annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambiare modalità di volo 1 a modalita di volo 2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambiare modalità di volo 1 a modalita di volo 2

    Salve a tutti sono nuovo nel forum quindi scusate i miei eventuali errori.
    Ho da poco acquistato un drone "syma x5c-1" leggendo varie discussioni ho appreso che la modalità di volo più semplice per un principiante è la 2. Il problema è che il mio drone è impostato nella modalità 1, e possibbile cambiare la modalita di volo e se si come ?
    Grazie a tutti.

    P.S
    In allegato una foto del telecomando col drone
    File allegati

  • #2
    Ti conviene postare qui Categoria Robotica, droni, fpv e multicotteri - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
    chiedi a un mod se ti sposta il post
    Originariamente inviato da un mod
    Dire di essere in male fade equivale a minaccia...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Peppe.ls Visualizza il messaggio
      Salve a tutti sono nuovo nel forum quindi scusate i miei eventuali errori.
      Ho da poco acquistato un drone "syma x5c-1" leggendo varie discussioni ho appreso che la modalità di volo più semplice per un principiante è la 2. Il problema è che il mio drone è impostato nella modalità 1, e possibbile cambiare la modalita di volo e se si come ?
      Grazie a tutti.

      P.S
      In allegato una foto del telecomando col drone
      A pag. 5 del manuale del tuo quadricottero c'è scritto che la trasmittente è predisposta per Mode1 e Mode 2. Per cambiare Mode bisogna, con la trasmittente spenta, spingere a destra il trim (tastino nero sotto la leva) in basso a destra e, tenendolo premuto, accendere la trasmittente. E' sempre utile leggere bene i manuali, magari aiutandosi con Google per tradurli.
      ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

      Commenta


      • #4
        Grazie mille temevo non fosse possibile cambiarla

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Peppe.ls Visualizza il messaggio
          Grazie mille temevo non fosse possibile cambiarla
          Solo un osservazione: modo 1 e modo 2 del syma non sono quelli comunemente accettati....in genere modo 1 significa gas e yaw a destra, pitch e roll a sinistra, modo 2 il contrario. Sul syma, invece, ciò che cambia tra quello che chiamano modo 1 e modo 2 è solo la posizione di yaw e roll, che si scambiano tra loro, mentre il gas resta sempre a sinistra....sarebbero modo 2 e modo 4, in realtà.

          Questo per dire che se impari in modo 1 SUL SYMA poi devi cercare un radiocomando in modo 2 NELLA REALTÀ, altrimenti ti trovi con i comandi invertiti!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
            Solo un osservazione: modo 1 e modo 2 del syma non sono quelli comunemente accettati....in genere modo 1 significa gas e yaw a destra, pitch e roll a sinistra, modo 2 il contrario. Sul syma, invece, ciò che cambia tra quello che chiamano modo 1 e modo 2 è solo la posizione di yaw e roll, che si scambiano tra loro, mentre il gas resta sempre a sinistra....sarebbero modo 2 e modo 4, in realtà.

            Questo per dire che se impari in modo 1 SUL SYMA poi devi cercare un radiocomando in modo 2 NELLA REALTÀ, altrimenti ti trovi con i comandi invertiti!

            In generale questi sono i 4 mode:
            Il mode 1 ha il gas e roll a destra, pitch e yaw a sinistra.
            Quello descritto da te, che ho sottolineato è il mode3.
            Il mode2 è l'opposto del mode3.
            Il mode 4 è l'opposto del mode1.
            E da qui non si scappa.

            Se poi il syma o chi per esso hanno imbrogliato le carte....
            Ultima modifica di laser02; 18 febbraio 15, 23:20.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
              Solo un osservazione: modo 1 e modo 2 del syma non sono quelli comunemente accettati....in genere modo 1 significa gas e yaw a destra, pitch e roll a sinistra, modo 2 il contrario. Sul syma, invece, ciò che cambia tra quello che chiamano modo 1 e modo 2 è solo la posizione di yaw e roll, che si scambiano tra loro, mentre il gas resta sempre a sinistra....sarebbero modo 2 e modo 4, in realtà.

