Qualcuno mi saprebbe dire come fare a tarare bene un WL toys v666 che non ne vuole sapere di stare un po' stabile ? ho provato a settare i trimmer ma con scarsi risultati . Le istruzioni in inglese/cinese/olandese non sono chiare sulla procedura corretta. L'aggeggio non dispiace pur con i suoi limiti e dovrebbe fare anche riprese decenti se solo riuscissi a farlo salire in quota senza che lui vada per i fatti suoi . Mi scuso per la mia inesperienza e per il fatto che forse sono negato al telecomando . grazie.
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Hai fatto delle prove in ambiente chiuso, privo di spifferi o correnti e che sia almeno grande come un garage o palestra?
In tutti gli altri casi potresti essere influenzato da tante cose e diventar matto.
Hai fatto la calibrazione prima? (non se è prevista dal questo modello)Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
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Re x surfinoit
Proprio un garage no , in una grande sala con un paio di metri intorno liberi giusto per non farlo sbattere . Ho cercato di tenerlo almeno a un metro per via dell'effetto suolo e lui , anche se non tantissimo , si sposta all'indietro ed a sinistra...
Ho cercato di dare i trim al contrario per bilanciare ma non so se dopo aver fatto la trimmatura bisogna spegnere il drone o la radio o tutti e due . Non so o non ho capito se bisogna fare la calibrazione . Dice di accenderlo su superficie piana per il giroscopio.. i fogli allegati sono una schifezza e tra l'altro si riferiscono pure ad un altro modello della gamma . Sei stato molto gentile a rispondermi . Se hai delle dritte ti ringrazio in anticipo .
Angelo
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Originariamente inviato da angelabba1 Visualizza il messaggioProprio un garage no , in una grande sala con un paio di metri intorno liberi giusto per non farlo sbattere . Ho cercato di tenerlo almeno a un metro per via dell'effetto suolo e lui , anche se non tantissimo , si sposta all'indietro ed a sinistra...
Ho cercato di dare i trim al contrario per bilanciare ma non so se dopo aver fatto la trimmatura bisogna spegnere il drone o la radio o tutti e due . Non so o non ho capito se bisogna fare la calibrazione . Dice di accenderlo su superficie piana per il giroscopio.. i fogli allegati sono una schifezza e tra l'altro si riferiscono pure ad un altro modello della gamma . Sei stato molto gentile a rispondermi . Se hai delle dritte ti ringrazio in anticipo .
Angelo
Posso a questo punto suggerirti di fare questo tipo di domanda su un altro tread gia esistente dove ci sono tutti i possessori del tuo modello:
http://www.baronerosso.it/forum/mult...g-fpv-rtf.html
IO su tutti e 2 i modelli che posseggo ho con una combinazione speciale di movimenti della radio con cui si setta la calibrazione. Mi sembra strano che nel tuo non ci sia.
Hai provato sul tubo se esiste qualche video (anche di altro modello ma sempre wltoys) se trovi chi mostra come calibrarlo?Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
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Originariamente inviato da angelabba1 Visualizza il messaggioProprio un garage no , in una grande sala con un paio di metri intorno liberi giusto per non farlo sbattere . Ho cercato di tenerlo almeno a un metro per via dell'effetto suolo e lui , anche se non tantissimo , si sposta all'indietro ed a
Ti riporto esattamente il testo che ho trovato:
"Pour calibrer les gyros de tous les V2x2, se mettre en mode 80% ou 100%
puis de mettre les deux stick en bas à gaucge. La led de la RX va se mettre
à clignoter rapidement quand la calibration est finie.
(penser à remettre à 40%)"Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
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Ciao a tutti e due
Secondo la "stringa" francese, che hai pubblicato, fermo restando che c'è un errore di digitizazzione dello scrivente francese.....
La "gauche" è la sinistra, mentre "droit" è la destra....
Scusate, ma da piemontese se non conosci un po' di "franzoso" ..."t'ses bel che panà".... (sei pronto, ben impanato e pronto per la frittura)....
Ora la mia domanda:
Seppur leggendo le istruzioni che , come dice Angel, sono scritte in Afro-Turco-Tracamano.... non sono ancora riuscito a capire cosa indica la % (percentuale) che appare nel display della TX.
Ho capito che dando un "up & down" veloce sullo stick del gas si può cambiare questa percentuale... i voli che ho fatto li ho fatti tutti al 30%.... ma secondo Voi, cosa vogliono indicare?
Buon volo a tutti, in sicurezza e divertente.
Claudio
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Originariamente inviato da Amy&Clipper Visualizza il messaggioCiao a tutti e due
Secondo la "stringa" francese, che hai pubblicato, fermo restando che c'è un errore di digitizazzione dello scrivente francese.....
La "gauche" è la sinistra, mentre "droit" è la destra....
Scusate, ma da piemontese se non conosci un po' di "franzoso" ..."t'ses bel che panà".... (sei pronto, ben impanato e pronto per la frittura)....
Ora la mia domanda:
Seppur leggendo le istruzioni che , come dice Angel, sono scritte in Afro-Turco-Tracamano.... non sono ancora riuscito a capire cosa indica la % (percentuale) che appare nel display della TX.
Ho capito che dando un "up & down" veloce sullo stick del gas si può cambiare questa percentuale... i voli che ho fatto li ho fatti tutti al 30%.... ma secondo Voi, cosa vogliono indicare?
Buon volo a tutti, in sicurezza e divertente.
