annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone 150 euro con una buona autonomia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone 150 euro con una buona autonomia

    salve!
    sono un principiante che vorrebbe iniziare con la bellissima esperienza di pilotare un drone. Da alcuni argomenti che leggo su internet ,spesse volte viene evidenziata la difficoltà nel pilotare un drone per chi è alle prime armi e quindi non voglio buttare via i miei soldi .Mi piacerebbe un drone con videocamera ma con almeno 15/20 minuti di autonomia .È possibile avere un drone con queste caratteristiche spendendo 150 euro?
    magari anche optando con l'autocostruito

  • #2
    ciao

    l'autonomia è sempre un problema... cmq se è il tuo primo quad potresti pensare di prendere il Syma, costa poco (così non ti mangi le mani se si rompe o finisce nel lago ;)), è facile da gestire:

    Syma x5C x5C-1 nuova versione Explorers 2.4G 4CH RC Quadcopter Mode 2 con fotoca -

    bye

    Commenta


    • #3
      5/7 minuti di autonomia ?optare per una seconda batteria?
      curiosità acquistando da questo sito una volta arrivato in italia nn si pagano le spese doganali ?
      se voglio assemblarlo io ?quale drone posso trovare sui 150?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da alexehilary Visualizza il messaggio
        5/7 minuti di autonomia ?optare per una seconda batteria?
        curiosità acquistando da questo sito una volta arrivato in italia nn si pagano le spese doganali ?
        se voglio assemblarlo io ?quale drone posso trovare sui 150?
        scusa potrei optare con questa batteria ?
        Syma x5C X5 H5C 3.7V 600mAh 25C aggiornato Lipo Batteria -
        prendere piu di una e utilizzare il Bluebeach per cariche multiple?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da alexehilary Visualizza il messaggio
          5/7 minuti di autonomia ?optare per una seconda batteria?
          curiosità acquistando da questo sito una volta arrivato in italia nn si pagano le spese doganali ?
          se voglio assemblarlo io ?quale drone posso trovare sui 150?
          ciao

          naturalmente sì, puoi avere più batterie cariche, atterri - cambi - riparti.
          Per la dogana è sempre una scommessa... a volte i pacchi vengono bloccati (e quindi paghi 22% di IVA + dazi) a volte no.

          Se vuoi assemblarlo tu c'è un thread nel forum con vari setup "economici" di altri utenti da cui puoi prendere spunto
          bye

          Commenta


          • #6
            ci sono due versioni x5c e x5xc-1 ,differenze?
            potrei magari acquistarlo su amazon a 76 e prendere le batterie
            oppure comprarlo da quel sito comprese le batterie a 60 euro quindi piu 22%=73euro
            giusto?
            questa opzione è compresa di 5 batterie ??
            Syma x5C Explorers RC Quadcopter con 1 A 5 3.7V 600MAH Batteria Sale-Banggood.com

            riesco a caricarle tutte e cinque simultaneamente? e solo al pc?

            Commenta


            • #7
              ciao

              per le varie versioni... guarda nel forum dedicato ai modelli RTF, ci sono discussioni dedicate.

              il caricabatterie è USB e carica in simultanea se vuoi (ovviamente se la corrente è sempre quella, il tempo di carica si moltiplica in base al numero di batterie che colleghi). Puoi collegarlo ad una USB del PC o prendere un adattatore (almeno da 1A altrimenti aspetti ore!) da rete elettrica.
              bye

              Commenta


              • #8
                90 minuti con questo caricabatteria ,con 4 batterie insieme
                Syma X5-15 x5C 1 Per 4 3.7V 600MAH Aggiornamento Batteria -
                dato che la batteria da 600 mah è piu grande è difficile collocarla dentro il drone?
                su questo sito però non trovo il pacchetto completo con caricabatteria e drone.Nel caso di una sola spedizione ,come posso fare?

                riguardo ad un kit di costruzione ,vorrei valutare anche quello,ma non riesco a trovare qualcosa per il mio budget

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da alexehilary Visualizza il messaggio
                  90 minuti con questo caricabatteria ,con 4 batterie insieme
                  Syma X5-15 x5C 1 Per 4 3.7V 600MAH Aggiornamento Batteria -
                  dato che la batteria da 600 mah è piu grande è difficile collocarla dentro il drone?
                  su questo sito però non trovo il pacchetto completo con caricabatteria e drone.Nel caso di una sola spedizione ,come posso fare?

                  riguardo ad un kit di costruzione ,vorrei valutare anche quello,ma non riesco a trovare qualcosa per il mio budget
                  Dovresti valutare se continuerai questa passione. Se compri ora un x5c o similari avrai un giocattolo molto divertente, se ti appassioni dovrai spendere in futuro altri soldi più quelli già spesi per il syma. Con poco più di 150 puoi comprare una radio usata e un kit per costruire il quadri. Poi 90 minuti continui penso si fondano i motori...e penso tu ti stanchi molto prima (sstancarsi proprio mentalmente ,qquando fai volare qualcosa il tempo passa lentamente, perché hai duemila cose a cui pensare.

