annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

patentino droni necessario si o no?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • patentino droni necessario si o no?

    salve a tutti sono neofita in questo campo volevo dei chiarimenti in merito all obligarieta' di avere il patentino per utilizzare un drone (anche come privato), a parte il peso superiore ai 25 kg il si vende delle mie parti mi ha confermato che qualsiasi drone anche di piccole dimensioni ma avente sistema gps istallato a bordo è soggettto secondo regolamento enac ad uso esclusivo con patentino , quindi 33 ore scuola teoria di volo + un tot di ore di pratica fatta dal costruttore del drone,in alternativa se se auto costruito bisogna preparare un manuale con tutte le carattaristiche del modello _(il mio si vende chiede dai 600 a1000 euro per compilare suddette carte)che autocertifica l abilita a pilotare suddetto drone solo quello e nn un altro modello) + un analisi dei rischi altro malloppo da compilare + 370 euro da dare all enac. qualcuno mi sa spiegare se è tutto corretto?

  • #2
    Originariamente inviato da demoniaco1 Visualizza il messaggio