annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliche di legno per quadricottero classe 450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eliche di legno per quadricottero classe 450

    Salve a tutti, ho installato l'altro giorno delle bellissime (esteticamente) eliche di legno Turnigy 10x4 sul mio quad classe 450 con centralina Naza lite aggiornata V2 e con ESC Emax 4 in 1 e ho notato che rispetto alle classiche eliche di plastica 10x4,5 che montavo sempre, un comportamento più scomposto e nervoso con dei vistosi ondeggiamenti ad esempio dopo un brusco rilascio degli stick. Premesso che devo ancora trovare il giusto settaggio per i Gain, ho notato che comunque a parità di impostazioni (tutto a 100 tranne vertical 130) con quelle di plastica ho un volo molto più fluido e con meno "scrolloni".
    Ci sono delle avvertenze o consigli particolari per utilizzare questo tipo di eliche o meglio semplicemente lasciar perdere?

    ecco le eliche in questione:


  • #2
    aggiungo per precisione che il tutto è mosso da lipo 3s e motori turnigy da 935kv

    Commenta


    • #3
      Eliche di legno per quadricottero classe 450

      Ciao
      Intanto si dovrebbe capire se sono bilanciate, poi eliche rigide rendono il quad più reattivo e sicuramente i pid vanno rivisti


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da AlexLanza Visualizza il messaggio
        aggiungo per precisione che il tutto è mosso da lipo 3s e motori turnigy da 935kv
        Quanto pesa un elica?
        A me le eliche in legno piacciono molto ma
        Vedi purtroppo su diametri cosi medio piccoli per multi non hai grossi vantaggi anzi
        a) sono rigide come quelle in carbonio (visto il diametro) , ok vero a fare i fini non sono proprio rigide come quelle in carbonio , ma poco ci manca ....questo è positivo nelle reazioni
        b) hanno, visto il peso superiore , un inerzia piu alta = momenti d'inerzia dell'insieme motori eliche piu alti rispetto alle normali in plastica , quindi i motori per cambiar giri fanno diciamo piu fatica
        c) quelle che hai messo hanno un passo alto (nella mia scala di riferimenti), ok medio, ma abbinato all'inerzia maggior = quando cambia rotazione per comando esc arriva ritardato l'effetto = avrai fenomeni inerziali di spinta.

        ora cosa puoi fare?, dovresti aumentare sia basic che atti , ma non è detto che risolverai in pieno tutto, proprio per queste inerzie superiori, prova a salire di 10 in 10 punti, tieni sempre gli attitude un 10 punti piu bassi.
        Se puoi abilita la possibilità di regolare i gain in volo tramite potenziometro via radio cosi sarai piu rapido nelle regolazioni e messe a punto
        Dovresti mettere esc piu reattivi e forse anche cambiar motori ...cosa che non vale la pena

        almeno questo è il mio punto di vista
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          Il peso e la bilanciatura non li ho ancora verificati, devo dotarmi ancora di bilancia e bilanciatore eliche in effetti... la parte invece di poter regolare i gain da telecomando sarebbe una figata pazzesca solo che sul mio (un banale turnigy da 6 ch) non vedo nessun potenziomentro e non credo che si possa fare...

          Commenta

          Sto operando...
          X