annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

camera syma x5c mod.?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • camera syma x5c mod.?

    Ciao a tutti ! Mi chiamo Lauro ! 45enne con la sindrome di Peter pan.
    Sicuramente essendo nuovo del sito sto già facendo una cappella ,per il quale verro cazziato.
    Sto sbagliando il posto dove fare questa domanda !
    Qualcuno ha mai provato a far funzionare la microcamera del syma x5c su un altro radiocomando e modello? Io vorrei farla funzionare su una radio walchera 2801pro 8ch montata su un quadricottero Q450 dotato di HK KK2.1.5
    Ci ho già provato si accende , se scollego il pin del segnale e poi lo ritocco , scatta le foto , ma non riesco a capire come fare i video !
    Se qualcuno ha provato e ci è riuscito ...mi illumini !
    Ringrazio anticipatamente e .......chiedo scusa a tutti compresi amministratori se hi sbagliato !

  • #2
    Originariamente inviato da ruffy69 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ! Mi chiamo Lauro ! 45enne con la sindrome di Peter pan.
    Sicuramente essendo nuovo del sito sto già facendo una cappella ,per il quale verro cazziato.
    Sto sbagliando il posto dove fare questa domanda !
    Qualcuno ha mai provato a far funzionare la microcamera del syma x5c su un altro radiocomando e modello? Io vorrei farla funzionare su una radio walchera 2801pro 8ch montata su un quadricottero Q450 dotato di HK KK2.1.5
    Ci ho già provato si accende , se scollego il pin del segnale e poi lo ritocco , scatta le foto , ma non riesco a capire come fare i video !
    Se qualcuno ha provato e ci è riuscito ...mi illumini !
    Ringrazio anticipatamente e .......chiedo scusa a tutti compresi amministratori se hi sbagliato !
    Posso andare ad intuito:
    per scattare la foto sulla radio originale del syma premo e sento un bip
    per fare e fermare il video premo e sento 2 o 3 bip.

    Ipotizzo: non è che devi lasciare collegati il filo giallo e nero per 2 secondi?

    Fammi sapere se e come risolvi, visto che in fututo vorrei fare la stessa cosa.
    Dimenticavo io 47 anni con stessa tua malattia.
    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

    Commenta


    • #3
      Niente da fare surfinoit ...provato come tocchi il giallo sul pin della ricevente
      sta microcamera scatta la foto ... se rimani attaccato 2 sec. come dici tu , ...x 2 secondi il led interno ,da verde diventa rosso "e li speri dai che ce l'ho fatta " ma dopo 2 sec. torna verde e sta str..nza ha scattato un' altra bella foto della coperta sul tavolo !!!!grrrrrrr
      Sto impazzendo ! Ma la voglio sfruttare perche ...e' leggerissima e se la tiri fuori dal guscio e la avvolgi con il termoretraibile diventa piccolissima e siamo nell'ordine dei 7/8 grammi .
      Per non parlare del fatto che la qualita delle immagini non e neanche male !!!

      Riguardo la malattia ...purtroppo e per fortuna non ce cura !
      Ci ho provato un paio di volte a lasciar perdere e vendetti tutto ...anche il saldatore
      per non cadere in tentazione.....6/7 mesi dopo ci sono ricaduto ..!!!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ruffy69 Visualizza il messaggio
        Niente da fare surfinoit ...provato come tocchi il giallo sul pin della ricevente
        sta microcamera scatta la foto ... se rimani attaccato 2 sec. come dici tu , ...x 2 secondi il led interno ,da verde diventa rosso "e li speri dai che ce l'ho fatta " ma dopo 2 sec. torna verde e sta str..nza ha scattato un' altra bella foto della coperta sul tavolo !!!!grrrrrrr
        Vedo se trovo qualche cosa su internet perchè ricordo che un altro "malato" si era posto il problema.
        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ruffy69 Visualizza il messaggio
          Niente da fare surfinoit ...provato come tocchi il giallo sul pin della ricevente
          sta microcamera scatta la foto ... se rimani attaccato 2 sec. come dici tu , ...x 2 secondi il led interno ,da verde diventa rosso "e li speri dai che ce l'ho fatta " ma dopo 2 sec. torna verde e sta str..nza ha scattato un' altra bella foto della coperta sul tavolo !!!!grrrrrrr

          Te la butto li. ma se lasci fisso il collegamento tra giallo e nero?
          Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
          Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
          Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

          Commenta


          • #6
            Sono anche io interessato...anche se sono piu' in la' 1,5 volte i vostri !!!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ruffy69 Visualizza il messaggio
              Niente da fare surfinoit ...provato come tocchi il giallo sul pin della ricevente
              sta microcamera scatta la foto ... se rimani attaccato 2 sec. come dici tu , ...x 2 secondi il led interno ,da verde diventa rosso "e li speri dai che ce l'ho fatta " ma dopo 2 sec. torna verde e sta str..nza ha scattato un' altra bella foto della coperta sul tavolo !!!!grrrrrrr
              Sto impazzendo ! Ma la voglio sfruttare perche ...e' leggerissima e se la tiri fuori dal guscio e la avvolgi con il termoretraibile diventa piccolissima e siamo nell'ordine dei 7/8 grammi .
              Per non parlare del fatto che la qualita delle immagini non e neanche male !!!

              Riguardo la malattia ...purtroppo e per fortuna non ce cura !
              Ci ho provato un paio di volte a lasciar perdere e vendetti tutto ...anche il saldatore
              per non cadere in tentazione.....6/7 mesi dopo ci sono ricaduto ..!!!

              Non sei piu riuscito a fare i video?
              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

              Commenta


              • #8
                scusate se riesumo una vecchia discussione, ma anche io sn intenzionato a questa storia!!!


                Ieri ho fatto qualche esperimento e ho visto che:

                ho collegato cavi nero/rosso del syma direttamente alla sua batteria e la cam si accende e fa la normale inizializzazione(poi led verde fisso)

                Se con il giallo tocco leggermente il nero questo scatta una foto, se invece lascio un tocco piu prolungato questo inizia a fare video. se ritocco il nero stoppa il video.

                inoltre ho notato che alimentando la camera c'è un ritono di vcc sul giallo di circa 0,5 volt in meno dell'alimentazione(nel mio caso la batteria erogava 3.9v e sul giallo leggevo da tester 3.4).

                Collegando il giallo ad un canale libero di una ricevente non succedeva nulla.

                qualcuno ha qualche idea?
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta

                Sto operando...
                X