annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assemblaggio Quadricottero Arduino Novizio (completamente senza esperienza)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assemblaggio Quadricottero Arduino Novizio (completamente senza esperienza)

    Salve a tutti!!
    Premessa:
    Ho dato una letta a tutte le discussioni segnate come importanti;
    Ho cercato con lo strumento di ricerca avanzata ma non ho trovato quello che mi serviva di preciso.

    Da un po' mi è venuta voglia di assemblare un quadricottero per poi installarci una gopro per fare delle riprese aeree.
    Il mio problema? Faccio uno scientifico e non so praticamente una mazza di come iniziare.

    L'unica cosa che sò è che voglio usare l'arduino (consigliatami da un mio prof).

    Avrei bisogno perciò che mi spiegaste/linkaste(se già chiesto) gentilmente:
    - basi per programmare la scheda e tutto il resto
    - una buona configurazione che non costi eccessivamente se possibile
    - un buon sito o (ancora meglio) un negozio di modellismo(nei pressi di Asolo TV)

    Ci tengo a imparare e non ho problemi ha sgobbare per riuscire ad assemblare il mio quadricottero (voi direte: e allora perché non ti sei letto tutte le discussioni possibili? --> Per due ragioni:
    1- non ho tempo (voglio costruirlo quest'estate e volevo prendermi avanti)
    2- sinceramente non so nemmeno cosa cercare di preciso)

    Vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità.

  • #2
    C'è qualcosa che non torna. Le risposte alle tue domande ci sono nelle discussioni in evidenza che dici di aver letto, con anche i link alle guide, ti direi di rileggere con più attenzione, non hai speranza di ricevere una risposta a delle domande così generiche.
    "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

    Commenta


    • #3
      hai sbagliato sezione...
      esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
        C'è qualcosa che non torna. Le risposte alle tue domande ci sono nelle discussioni in evidenza che dici di aver letto, con anche i link alle guide, ti direi di rileggere con più attenzione, non hai speranza di ricevere una risposta a delle domande così generiche.
        OK ho passato tutto il pomeriggio a leggermi tutte le guide che ho trovato e ora la mia domande sono due:
        1-ho capito (e spero di aver capito bene) che con la scheda KK V2.x si ottiene una buona stabilità (basta per le riprese?) non costa molto e non serve programmarla. Ora però manca tutto il resto e volevo chiedervi una buona configurazione qualità/prezzo.

        2- se qualcuno conosce negozi di modellismo nei pressi di Asolo(TV).

        Commenta


        • #5
          Se devi usare Arduino, cerca Multiwii
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta

          Sto operando...
          X