annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadcoptero o monocoptero vettoriale controrotante

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quadcoptero o monocoptero vettoriale controrotante

    Saluti a tutti sono nuovo del forum.
    Sono appassionato di elettronica e voglio cimentarmi nell'autocostruzione di un aeromodello.
    Ho guardato vari siti italiani e non di motori elettrici brushless, regolatori e batterie verso cui sono orientato ma vorrei avere un vostro parere in merito a quale sia il trio motore elettrico-regolatore-batteria più' economico!
    Domande:
    1-Ho bisogno di 4 motori 4 regolatori e 4 batterie di bassa(o un PD o media potenza privilegiando l'autonomia.
    2-Sapete darmi nomi e consigli per avere un sistema silenziosi che alzi almeno 1 Kg di peso?
    3-I motori più silenziosi sono inner o outrunner ?
    4-Come relazioni di Kv rpm/v con i watt e il peso massimo che il motore può alzare ?

    Valuto questi motori di diverse taglie ma non so se sono adatti a dei quadcopteri ne se esistono le versioni controrotanti necessarie a un quadcoptero:
    Emax PM1306-2800Kv Brushless Multi-Rotor Motor Set (1xCW 1xCCW)
    AX-4008Q-620KV Brushless Quadcopter Motor
    6340-230KV Turnigy Multistar Brushless Multi-Rotor Motors Set (2 pcs)
    NX-4005-650kv Brushless Quadcopter Motor

    Questi due modelli di motori sono disponibili in versione rotante e controrotante, ideale per i quadcopteri:
    Contra Rotating CR50M Brushless Outrunner Motor inc Radial Motor Mount
    CR50S 50-62 580KV Contra-Rotating Brushless Motors

    Ho anche un idea alternativa, utilizzare un monocoptero o bi-coptero o tri-coptero con dei motori con eliche controrotanti come questi:
    CR23S Contra Rotating BL System 1700kv
    Contra Rotating BL System 375W
    L'idea che attira di più è un monocoptero che orienta in modo vettoriale il motore con le sue due eliche controrotanti, questo porterebbe a un risultato di un coptero piccolo.

    Tutti i consigli sono accetti in relazione alle mie idee esposte.
    Consigliatemi pure altri motori o siti o soluzioni, questo sito e questi modelli sono ciò che ho trovato.

  • #2
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...erificare.html

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4579167
    Ultima modifica di laser02; 18 marzo 15, 09:30.

    Commenta


    • #3
      Poi così per info: hai mai pilotato qualcosa del genere ?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        Poi così per info: hai mai pilotato qualcosa del genere ?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Sono pilota di parapendio, diciamo che ho pilotato me stesso

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ipernova2013 Visualizza il messaggio
          Sono pilota di parapendio, diciamo che ho pilotato me stesso

          Da ex pilota di volo a vela ti posso dire che recentemente un cespuglio di rovi mi ha ricordato che non è proprio la stessa cosa !

          (E qualcuno che gira qui sul Barone potrà confermare)..

          Commenta


          • #6
            Ho postato la mia lista in http://www.baronerosso.it/forum/mode...erificare.html e per il momento ho declinato l'idea del multirotore monoasse!
            Ci vorrebbero anche 4 servomotori con 4 flap per comandante la stabilita, quindi devo fare + esperienza prima di capire come bilanciare 4 servi e un motore insieme.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ipernova2013 Visualizza il messaggio
              Sono pilota di parapendio, diciamo che ho pilotato me stesso

              Ciao
              Bene, sono cose assolutamente diverse, ti posso garantire che ho conosciuto piloti di aerei 1:1 che con un modello in mano neanche riuscivano a ternerlo su....
              Sono cose molto diverse, io ti suggerirei di iniziare con un quad classico, anche un semplice hubsan x4 107L, così intanto capisci come volano e poi ti butti su questi progetti un po particolari.
              Ciao


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Ciao
                Bene, sono cose assolutamente diverse, ti posso garantire che ho conosciuto piloti di aerei 1:1 che con un modello in mano neanche riuscivano a ternerlo su....
                Sono cose molto diverse, io ti suggerirei di iniziare con un quad classico, anche un semplice hubsan x4 107L, così intanto capisci come volano e poi ti butti su questi progetti un po particolari.
                Ciao


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                ho ripiegato su realizzare un quadcoptero con uno di questi set di 4 motori:
                Cosa mi consigli?

                Ho da scegliere tra queste 4 configurazioni di motori di cui la prima ha già compresi gli ESC.

                Quale di questi motori per il mio quadcopter mi consigliate per un quadcopter ?
                considerate che in base ai motori vorrei scegliere il frame e il numero massimo di batterie da installare.
                MultiStar & Afro Combo Pack - 2206 Baby Beast Motor and 12A Afro ESC Set of 4 CW/CCW

                a salire questi motori non hanno gli esc che dovrò quindi aggiungere:
                Multistar Elite 2204-2300KV Set Of 4 CW/CCW (2/CCW 2/CW)

                qui siamo sui più potenti, prego x questo caso consigliatemi anche batterie e gli esc con una power distribution board (o più di una pdb) da utilizzare:
                Multistar 350QX Blade Motor set 4pcs/Box 2209 1200KV

                Sono indeciso su queste tre soluzioni, prego indicatemi se con ogni coppia di 4 motori posso installando + batterie in parallelo estendere l'autonomia.

                Commenta


                • #9
                  aggiungo la batteria:
                  Batteria Lipo 3S 5800 mAh 11,1V 40C spina tipo DEANS o simile.

                  Attendo consigli in merito ai 3 motori elencati

                  Commenta


                  • #10
                    Ma se non ci indichi le dimensioni del frame come possiamo aiutarti?sono tre soluzioni differenti

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da luganjahkinghe Visualizza il messaggio
                      Ma se non ci indichi le dimensioni del frame come possiamo aiutarti?sono tre soluzioni differenti
                      Frame 30x30 o al massimo 40x40 come il Blade

                      Commenta


                      • #12
                        Che quei motori vanno bene, grosso modo sono simili, usati sui 250, anche se gli ultimi sono differenti dagli altri due, ma sicuramente la pila no, troppo grande e pesante, trovati una 3s sui 150g, non oltre.


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Che quei motori vanno bene, grosso modo sono simili, usati sui 250, anche se gli ultimi sono differenti dagli altri due, ma sicuramente la pila no, troppo grande e pesante, trovati una 3s sui 150g, non oltre.


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          La ragione della grande batteria sta nella autonomia necessaria di 40 minuti.
                          Vorrei realizzare delle riprese.
                          Posso mettere più batterie in parallelo?
                          Ultima modifica di ipernova2013; 24 marzo 15, 22:36.

                          Commenta


                          • #14
                            Ragiona un attimo, tu metti una pila che che pesa 500g il multi consuma un botto di più perché la pila pesa un sacco e quindi l'autonomia non aumenta, anzi il multi diventa inguidabile e se forse va, hai giusto qualche minuto in più...
                            Ecco perché le pile vanno sempre commisurate ai motori... Secondo te allora, perché non volavano tutti con pile da 5000-8000, ma girano con pilette da 1400-1600 su multi con quei motori che hai scelto ?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X