idee chiarissime.

        La scheda che hai linkato non è una IMU ma una shield completa di arduino e sensori gyro, acc, mag e baro.

        Se devi fare un progettino scolastico e devi per forza usare Arduino puoi usare il solito Arduino e una IMU tipo GY80 o similare.

        Se invece non devi per forza usare Arduino puoi prendere una delle diverse shield complete in modo da non dover realizzare tutti i collegamenti tra Arduino e IMU.

        Le shield più semplici ed economiche supportano MultiWii e funzionano bene... ma il supporto MultiWii alle funzionalità GPS non è il massimo. Se vuoi avvicinarti alle funzioni GPS ti suggerirei di usare una scheda CRIUS AIO PRO alla quale puoi collegare direttamente il GPS seriale senza l'adattatore NAV.

        Ti suggerirei inoltre di valutare la CRIUS AIO PRO usando MegaPirateNG invece che MultiWii. Le funzionlità GPS di MegaPirateNG funzionano assai meglio, i tool di configurazione sono ottimi e la documentazione è fatta benissimo perchè si usa la documentazione di APM.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Mi sembra che tu non abbia le idee chiarissime.

          La scheda che hai linkato non è una IMU ma una shield completa di arduino e sensori gyro, acc, mag e baro.

          Se devi fare un progettino scolastico e devi per forza usare Arduino puoi usare il solito Arduino e una IMU tipo GY80 o similare.

          Se invece non devi per forza usare Arduino puoi prendere una delle diverse shield complete in modo da non dover realizzare tutti i collegamenti tra Arduino e IMU.

          Le shield più semplici ed economiche supportano MultiWii e funzionano bene... ma il supporto MultiWii alle funzionalità GPS non è il massimo. Se vuoi avvicinarti alle funzioni GPS ti suggerirei di usare una scheda CRIUS AIO PRO alla quale puoi collegare direttamente il GPS seriale senza l'adattatore NAV.

          Ti suggerirei inoltre di valutare la CRIUS AIO PRO usando MegaPirateNG invece che MultiWii. Le funzionlità GPS di MegaPirateNG funzionano assai meglio, i tool di configurazione sono ottimi e la documentazione è fatta benissimo perchè si usa la documentazione di APM.


          Grazie per tutti i suggerimenti
          vedrò di capirne un po' di più...
          Questa è la scheda che dici? Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0
          in ogni caso potresti linkarmi un sito dove acquistare la scheda e il gps...
          grazie mille
          Ultima modifica di Cosmo99; 08 maggio 15, 21:52.

          Commenta


          • #6
            Se ti interessa il volo con GPS e tutte le funzioni che questa configurazione ti consente ti serve una scheda (CRIUS AIO PRO o APM), un GPS (anche economico) e molto utili e interessanti i moduli di telemetria (non obbligatori).

            RCTimer ha dei kit completi:

            AIOP-UAV 433Mhz Autopilot GPS Flight Control System

            433Mhz ArduFlyer V2.5.2 UAV Autopilot System(SP Version)

            Visto la differenza minima di prezzo ti consiglierei il kit con la scheda clone di APM (Arduflyer)

            Altrimenti su HobbyKing puoi prendere la scheda AIO PRO che hai linkato e un GPS economico. Io però ti consiglio il kit di RCTimer dove trovi tutto quello che ti serve e tutti i cavetti.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Se ti interessa il volo con GPS e tutte le funzioni che questa configurazione ti consente ti serve una scheda (CRIUS AIO PRO o APM), un GPS (anche economico) e molto utili e interessanti i moduli di telemetria (non obbligatori).

