annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Recuperare drone perduto!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Recuperare drone perduto!

    Salve,
    sono nuovo del forum e da poco ho acquistato un magnifico drone QR500 Typhoon dopo varie esperienze su piccoli droni, tutti con FPV.
    Ora...devo essere sincero, quando il drone si allontana ho uno stato di ansia incredibile di perderlo e non più trovarlo...purtroppo non ho ancora la sicurezza dell'esperto ma anche se lo fossi ci sarebbe sempre l'eventualità di un guasto o di un eventuale errore di manovra che possa inviare il drone chissa dove.
    Quindi remugina e remugina...pensando a cosa poteva risolvere tecnologicamente il problema mi sono incappato sulla rete in un prodotto che si mette dentro le valigie ( è stato creato per questo scopo...per ritrovare le valigie perse!) e che funziona tipo "trova il mio Iphone".... in tutto il mondo esso sia!!!!
    Il prodotto si chiama "Trakdot Luggage" lo vendono su Amazon a circa $60 e per la rilevazione GSM serve un abbonamento annuale, tramite app dedicata Apple/Android, di circa $13.
    Visto così pare la soluzione, chiaramente adattandolo, ( considerando l'alternativa alla perdita!), volevo sapere qualche vostro commento in merito.
    Un saluto e grazie

  • #2
    Originariamente inviato da Bisturelli Visualizza il messaggio
    Salve,
    sono nuovo del forum e da poco ho acquistato un magnifico drone QR500 Typhoon dopo varie esperienze su piccoli droni, tutti con FPV.
    Ora...devo essere sincero, quando il drone si allontana ho uno stato di ansia incredibile di perderlo e non più trovarlo...purtroppo non ho ancora la sicurezza dell'esperto ma anche se lo fossi ci sarebbe sempre l'eventualità di un guasto o di un eventuale errore di manovra che possa inviare il drone chissa dove.
    Quindi remugina e remugina...pensando a cosa poteva risolvere tecnologicamente il problema mi sono incappato sulla rete in un prodotto che si mette dentro le valigie ( è stato creato per questo scopo...per ritrovare le valigie perse!) e che funziona tipo "trova il mio Iphone".... in tutto il mondo esso sia!!!!
    Il prodotto si chiama "Trakdot Luggage" lo vendono su Amazon a circa $60 e per la rilevazione GSM serve un abbonamento annuale, tramite app dedicata Apple/Android, di circa $13.
    Visto così pare la soluzione, chiaramente adattandolo, ( considerando l'alternativa alla perdita!), volevo sapere qualche vostro commento in merito.
    Un saluto e grazie
    ma la sim che tipo è? una sim internazionale costa na cifra di abbonamento.
    non è che poi rileva solo l'aeroporto?
    in alternativa un traker da 30 euro piu sim gsm, vodafogne o trim prepagata?
    "W la gnocca "
    "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

    Commenta


    • #3
      ciao...ma da quello che ho capito non serve sim..."un rilevatore di coordinate geografiche non GPS, basato sulla triangolazione della rete cellulare" ...ora sinceramente non sono così tecnico ma sicuramente non serve sim!

      Commenta


      • #4
        Volare a vista come da regole?
        Originariamente inviato da un mod
        Dire di essere in male fade equivale a minaccia...

        Commenta


        • #5
          Ovvio che si!!!...ma qui parliamo di errori di manovra...o "impazzimento e fuggi fuggi" del drone, non calcolando chi porta occhiali da vista come me!...cioè da vicino tolgo gli occhiali da lontano li rimetto...quindi...è facile che in questa manovra una piccola disattenzione o svista possa farmi perdere di "vista" il drone!!!
          Dai..... leggete le caratteristiche di questo prodotto perchè penso che potrebbe essere la soluzione a questi tipi di problemi, chiaramente con le opportune modifiche!
          Grazie a tutti

          Commenta


          • #6
            Utilizza la cella GSM per capire in che aeroporto si trova. Non è sicuramente preciso, ha un'approssimazione di qualche Km.

            È adatto allo scopo per il quale è stato ideato ma completamente inutile per gli aeromodelli.

            La cosa migliore è un modulo GPS sul modello che comunichi le coordinate in tempo reale a terra. Ci sono alcune radio che hanno questa funzionalità integrata, basta semplicemente comprare un modulo GPS da mettere sul modello.

            Commenta


            • #7
              Ciao

              e usare qualcosa tipo questo?