                  Commenta


                  • #10
                    piace sopratutto il fatto di fare video dall'alto di buona qualità e quindi attaccarci una gopro o similari.
                    In questi giorni sto guardando alcuni video dei droni,sono in inglese e non riescono a capire le ulteriori funzioni che hanno questi droni .Sembra di aver capito che alcuni droni hanno la possibilità di impostarli in modalità principiante .Oppure si parla di modelli più difficili da pilotare.
                    ieri per curiosità ho scaricato un app android per la simulazione del drone(quadcopter fxsimulator) e ho evidenziato una funzione che si chiama alt hold ,che tiene fermo il drone a mezz'aria e quindi facilitarti negli spostamenti ,anche l'economico syma ha questa funzione?
                    Ritornando al faidate ,quindi comprare un kit simile questo ?
                    HJ F450 Kit Telaio a 4 assi w / carrello di atterraggio Skid RC Quadcopter Set -
                    oppure comprare i pezzi separatamente?
                    potrebbe essere un vantaggio avere un drone assemblato ,nel caso di cadute accidentali ,poterselo aggiustare sostituendo le parti danneggiate
                    Per quanto riguarda la durata ,bisogna optare per qualche batteria in più

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da alexehilary Visualizza il messaggio
                      riguardo ad un kit di costruzione ,vorrei valutare anche quello,ma non riesco a trovare qualcosa per il mio budget
                      questo thread l'hai visto? offre spunti interessanti!
                      http://www.baronerosso.it/forum/mode...economico.html

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da alexehilary Visualizza il messaggio
                        piace sopratutto il fatto di fare video dall'alto di buona qualità e quindi attaccarci una gopro o similari.
                        In questi giorni sto guardando alcuni video dei droni,sono in inglese e non riescono a capire le ulteriori funzioni che hanno questi droni .Sembra di aver capito che alcuni droni hanno la possibilità di impostarli in modalità principiante .Oppure si parla di modelli più difficili da pilotare.
                        ieri per curiosità ho scaricato un app android per la simulazione del drone(quadcopter fxsimulator) e ho evidenziato una funzione che si chiama alt hold ,che tiene fermo il drone a mezz'aria e quindi facilitarti negli spostamenti ,anche l'economico syma ha questa funzione?
                        Ritornando al faidate ,quindi comprare un kit simile questo ?
                        HJ F450 Kit Telaio a 4 assi w / carrello di atterraggio Skid RC Quadcopter Set -
                        oppure comprare i pezzi separatamente?
                        potrebbe essere un vantaggio avere un drone assemblato ,nel caso di cadute accidentali ,poterselo aggiustare sostituendo le parti danneggiate
                        Per quanto riguarda la durata ,bisogna optare per qualche batteria in più
                        Tutto si può riparare, se prendi un syma di certo non puoi attaccare un gopro! per l'alt old serve un qualcosa di più serio, con gps oppure con barometro. Con gps avrai una resa migliore. Se elenchi quello che vuoi fare sarà più facile fare una stima del prezzo.

                        Commenta


                        • #13
                          ma penso che sia molto utile per un principiante avere la funzione alt old e non preoccuparmi di farlo schiantare al suolo o spararlo in aria.
                          Ma il gps da quel poco che ho letto ho capito che serve a far ritornare il drone al punto di partenza.A quali altre funzioni serve?
                          Io vorrei fare riprese video ,magari all'inizio gli attacco una videocamera poco costosa come la Mobius Full HD.Ma vorrei anche avere un drone per chi è alla prime armi come me ,con una modalità anche facile da pilotare
                          Avevo citato il DJI f450 ,cosa ne pensate

                          Commenta


                          • #14
                            ciao

                            GPS e barometro servono anche al position hold, ovvero a tenere fermo il quadricottero in aria. Il DJI è un ottimo modello ma sei fuori budget (se vuoi la loro FC, la Naza Lite, costa quasi come l'intero budget... per non parlare della Naza v2).

                            bye

                            Commenta


                            • #15
                              quindi dovrei optare con questo kit
                              KIT F450 DJI NAZA-M GPS Lite Con ESC Motor Elica atterraggio Combo -
                              282 senza telecomando
                              oppure con telecomando
                              HJ F450 Kit Telaio a 4 assi w / carrello di atterraggio Skid RC Quadcopter Set -
                              216 +134=350
                              DJI NAZA F45 Flight Control System e versione GPS Lite -

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X