Claudio
Quella è la percentuale di riduzione della potenza/sensibilità. Praticamente se hai impostato 30% significa che anche se metti gli stick (ad esclusione di quello del gas) al massimo della loro escursione il drone non riceverà il massimo del suo valore ma solo il 30%.
Praticamente il volo sarà piu tranquillo con poca inclinazione (va bene quando sei dentro casa).
Ti invito a verificare sul campo la differenza tra 30% o 100% e vedrai che ti sarà tutto piu chiaro.Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
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V666
Prima di tutto grazie a tutti per l'aiuto . Si penso anch'io che gauche sia sinistra quindi i 2 stick a sinistra dopo aver settato l'80% ( pulsante in alto a sx sul radioc ).
Domani faccio una prova in esterno sperando che cali il vento che qui e' un problema quasi quotidiano... Ho cercato sul tubo ma non ho trovato qualcosa in italiano e le recensioni in lingua estera non fanno menzione o almeno cosi' ho capito io.
I manuali come al solito sono un casino . sul mio ad esempio fa riferimento alla modalita' HEADLESS che pero' sul modello v666 credo non ci sia.
Insomma bisogna arrangiarsi . Finora sono riuscito a portarlo non oltre i 6 o 7 metri (!!) ma devo dire che sono rimasto contento della qualita' del video come stabilita' e risoluzione ed anche l'FPV ( ho provato a terra in linea d'aria e supera abbondantemente i 200 mt , poi non so , nulla a che vedere con quelle wifi...). Per inciso , al chiuso , essendo ingombrante ha sbattuto piu' e piu' volte , di taglio ed anche rovesciato e non ha fatto una piega... Ho solo aggiunto per sicurezza dei cubetti di spugna nera sui piedini con un elastico perché la camera sugli atterraggi violenti rischia di sbattere troppo .
A presto ANGELO
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Originariamente inviato da angelabba1 Visualizza il messaggioPrima di tutto grazie a tutti per l'aiuto . Si penso anch'io che gauche sia sinistra quindi i 2 stick a sinistra dopo aver settato l'80% ( pulsante in alto a sx sul radioc ).
Domani faccio una prova in esterno sperando che cali il vento che qui e' un problema quasi quotidiano... Ho cercato sul tubo ma non ho trovato qualcosa in italiano e le recensioni in lingua estera non fanno menzione o almeno cosi' ho capito io.
I manuali come al solito sono un casino . sul mio ad esempio fa riferimento alla modalita' HEADLESS che pero' sul modello v666 credo non ci sia.
Insomma bisogna arrangiarsi . Finora sono riuscito a portarlo non oltre i 6 o 7 metri (!!) ma devo dire che sono rimasto contento della qualita' del video come stabilita' e risoluzione ed anche l'FPV ( ho provato a terra in linea d'aria e supera abbondantemente i 200 mt , poi non so , nulla a che vedere con quelle wifi...). Per inciso , al chiuso , essendo ingombrante ha sbattuto piu' e piu' volte , di taglio ed anche rovesciato e non ha fatto una piega... Ho solo aggiunto per sicurezza dei cubetti di spugna nera sui piedini con un elastico perché la camera sugli atterraggi violenti rischia di sbattere troppo .
A presto ANGELOEly:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
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Ciao Angelo
Anch'io mi sono reso conto che la camera, praticamente sfiora il terreno.
Ecco come ho provveduto io.....
http://www.baronerosso.it/forum/mult...chissa-se.html
Tappi di platica per "prosecco" , entrano perfettamente nelle asole dei piedini e poi bloccate con un paio di giri di nastro isolante colorato.
Inoltre, concordo pienamente con quanto scritto da Domenico, la qualità video è molto buona, solo un pochino inferiore alla camera del Visitor 3, ma in quel caso, non hai la possibilità di verificare cosa stai riprendendo, anche solo con una rapida occhiata.
E con il V3, ad una decina di metri di quota, a me diventa molto difficile intuire dove sia il davanti.....
Potrai solo verificare a casa, scaricando il contenuto della scheda sul PC.
Ciao e buon volo
Claudio
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Modalità Headless
Originariamente inviato da angelabba1 Visualizza il messaggioI manuali come al solito sono un casino . sul mio ad esempio fa riferimento alla modalita' HEADLESS che pero' sul modello v666 credo non ci sia.
gironzolando su internet in altri forum (rcgroups) pare che la modalità headless, almeno sui modelli distribuiti negli USA, sia implementata e dovrebbe attivarsi/disattivarsi tenendo premuto per 2/3 secondi il pulsante "Photo"..... Prova e fai sapere se ... funge
La calibrazione dei giro, invece - ammesso che non abbia già risolto - si dovrebbe effettuare nella modalità 100% portando i due stick in basso a sinistra per almeno 3 secondi.
Le relative dritte sono a pagina 2 e 9 del 3D americano.
Bye
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Inoltre, a chi potesse interessare come si fa a switchare tra i vari mode di comando.... aggiungo questo link, in quanto non mi risulta presente la procedura sul manuale.
https://www.youtube.com/watch?v=PLgbzFKLMZU
Ciao e buon volo a tutti
Claudio
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Ciao a tutti,
Anche io felice possessore di v666, come mod ho messo cuscinetti agli alberi eliche e il pattino sotto la telecamera per proteggerla. Confermo infine che il v666 ha headless mode che si attiva tenendo premuto il tasto photo, vi accorgete che è attivo perché poi bippa in continuazione, modalità utilissima se lo fate andare lontano o molto alto
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