annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Errore da vero Principiante!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Errore da vero Principiante!

    Salve a tutti,
    sono nuovo in questo forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti perchè molto spesso ho usato questo forum per apprendere tante cose...

    stavolta cercando non ho trovato nessuna discussione simile al mio problema e penso di averla fatta grossa...

    mi spiego non sono proprio alle prime armi con l'elettronica, arduino,ecc
    avevo già costruito un quadricottero spartano con un arduino mini ed era andato tutto liscio ora che mi stavo appassionando volevo fare le cose più serie mi sono costruito quindi un quadricottero serio spendendoci su e fra le tante cose avevo deciso come controller una
    Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0

    monto tutto con minuzia di particolari cercando di non lasciare nulla al caso potevo andare a letto e provarlo domani mattima a mente fresca ma noo che faccio vado a letto ora che basta accenderlo.... e...

    non ti vado a sbagliare con i pin di alimentazione... ho messo i 12v del mio alimentatore da banco su i pin 5V quelli sotto ch3....

    apparte che la devo smettere di fare queste cose quando sono bollito la sera tardi dopo il lavoro...

    comunque adesso la scheda quando la alimento mi si accende i due led rossi sull'alto della scheda e non da segni di vita...

    è secondo voi recuperabile?

    ho gia fatto un errore simile con un arduino Uno qualche anno fa bruciai il regolatore e bipassandolo la scheda funzionava ancora....

    ma su questa scheda non saprei dove cominciare...

    sono già contento comunque perchè la scheda la stavo programmando con il mio surface che è andato in protezione (e non si è accesso per un'oretta) o temuto il peggio ma poi adesso sembra funzionare perfettamente....

    Abbiate pietà di me sono conscio di quello che ho fatto mi sento un co****ne...

    Un saluto a tutti

  • #2
    Prime prove a mente fresca...

    Esiste qualche guida hai componenti usati in questa scheda o qualche procedura per vedere quali siano i problemi risolvibili...

    Penso che lo il diagramma dei componenti non sia Open o sbaglio?
    Comunque...

    Adesso se alimento in maniera giusta i 12v da i connettori Vin a i connettori 5v gnd ho effettivamente la tensione di 5v quindi il regolatore di tensione funziona.


    Help....

    Commenta


    • #3
      Qualcuno che mi da un parere?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da tecnopozzi Visualizza il messaggio
        Qualcuno che mi da un parere?
        direi che l'atmega2560 presente sia partito per il cielo... e la sua sostituzione sia estremamente difficile!!!

        Fai prima a prenderne un'altra!!! e spera di non aver bruciato anche i regolatori!!!!

        Commenta


        • #5
          Quello che ha danneggiato tutto ho quasi, è stata l'intensità di corrente non idonea è non la capacità eventuale. Ti conviene, per maggior sicurezza, sostituire l'elemento danneggiato, se questi non è scevro di riparazione.

          Ciao e... alle prossime! Non bruciature!!!!
          (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
          Cosa si può fare per gli IMBECILLI che pur sapendo di essere IMBECILLI continuano a comportarsi da IMBECILLI? Niente! Monnezza sono e tale rimangono.

          Commenta


          • #6
            Oggi mi è arrivata un'altra scheda analoga adesso con le dovute attenzioni avendone due uguali posso testare quale componente possa essere fiammato...

            magari accellerometro barometro e magnetometro si sono salvati...

            continuo la discussione solo per documentare e così lasciare traccia a qualche altro distratto come me!

            Commenta


            • #7
              Dunque stasera ho sostituito la nuova scheda ovviamente facendo attenzione a i collegamenti... e tutto funziona come dovrebbe e presto volerò con quella.

              ma come promesso continuo con i test su quella bruciata e nel riattaccare la vecchia scheda che non dava segni di vita tranne l'accensione dei due led rossi stasera attaccandola usb me la vede nella COM7 il che mi a fatto sperare ma appena ho provato a caricare qualche programma sopra mi ha dato questo errore

              codice:
              avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
              avrdude: stk500v2_getsync(): timeout communicating with programmer
              avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
              avrdude: ser_recv(): read error: Operazione di I/O terminata a causa dell'uscita dal thread oppure della richiesta di un'applicazione.
              Penso che fosse auspicabile ma non ho fatto nessun altro test per vedere se l'atmega è veramente esalato l'ultimo blink...

              vedremo...

              Commenta

              Sto operando...
              X