annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A volte ritornano, peggio di prima: costruzione drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A volte ritornano, peggio di prima: costruzione drone

    ragazzi buonasera.
    Dopo 'soli' 8 anni di inattività , complice anche il pargolo che spinge, ho ripreso in mano gli stick
    L'Acromaster giace ancora appeso al chiodo, con tutto la sua attrezzatura di....8 anni fa !!!
    Cockpit SX 40MHz, Rx varie, eliche, Lipo, CB, ESC, balancer, etc etc, etc etc ....

    La passione per il volo non si sopisce facilmente, nemmeno col tempo.... e l'attrazione è sempre forte ma il tempo (libero) assai tiranno....
    Mi si è 'allungata' la mano su un drone giocattolo da 52cm e....sono 3 settimane che non perdo occasione per svolazzarci
    Ma l'appetito vien mangiando.....ed io sono pure in letargo da 8 anni (fameeeeee )...
    Ho già letto molto sul Forum, ma la lontananza da questo mondo si fa sentire già dopo 6 mesi - 1 anno...figuriamoci dopo 8 a anni

    Veniamo al dunque:
    vorrei mettere insieme un quadri ad X da usare in FPV.
    Gli RFT che ho trovato sul mercato non ho ancora ben capito se possono fare al caso mio, ma già la presenza dei brushed e del 'tutto assemblato' non mi garba molto: se ti molla un facente funzione dell'ESC, butti tutto
    Ho visto il CX20, il V686G e altri simili....

    A questo punto vi chiedo, tralasciando il materiale già in mio possesso (comunque appunto vecchio come tecnologia), voi che configurazione fareste ?

    FC ?
    frame ?
    motori ?
    ESC ?
    batteria ?
    FPV ?
    (tra l'altro ho visto che i goggler costano quanto 2 TX )

    Grazie a chiunque possa (RI)infarinarmi ed erudirmi su questo (per me) nuovo mondo.

  • #2
    Ciao !! Guarda... il mondo dei componenti è così vario che potremmo discuterne per mesi. Dalla mia esperienza ti posso consigliare un po di cose:

    FC

    Naza se vuoi un modello stabile per dedicare a videoriprese e simili
    Kk2 per risparmiare e avere comunque buona stabilità
    Naze32 per velivoli acrobatici (mia preferita)

    Motori

    Le marche migliori per qualità prezzo sono: turnigy, multistar, emax, sunnysky ecc per i kv dipenda dalle dimensioni e utilizzi del drone

    Esc

    Anche qui multistar, afro, flayduino ma in genere quelli che hanno il software simonk anche se adesso sento parlare bene de bheli

    Batterie

    Turnigy nano-tec o zippy compact

    Fpv

    Tutti i kit fatshark

    Commenta

    Sto operando...
    X