annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Errore da vero Principiante!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Errore da vero Principiante!

    Salve a tutti,
    sono nuovo in questo forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti perchè molto spesso ho usato questo forum per apprendere tante cose...

    stavolta cercando non ho trovato nessuna discussione simile al mio problema e penso di averla fatta grossa...

    mi spiego non sono proprio alle prime armi con l'elettronica, arduino,ecc
    avevo già costruito un quadricottero spartano con un arduino mini ed era andato tutto liscio ora che mi stavo appassionando volevo fare le cose più serie mi sono costruito quindi un quadricottero serio spendendoci su e fra le tante cose avevo deciso come controller una
    Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0

    monto tutto con minuzia di particolari cercando di non lasciare nulla al caso potevo andare a letto e provarlo domani mattima a mente fresca ma noo che faccio vado a letto ora che basta accenderlo.... e...

    non ti vado a sbagliare con i pin di alimentazione... ho messo i 12v del mio alimentatore da banco su i pin 5V quelli sotto ch3....

    apparte che la devo smettere di fare queste cose quando sono bollito la sera tardi dopo il lavoro...

    comunque adesso la scheda quando la alimento mi si accende i due led rossi sull'alto della scheda e non da segni di vita...

    è secondo voi recuperabile?

    ho gia fatto un errore simile con un arduino Uno qualche anno fa bruciai il regolatore e bipassandolo la scheda funzionava ancora....

    ma su questa scheda non saprei dove cominciare...

    sono già contento comunque perchè la scheda la stavo programmando con il mio surface che è andato in protezione (e non si è accesso per un'oretta) o temuto il peggio ma poi adesso sembra funzionare perfettamente....