annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

realizzare primo quadricottero da zero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • realizzare primo quadricottero da zero

    Salve a tutti , sono un ragazzo di 23 anni alle prime armi in questo campo ,premetto che vengo dalla "scuola" di aeromodellismo grazie a mio padre, che da anni è in questo campo ,ma ultimamente mi sono molto appassionato a questi quadricotteri .Sto anche frequentando un corso appunto per la costruzione e la configurazione tramite i vari software disponibili ,ma vorrei cominciare a costruirne uno da me partendo da zero. Non mi interessa per ora fare riprese o il pilotaggio( che ho già provato con qualche piccolo quadricottero non proprio professionale ) e che ritengo che non sia poi cosi difficile visto che molto del lavoro è svolto proprio dalla parte di configurazione del software . Vorrei assemblare il mio primo qudricottero partendo dal flight controller ed è propio qui il mio problema principale non so davvero quale scegliere .Da quello che ho studiato e avendo letto molti post qui sul forum (che m sono stati molto utili) opterei per la dji naza lite. Pensiate che sia una scelta azzardata? Ribadisco che sono alle prime armi e che mi interessa maggiormente creare un quadricottero semi-professionale e programmarlo per testare le mie capacitè fino ad ora acquisite. SCusate se mi sono dilungato troppo ma volevo fare il punto della situazione. GRazie mille in anticipo a tutti

  • #2
    ti consiglierei una kk2.1

    poi, quando troverai che sia "facile da pilotare" leva l' autolevel con gli accelerometri.....
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

    Commenta


    • #3
      Prima di scegliere leggi qui:

      http://www.baronerosso.it/forum/mode...-firmware.html
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #4
        Grazie per la risposte

        Per quanto riguarda il lato del pilotaggio ovviamente nn mi riferivo al manuale mode dove occorre essere decisamente piloti esperti ,comunque per il momento sono più interessato alla progettazione e costruzione dei multirotori creare e programmare le schede e la scelta ogni componente al fine di costruire da me un quadricottero. Ringrazio molto per la guida che ho già letto e approfondito su alcuni flight controller ma sono ancora molto titubante spero che con un po più di studio sul argomento e qualche consiglio di persone più esperte di me possa fare la scelita giusta ,intanto mille grazie a entrambi

        Commenta


        • #5
          ciao

          anche io ho iniziato qualche mese fa e devo dire che sono contento di aver scelto la Naza Lite come prima flight controller. Capisco il punto di vista di chi dice che una scheda più "basic" (tipo la KK) ti costringe subito a imparare a pilotare... devo dire però che se non avessi avuto a disposizione anche le modalità ATT e GPS della Lite, forse avrei rinunciato visto che per chi è alle prime armi è dura accettare di non riuscire a "tenere in aria" il proprio quadri costruito magari con ore di lavoro.

          dopo invece i primi voli (e le prime soddisfazioni!) in modalità assistita, vedrai che inizierai ad aver voglia di provare qualcosa di più e switcherai anche in manual... la Naza ti consente questa flessibilità! (e poi ora che la puoi trasformare in una Naza 2 )

          Commenta


          • #6
            grazie per la dritta

            informandomi un po di più da quanto ho capito la naza è più performante per il volo perchè è già preconfioguarata ed ha comunque menù di configurazione direi quasi banali ,comunque molto intuitivi , rispetto alla kk che è leggermente più limitata e che invece è dotata di meno "assistenza" per il volo, . Quello che ancora nn ho capito invece è la naza permette di settare e configurare i vari parametri con i tool a disposizione andando a creare missioni , modalità di volo programmare eventi ecc. come si puà fare con schede come arducopter o multiwii? alle quali direi che a questo punto ricadi la mia scelta visto che desidero la piena gestione .