              Mini GPS/GSM/GPRS Car Vehicle Tracker TK102B Realtime tracking device person Track device-in GPS Trackers from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group

              io l'ho messo nel collare del cane, non serve neppure una SIM dati (se non si vuole la localizzazione continua): tu fai uno squillo al numero della SIM e lei ti manda un SMS con la posizione (coordinate GPS) in quel momento.

              Commenta


              • #8
                c'è una prova sul BR di questo apparato concepito per i ns. modelli

                Sistemi di localizzazione GPS, GSM e UHF, Sistemi di acquisizione dati e localizzazione GSM per veicoli in movimento, o stazioni fisse con monitoraggio remoto tramite GSM, localizzatore UHF codificato per rintracciare o per monitorare lo spostamento
                Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

                RC DREAMS ITALIA

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da kurtzweber Visualizza il messaggio
                  Ciao

                  e usare qualcosa tipo questo?

                  Mini GPS/GSM/GPRS Car Vehicle Tracker TK102B Realtime tracking device person Track device-in GPS Trackers from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group

                  io l'ho messo nel collare del cane, non serve neppure una SIM dati (se non si vuole la localizzazione continua): tu fai uno squillo al numero della SIM e lei ti manda un SMS con la posizione (coordinate GPS) in quel momento.
                  Potrebbe andar bene.

                  Il problema è che in caso di crash potrebbe spegnersi o rompersi.

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie Lambdafly per le tue spiegazioni e osservazioni, avevo veramente sperato che potesse funzionare in quanto vedendo qualche video pareva che la rilevazione era più precisa...cmq...è assurdo che non esista..o meglio..non sia essenziale o quanto meno proposto dalle case più blasonate e nei modelli più tecnologici/costosi una soluzione relativa a questo problema; da quello che ho visto e letto in rete, nel mondo sono veramente migliaia i droni che si perdono per varie problematiche!!!

                    Commenta


                    • #11
                      oppure...

                      Finchè dura la batteria... c'è anche questo

                      Signal loss Alarm & Lost Plane Finder

                      Commenta


                      • #12
                        Un mio amico ha "parcheggiato" il micro su di un albero a 30/35 mt di distanza...
                        Coordinate gps a disposizione, video dalla Cam.... Ma non lo trovavamo...
                        Ci siamo resi conto dov'era solo quando gli esc hanno cominciato a bippare per inattività....
                        Originariamente inviato da uno sbruffone
                        Modellisticamente sei zero
                        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da kurtzweber Visualizza il messaggio
                          Ciao

                          e usare qualcosa tipo questo?

                          Mini GPS/GSM/GPRS Car Vehicle Tracker TK102B Realtime tracking device person Track device-in GPS Trackers from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group

                          io l'ho messo nel collare del cane, non serve neppure una SIM dati (se non si vuole la localizzazione continua): tu fai uno squillo al numero della SIM e lei ti manda un SMS con la posizione (coordinate GPS) in quel momento.
                          Ciao kurtzweber,
                          cosa intendi nel dire non serve una Sim dati? come fai a fare uno squillo se non c'è numero?
                          Fammi sapere perchè mi pare un ottima alternativa magari da integrare al mio drone
                          Grazie

                          Commenta


                          • #14
                            guarda,70 metri di altezza e max 300 di distanza,come da regolmento.
                            non perdi nulla,a meno che non ti cada nella foresta amazzonica.
                            ma dai........
                            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                              guarda,70 metri di altezza e max 300 di distanza,come da regolmento.
                              non perdi nulla,a meno che non ti cada nella foresta amazzonica.
                              ma dai........
                              Ma dai che? Scusa Dex1...se tu leggevi o forse non sono stato chiaro...io non è che voglio mandare il mio drone fuori dalla mia ottica ( 70h x 300L) come tanti fanno abitualmente fuori norma, anzi, voglio avere il controllo del mio "giocattolino" sempre e non creare ne disturbo e danni a chicchessia e voglio altresi cautelare il mio capitale per; colpi di vento improvvisi...errori di manovra...interferenze varie sui comandi o varie problematiche...come si evidenziano da forum e video di droni comandati da piloti abili e non......in quanto non credo che per tutti la causa della perdita di un drone sia stata in quanto ha violato le regole di sicurezza.....quindi...ma dai...io voglio volare in sicurezza e tranquillità per me e per gli altri!!!
                              Scusami ma era importante ribadire il concetto
                              Un saluto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X