annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con megapirate e multiwii aio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con megapirate e multiwii aio

    Premetto che ho cercato ma. Non ho trovato nulla come il mio problema!

    Sto costruendo il mio drone (esacottero) oggi flasho la scheda con megapirateng, poi passo al Gps con ucentre, e mi sembrava tutto apposto, collego a mission planner e non mi si connette, provo a rifleshare la scheda con l'altro firmware disponibile, ma ogni volta che ci provo mi da errore...
    Ogni volta che via usb apro mp se imposto com4 mi esce un contdown di 30 secondi e poi un errore, se metto auto mi si blocca il programma... Se quando metto il com4, durante il contdown premo il tasto reset e magicamente si connette bloccandosi su una scritta (obtaining parms) non mi ricordo come si scrive bene... Ho provato anche ad accendere il radiocomando (turnigy 9x con modulo originale) non so più che fare e su internet non trovo nulla, ho scoperto voi e siete l'ultima possibilità dopodiché lo porterò a qualche laboratorio che possa farmelo...
    Grazie x ogni aiuto!

  • #2
    Originariamente inviato da degliazz Visualizza il messaggio
    Premetto che ho cercato ma. Non ho trovato nulla come il mio problema!

    Sto costruendo il mio drone (esacottero) oggi flasho la scheda con megapirateng, poi passo al Gps con ucentre, e mi sembrava tutto apposto, collego a mission planner e non mi si connette, provo a rifleshare la scheda con l'altro firmware disponibile, ma ogni volta che ci provo mi da errore...
    Ogni volta che via usb apro mp se imposto com4 mi esce un contdown di 30 secondi e poi un errore, se metto auto mi si blocca il programma... Se quando metto il com4, durante il contdown premo il tasto reset e magicamente si connette bloccandosi su una scritta (obtaining parms) non mi ricordo come si scrive bene... Ho provato anche ad accendere il radiocomando (turnigy 9x con modulo originale) non so più che fare e su internet non trovo nulla, ho scoperto voi e siete l'ultima possibilità dopodiché lo porterò a qualche laboratorio che possa farmelo...
    Grazie x ogni aiuto!
    ciao ragazzi, ho risolto il problema di collegamento, era il gps che andava in conflitto, staccato quello ho risolto il collegamento con mp, adesso vi chiedo gentilmente di aiutarmi con il restante xD

    allora ho flashato la scheda (megapirate e multiwii aio flight controll) con megapirateng cosi settato:



    ho collegato la scheda tramite il mission planner e ho fatto inizialize setup e seguito tutti i passaggi, quando attacco la batteria si sentono gli esc che fanno la musichetta
    poi la scheda lampeggia arancione rosso e poi continua a lampeggiare rosso, ho fatto un video x farvi capire meglio:

    https://www.youtube.com/watch?v=tVey...ature=youtu.be

    ho collegato gli esc alla scheda nei 3 pin seguendo i motori in questo modo (in senso orario partendo da quello a cui ho lasciato il filo rosso) 2 7 5 3 8 6

    per quanto riguarda la ricevente uso una 9x8cv2, collegata cosi:

    ch1--a9 (roll)
    ch2--a10(pitch)
    ch3--a8/5v/gnd(throttle)
    ch4--a11(yaw)
    ch5--a13
    ch6--a15
    ch7--a14
    ch8--a12

    il problema e che lo accendo cosi non succede niente, neanche accendendolo con il gas al 100%, ma se collego un singolo motore al ricevitore va senza problemi quindi non sono i motori, sbaglio qualcosa nel collegamento.

    quindi ricapitolando, i motori vanno gli esc si accendono ma non succede niente, va avanti a lampeggiare la scheda, se invece attacco i motori al ricevitore funzionano tutti!

    dove e cosa sto sbagliando?

    Commenta

    Sto operando...
    X