              RCTimer ha dei kit completi:

              AIOP-UAV 433Mhz Autopilot GPS Flight Control System

              433Mhz ArduFlyer V2.5.2 UAV Autopilot System(SP Version)

              Visto la differenza minima di prezzo ti consiglierei il kit con la scheda clone di APM (Arduflyer)

              Altrimenti su HobbyKing puoi prendere la scheda AIO PRO che hai linkato e un GPS economico. Io però ti consiglio il kit di RCTimer dove trovi tutto quello che ti serve e tutti i cavetti.
              Grazie mille. Mi potresti dire cosa sono le due schede verdi con le antenne nei link che hai postato?
              Con questa scheda come vanno fatti i collegamenti?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Cosmo99 Visualizza il messaggio
                Grazie mille. Mi potresti dire cosa sono le due schede verdi con le antenne nei link che hai postato?
                Con questa scheda come vanno fatti i collegamenti?
                Sono i moduli di telemetria per avere informazioni sul volo in tempo reale usando un PC o un tablet.

                Tutte le informazioni e le istruzioni per fare collegamenti, setup, tuning, ecc. le trovi ben spiegate sul sito APMcopter:

                Introducing Copter | Copter

                ATTENZIONE
                Questa non è una scheda pronta al volo. Occorre leggere un po' di pagine e informarsi bene su tutte le varie funzionalità. Se ti interessa l'argomento, ti piace sperimentare e pasticciare allora la scheda APM è fantastica. Se non vuoi sbatterti a leggere e non ti piace sperimentare allora non è la scheda per te. Non bisogna essere laureati, basta un po' di passione e voglia di imparare.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  Sono i moduli di telemetria per avere informazioni sul volo in tempo reale usando un PC o un tablet.

                  Tutte le informazioni e le istruzioni per fare collegamenti, setup, tuning, ecc. le trovi ben spiegate sul sito APMcopter:

                  Introducing Copter | Copter

                  ATTENZIONE
                  Questa non è una scheda pronta al volo. Occorre leggere un po' di pagine e informarsi bene su tutte le varie funzionalità. Se ti interessa l'argomento, ti piace sperimentare e pasticciare allora la scheda APM è fantastica. Se non vuoi sbatterti a leggere e non ti piace sperimentare allora non è la scheda per te. Non bisogna essere laureati, basta un po' di passione e voglia di imparare.
                  ok grazie avevo già cominciato a leggere qualcosa sul sito... per avere le informazioni di volo in tempo reale bisogna usare mission planner?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Cosmo99 Visualizza il messaggio
                    ok grazie avevo già cominciato a leggere qualcosa sul sito... per avere le informazioni di volo in tempo reale bisogna usare mission planner?
                    Mission Planner su PC. Andropilot o Droidplanner su tablet o smartphone Android con cavetto OTG
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Mission Planner su PC. Andropilot o Droidplanner su tablet o smartphone Android con cavetto OTG

                      si grazie... Girando su internet ho trovato molte cose (anche se tutte in inglese) ma non ho trovato uno schema su come collegare li ESC e la ricevente...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Cosmo99 Visualizza il messaggio
                        si grazie... Girando su internet ho trovato molte cose (anche se tutte in inglese) ma non ho trovato uno schema su come collegare li ESC e la ricevente...
                        sul sito di APMcopter c'è TUTTO

                        Connecting the APM2 | Copter
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          sul sito di APMcopter c'è TUTTO

                          Connecting the APM2 | Copter

                          Grazie ho girato sul sito ma non l'avevo proprio visto...
                          Scusa un'altra cosa, nella seconda che hai linkato si usa anche Megapirate?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Cosmo99 Visualizza il messaggio
                            Grazie ho girato sul sito ma non l'avevo proprio visto...
                            Scusa un'altra cosa, nella seconda che hai linkato si usa anche Megapirate?
                            MegaPirateNg è semplicemente il porting di APMcopter per CRIUS AIO PRO. Le funzionalità sono le medesime. Naturalmente APMcopter gira su APM (o Arduflyer) mentre MegaPirateNG gira su CRIUS AIO PRO.
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              MegaPirateNg è semplicemente il porting di APMcopter per CRIUS AIO PRO. Le funzionalità sono le medesime. Naturalmente APMcopter gira su APM (o Arduflyer) mentre MegaPirateNG gira su CRIUS AIO PRO.
                              Bene sto cominciando a capirci qualcosa...
                              Grazie mille

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X