annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un motore non gira più !

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un motore non gira più !

    Salve, oggi mentre provo ad accendere il mio drone noto che uno dei 4 motori non gira più. Ho provato a riaccendere il tutto ma anche questa volta niente da fare, dà cenni con qualche scattino ogni volta che aumento il gas ma non gira. ho provato a calibrare l'ESC (forse aveva perso la configurazione) ma anche questa volta niente. dopo poco anche un altro motore ha smesso di funzionare dandomi gli stessi problemi. Come posso risolvere questo problema ? ho assemblato il drone utilizzando arduino con multiwii, esc turnigy 30A e motori turnigy. Quando collego la batteria gli ESC danno il normale avviso sonoro quindi non penso sia un problema di ESC giusto ? Grazie in anticipo e buona giornata a tutti.

  • #2
    Stesso identico problema successo l'altro giorno.
    Magicamente si è rimesso a funzionare, dopo che ho rifatto la calibrazione, ma comunque non mi convince dato che un secondo prima di cominciare a girare assieme agli altri motori, copie i famosi due o tre scattini e poi parte normalmente.
    L'unica cosa che ho cambiato è la batteria, non so, prova.

    Commenta


    • #3
      Ho provato cambiando motore, ha girato per due minuti poi ha dato lo stesso problema del primo. ho rifatto il collegamento e ha funzionato dieci secondi per poi bloccarsi nuovamente. A questo punto, come mi hai consigliato, mi verrebbe da pensare alla batteria... però è strano, funzionava benissimo prima

      Commenta


      • #4
        E lo capisco, sono quelle stranezze cbe ti fanno diventare matto.
        Bisogna andare per test progressivi. Cambi tutto quello che è facile cambiare e poi passi a smontare e sostituire i pezzi.
        Prova a cambiare la batteria e se ricalibrare gli esc. Altrimenti prova ad invertire due dei 4 esc e vedi se il motore fa le bizze ugualmente.

        Commenta


        • #5
          Può essere un problema di programmazione dell'esc ? perchè ho provato ad ascoltare i beep all'accensione e sono diversi rispetto ad un esc che funziona. Arriva a fermare un motore un problema del genere ? Ho letto le istruzioni e c'è da diventare matti senza BESC turnigy

          Commenta


          • #6
            Hai dovuto saldare i connettori femmina sugli ESC? Potrebbe anche esser dovuto ad una saldatura fatta male,mi è capitato anche a me!
            Un ottimista vede il bicchiere mezzo pieno,un pessimista lo vede mezzo vuoto,un ingegnere lo vede grande il doppio del necessario

            Commenta


            • #7
              Si ho dovuto saldare tutti i connettori. Ho controllato e al motore arriva segnale quindi non saprei, come posso controllare meglio ?

              Commenta


              • #8
                Prendi in considerazione anche l'ipotesi che il regolatore abbia perso parte del fimware.
                A me è successo in passato con regolatori Turnigy da 30 A.



                Umberto
                There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                JW

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da milan Visualizza il messaggio
                  Prendi in considerazione anche l'ipotesi che il regolatore abbia perso parte del fimware.
                  A me è successo in passato con regolatori Turnigy da 30 A.



                  Umberto
                  Trattandosi di firmware non si può inpostare nuovamente giusto ? come posso fare ?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da fralusetti Visualizza il messaggio
                    Trattandosi di firmware non si può inpostare nuovamente giusto ? come posso fare ?


                    Potresti provare a riprogrammarli tutti 4 , ma servono competenze specifiche che io non ho .


                    Umberto
                    There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                    JW

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X