annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non vola più

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non vola più

    Ciao a tutti,
    mi rendo conto, leggendo i vostri post, di essere il più principiante dei principianti, tanto che non ci capisco molto di ciò che scrivete.
    Comunque, se riuscirete a non sorridere troppo, il mio problema è legato a un drone quadrimotore (spero si dica così) che è stato regalato a mio figlio.
    Premetto che è sicuramente una cinesata.
    Dopo un po' un motore ha smesso di girare, forse ha ricevuto un colpo; se accompagno un po' l'elica il motore inizia a girare ma il drone non si alza.
    Ne avevo parlato ad una fiera con uno stendista e lui mi disse che si trattava della cella della batteria che non si caricava a sufficienza, ma a me sembra che la potenza ci sia comunque, (mi sono accidentalmente rotto un'unghia contro una elica che girava, ... che botta!).
    Se è il motore in questione che non ha la potenza necessaria, il drone non dovrebbe comunque alzarsi? magari volare male ma alzarsi?
    Appena smettete di ridere datemi per favore qualche indicazione, fatemi domande ...
    grazie
    Simone

  • #2
    Ciao. Sarebbe utile un link con il nome del modello così i più esperti potrebbero aiutarti meglio, io son niubbo
    comunque se un motore non gira, quando dai gas per farlo decollare ti si dovrebbe capottare.
    guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Simone71 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      mi rendo conto, leggendo i vostri post, di essere il più principiante dei principianti, tanto che non ci capisco molto di ciò che scrivete.
      Comunque, se riuscirete a non sorridere troppo, il mio problema è legato a un drone quadrimotore (spero si dica così) che è stato regalato a mio figlio.
      Premetto che è sicuramente una cinesata.
      Dopo un po' un motore ha smesso di girare, forse ha ricevuto un colpo; se accompagno un po' l'elica il motore inizia a girare ma il drone non si alza.
      Ne avevo parlato ad una fiera con uno stendista e lui mi disse che si trattava della cella della batteria che non si caricava a sufficienza, ma a me sembra che la potenza ci sia comunque, (mi sono accidentalmente rotto un'unghia contro una elica che girava, ... che botta!).
      Se è il motore in questione che non ha la potenza necessaria, il drone non dovrebbe comunque alzarsi? magari volare male ma alzarsi?
      Appena smettete di ridere datemi per favore qualche indicazione, fatemi domande ...
      grazie
      Simone
      No figurati, qui non ride nessuno! Tranquillo ogni domanda è benvenuta!(previo uso tasto cerca per vedere se è un argomento trattato) comunque le cause possono essere varie.
      1) Se è una cinesata(come ormai quasi tutto, ma per cinesata tu intendi economico) avrà dei motori con una tecnologia più economica chiamata brushed (i motori a spazzola) e potrebbe essersi bruciato!
      2)forse si è rotta o staccata qualcosa nell'elettronica
      3) se le eliche non sono collegate in diretta (cioè se l'elica non è incollata sull'albero del motore) ed usa un riduttore, potrebbe essere che il motore si è un po' alzato ed il pignone del motore non è in contatto con la corona dell'elica.
      Se puoi prova a mettere qualche foto del motore!

      Commenta


      • #4
        Grazie mille per l'interessamento.
        Questa sera da casa cercherò di postare alcune foto.
        In realtà, se dando gas do un colpetto all'elica pure quel motore gira, però il drone non si alza.
        Ne si cappotta quando il motore è fermo .....

        Commenta


        • #5
          probabile che il motore abbia battuto sull'alberino e questo abbia spinto la culatta.
          puoi provare a spingere il tappo per farlo tornare in sede, a volte questo non basta ed è l'avvolgimento a disassarsi battendo sul magnete..
          in questo caso gli fai poco o nulla e bisogna cambiare il motore.
          di motori ce ne sono vari tipi.. serve marca e modello del tuo quad, meglio ancora sapere subito diametro e lunghezza del corpo motore.
          chiaramente toccherà aprire e saldare se non risolvi semplicemente spingendo la culatta.

          Commenta


          • #6
            problemi con il syma 5z

            ho appena cominciato e mi sono appassionto, ora ho un syma, vento a parte, a imperia ce è sempre sto imparando; il problema il quad tende non alzarsi, vola basso, ogni tanto riesco a mandarlo su, ma poi scende quasi subito, anche cambiando le batt. ho gia cambiato un motore, dopo volava di nuovo bene, non capisco, forse ho forzato troppo i motori, io li faccio riposare il tempo di una sigaretta tra una batt. e l'altra forse con il vento si sono consunti, certe volte per farlo andate avanti causa vento uso la fuunz."haigh" non so cosa pensare, è vero è un giocattolo m mi piace, per ora volevo tenerloancora un po per imparare. ciao piero zartustra

            Commenta

            Sto operando...
            X