              Questo per dire che se impari in modo 1 SUL SYMA poi devi cercare un radiocomando in modo 2 NELLA REALTÀ, altrimenti ti trovi con i comandi invertiti!
              Mi scuso dell'informazione incompleta, ho letto solo il modo di cambiare Mode sul manuale, dando per scontato che la terminologia fosse la stessa comunemente in uso.
              ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                In generale questi sono i 4 mode:
                Il mode 1 ha il gas e roll a destra, pitch e yaw a sinistra.
                Quello descritto da te, che ho sottolineato è il mode3.
                Il mode2 è l'opposto del mode3.
                Il mode 4 è l'opposto del mode1.
                E da qui non si scappa.

                Se poi il syma o chi per esso hanno imbrogliato le carte....
                Ovviamente hai ragione........Usando solo il mode 2 ho fatto confusione sugli altri, che conosco solo per 'sentito dire'.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
                  Ovviamente hai ragione........Usando solo il mode 2 ho fatto confusione sugli altri, che conosco solo per 'sentito dire'.
                  A me manca solo il mode 4 e li ho provati tutti ...e il cervello è pronto per andare in pappa..

                  Commenta


                  • #10
                    io piloto in m1, pero mi è capitato di pilotare qualche micro di amici in mode2, dopo un po ci sono riuscito, ma non è stato facile subito...
                    -----------------------------------------------------------------------

                    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                      A me manca solo il mode 4 e li ho provati tutti ...e il cervello è pronto per andare in pappa..
                      Ero convinto che ti era gia' andato in pappa anni fa'

                      Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                      io piloto in m1, pero mi è capitato di pilotare qualche micro di amici in mode2, dopo un po ci sono riuscito, ma non è stato facile subito...

                      E ci credo.....e' come imparare a scrivere con la sinistra
                      Originariamente inviato da uno sbruffone
                      Modellisticamente sei zero
                      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
                        Solo un osservazione: modo 1 e modo 2 del syma non sono quelli comunemente accettati....in genere modo 1 significa gas e yaw a destra, pitch e roll a sinistra, modo 2 il contrario. Sul syma, invece, ciò che cambia tra quello che chiamano modo 1 e modo 2 è solo la posizione di yaw e roll, che si scambiano tra loro, mentre il gas resta sempre a sinistra....sarebbero modo 2 e modo 4, in realtà.

                        Questo per dire che se impari in modo 1 SUL SYMA poi devi cercare un radiocomando in modo 2 NELLA REALTÀ, altrimenti ti trovi con i comandi invertiti!
                        Confermo, mi sono letto meglio il manuale del modello ed il cosiddetto Mode 1 SYMA corrisponde al Mode 2 comunemente conosciuto, gas e direzionale a sinistra, elevatore ed alettoni a destra.
                        ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

                        Commenta


                        • #13
                          Ok grazie a tutti mi avete chis rito quest'altro dubbio poiché una volta cambiata la modalita 1 in 2 (del mio syma) non mi trovavo bene e lo settata di nuovo in 1
                          mentre nei forum leggevo che era più semplice quella 2 che però nel miosyma corrisponde alla 1
                          quindi oltre alla 1 e 2 esistono anche 3 e 4 come modalità di volo ?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Peppe.ls Visualizza il messaggio
                            Ok grazie a tutti mi avete chis rito quest'altro dubbio poiché una volta cambiata la modalita 1 in 2 (del mio syma) non mi trovavo bene e lo settata di nuovo in 1
                            mentre nei forum leggevo che era più semplice quella 2 che però nel miosyma corrisponde alla 1
                            quindi oltre alla 1 e 2 esistono anche 3 e 4 come modalità di volo ?
                            Queste sono le 4 modalità :



                            Poi ci sono i Turchi Ottomani che ne hanno 16.
                            ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                              Ero convinto che ti era gia' andato in pappa anni fa'




                              ...................a



                              Commenta

                              Sto operando...
                              X