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Pr0metheus Visualizza il messaggio
              informandomi un po di più da quanto ho capito la naza è più performante per il volo perchè è già preconfioguarata ed ha comunque menù di configurazione direi quasi banali ,comunque molto intuitivi , rispetto alla kk che è leggermente più limitata e che invece è dotata di meno "assistenza" per il volo, . Quello che ancora nn ho capito invece è la naza permette di settare e configurare i vari parametri con i tool a disposizione andando a creare missioni , modalità di volo programmare eventi ecc. come si puà fare con schede come arducopter o multiwii? alle quali direi che a questo punto ricadi la mia scelta visto che desidero la piena gestione .
              Se vuoi utilizzare modalità di volo, missioni, eventi, ecc. ti suggerisco di orientarti sicuramente verso il firmware arducopter su una delle diverse piattaforme hardware oggi disponibili.
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #8
                Immaginavo

                Sapreste consigliarmi una in particolare a questo punto che avete già testato e vi è sembrata molto valida ?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Pr0metheus Visualizza il messaggio
                  Sapreste consigliarmi una in particolare a questo punto che avete già testato e vi è sembrata molto valida ?
                  ...qui devi vedere un po' tu...

                  ...c'è l'APM originale di 3DR, l'APM clone di rctimer, l'APM clone di Hobby King, la PixHawk originale di 3DR, la PixHawk clone dei cinesi, la VrBrain, la microVrbrain, ecc. tutte basate su Arducopter

                  Le schede hanno prezzi differenti e potenzialità future differenti. Alcune sono originali altre sono cloni. Alcune costano poco, sono molto collaudate e consolidate, ma sono alla fine del loro sviluppo. Altre costano di più, sono meno consolidate ma sono aperte al futuro.

                  ...vedi tu...
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #10
                    grazie mille

                    grazie mille mi sei stato di vero aiuto! ho ristretto fortemente il campo della ricerca

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Pr0metheus Visualizza il messaggio
                      grazie mille mi sei stato di vero aiuto! ho ristretto fortemente il campo della ricerca
                      perfetto...poi quando hai deciso, se vuoi, posta qui la tua decisione ed i motivi che ti hanno indotto alla scelta e, se ti fa piacere, potremo commentare insieme.

                      buona decisione
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Pr0metheus Visualizza il messaggio
                        Sapreste consigliarmi una in particolare a questo punto che avete già testato e vi è sembrata molto valida ?
                        ciao

                        io sto utilizzando senza problemi una Mini APM di GLB:
                        MiniAPM V3.1 Mini ArduPilot Mega 2.6 External Compass APM Flight Controller for Multicopter FPV $39.99 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                        A cui devi aggiungere se vuoi fare waypoints... un modulo GPS.

                        unico "neo" come dice giustamente termicOne è che tali schede sono alla fine del loro sviluppo... questo non vuol dire che siano buggate o non abbiano probabilmente tutte le feature che ti servono, ma che eventuali innovazioni future non verranno portate su tali hw perché ormai al limite della loro capacità.

                        Facci sapere cosa scegli!

                        Commenta


                        • #13
                          Se gps e voli automatici non ti interessano mi sento di consigliarti la cc3d

                          Ho assemblato il mio primo quadricottero con una scheda cinese a basso costo (pagata 13€) basata su questo progetto. Da il meglio in voli acrobatici e in fpv ma è facile da settare anche per volati tranquilli

                          Anche per me che sono un novellino mi sta dando molte soddisfazioni

                          Commenta


                          • #14
                            Oppure, se hai qualche soldino che ti avanza, direi una Vector...
                            Non ti impegoli, ha tutto e di più, completamente configurabile a piacimento senza sbattimenti.
                            E, se hai intenzione di fare fpv, completamente configurabile senza mai collegarla al pc, neanche una volta da quando la estrai dalla scatola ;)
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
                              Se gps e voli automatici non ti interessano mi sento di consigliarti la cc3d

                              Ho assemblato il mio primo quadricottero con una scheda cinese a basso costo (pagata 13€) basata su questo progetto. Da il meglio in voli acrobatici e in fpv ma è facile da settare anche per volati tranquilli

                              Anche per me che sono un novellino mi sta dando molte soddisfazioni
                              Anche a me inspira come scheda se non altro perchè l'ha utilizzata anche il mitico juz70 in un sacco di voli . L'ho ordinata insieme al kit del quandricottero qav250 che mi deve arrivare dalla cina. Spero di essere in grado di farla funzionare

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X