annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale drone scegliere tra questi due per iniziare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale drone scegliere tra questi due per iniziare?

    Come da titolo, sono un principiante che vorrebbe acquistare un drone per iniziare...
    In particolare sono indeciso tra questi due modelli (budget massimo: 100€):

    - Hubsan X4 H107C 2.4G 4CH RC Quadricottero con videocamera HD 2 MP RTF - nero/rosso

    Hubsan X4 H107C 2.4G 4CH RC Quadricottero con videocamera HD 2 MP RTF - nero/rosso: Amazon.it: Giochi e giocattoli

    - MKT syma X5C Quadcopter 2.4G 4 Channel 6 Axis UFO with 2MP Camera
    MKT syma X5C Quadcopter 2.4G 4 Channel 6 Axis UFO with 2MP Camera: Amazon.it: Giochi e giocattoli

    Tralasciando l'autonomia delle batterie (ne comprerò sicuramente più di una), voi quale scegliereste, perchè?
    L'hubsan è molto più piccolo del syma...mi piacerebbe fare voli sia indoor che all' aperto...immagino che il syma resista meglio al vento, o sbaglio?
    E la fotocamera? Sapreste dirmi qual'è meglio tra i due modelli (considerando che opterei per l'hubsan HD)?

    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

  • #2
    Primo drone quale scegliere

    Originariamente inviato da pwtsa Visualizza il messaggio
    Come da titolo, sono un principiante che vorrebbe acquistare un drone per iniziare...
    In particolare sono indeciso tra questi due modelli (budget massimo: 100€):

    - Hubsan X4 H107C 2.4G 4CH RC Quadricottero con videocamera HD 2 MP RTF - nero/rosso

    Hubsan X4 H107C 2.4G 4CH RC Quadricottero con videocamera HD 2 MP RTF - nero/rosso: Amazon.it: Giochi e giocattoli

    - MKT syma X5C Quadcopter 2.4G 4 Channel 6 Axis UFO with 2MP Camera
    MKT syma X5C Quadcopter 2.4G 4 Channel 6 Axis UFO with 2MP Camera: Amazon.it: Giochi e giocattoli

    Tralasciando l'autonomia delle batterie (ne comprerò sicuramente più di una), voi quale scegliereste, perchè?
    L'hubsan è molto più piccolo del syma...mi piacerebbe fare voli sia indoor che all' aperto...immagino che il syma resista meglio al vento, o sbaglio?
    E la fotocamera? Sapreste dirmi qual'è meglio tra i due modelli (considerando che opterei per l'hubsan HD)?

    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
    Io li ho entrambi , il syma x5 va benissimo outdoor ed è abbastanza robusto ma in indoor specie in casa o in locali piccoli è soggetto alle Sue stesse turbolenze quindi meno stabile del hubsan

    L'hubsan per volare in casa va benissimo e vola discretamente anche outdoor ma la versione con la videocamera monta motori e scocca più pesanti come anche batteria leggermente più pesante che lo rendono abbastanza soggetto a rotture se cade da una certa altezza.

    Se devi prendere un drone e non hai esperienza sul pilotaggio di base io ti consiglio di prendere un hubsan h107L ( quello senza cam ) che è più leggero e robusto poi dopo aver acquisito esperienza potrai passare a quello con cam ( che si trova anche in versione BNF senza radiocomando) o al syma x5c


    Ti consiglio di prendere subito le protezioni eliche che ti salvano da rotture delle eliche stesse.

    Fai attenzione che le protezioni variano in base ai modelli H107L e H107C/D

    come qualità delle videocamere sono abbastanza simili tra loro con 1280x720 pixel di registrazione video , il syma permette di far partire la registrazione/foto dal radiocomando , l'hubsan ha un pulsante sotto al drone per registrare i video

    Una alternativa potrebbe essere il cheerson cx-30 che come dimensioni è una via di mezzo tra hubsan e syma ma io non lo conosco come doti di volo ( l'ho ordinato ma mi deve ancora arrivare ) esiste sia con cam che senza e in versione Wi-Fi lo comandi da iPhone con una visione del video sul display del telefono .....
    Ultima modifica di MIKYMOUSE; 27 gennaio 15, 22:19.
    Spektrum DX7 +DX6i + Polaris-Slinger-F22 Raptor-blade-mcx blade-msr
    Cheerson cx10 - Hubsan H107L - Hubsan H107C/Hd- Cheerson CX30 - Syma X5C-1 - PHANTOM Vision 2+ V3

    Commenta


    • #3
      Io per cominciare considerei anche il Nano Qx....in casa è 10000 volte meglio di un X4 e non si rompe mai!!!
      Entrambi hanno comunque motorini brushed coreless quindi dovrai sostituirne ogni tanto...ma il fatto è che con hubsan dovrai saldare i nuovi motori sulla board,mentre col Nano qx no...e in più i motorini del Nano non costano molto e ci sono upgrade fantastici!!!
      Guardati qualche video su youtube.

      P.s. del Nano c'è anche la versione fpv,che è decisamente meglio dell'hubsan X4D fpv. Li possiedo entrambi.

      Commenta


      • #4
        Caspita ragazzi grazie mille!!
        Speravo proprio che "saltasse fuori" qualche altro modello che non conoscevo...e per fortuna è successo
        Il problema è che ora sono ancora più indeciso ahah...

        Partiamo dal nano Qx, ho giusto qualche domanda:
        -Ogni quante ore di utilizzo si rompono i motorini? ( più o meno eh)
        -Non lo trovo su amazon it (dove avevo intenzione di comprare il drone)...dovessi comprarlo su amazon.com ci sono complicazioni?
        -Ha la fotocamera (no fvp)?
        -Quali sono gli upgrade di cui parli?

        Syma x5c:
        -Ho letto che esiste anche la versione -1...che è più nuova. Cosa ne dite?
        -Outdoor resiste bene alle folate di vento (ho provato solo l'x4 e devo dire che è letteralmente "volato via")

        Hubsan x4:
        Nulla da aggiungere

        Cheerson cx-30
        - Non ho trovato molto su internet...ma a vedere la foto del telecomando, non vi sembra un po' troppo "giocattolo"?


        Ora dopo tutte queste domande vi chiedo: quale prendereste voi?
        Considerando che credo che lo userei sia indoor che outdoor più o meno 40%-60%...
        Mi ispira il syma perchè essendo grande forse ha un po' più di carico utile...vi prego ditemi che prendere perchè più ci penso e più sono indeciso

        Grazie a tutti per i consigli e anche per aver letto fino a qui ;)

        Commenta


        • #5
          Feeeermi tutti!

          Ragazzi scusate se riscrivo ma ho trovato questo drone:
          JJRC H8C DFD F183 2.4G 4CH 6 Axis RC Quadcopter With 2MP Camera RTF Sale-Banggood.com
          Che ne dite? E' pure in offerta su banggood (49,69 € ancora per 4 giorni!)!
          Vi prego rispondete in fretta così magari lo ordino...considerando che andrei soprattutto outdoor credo sia perfetto...mi sbaglio?
          Arrivando da banggood dovrei pagare di più per controlli alla dogana etc?
          Grazie mille

          Commenta


          • #6
            Visto che sull'X4 sai tutto...ti posso parlare solo del Nano qx.

            ...ci sono 2 versioni con o senza telecamerina (la telecamerina è la va1100 spektrum semplicemente sgusciata e ficcata su una parte aggiunta sul fronte)
            L'alimentazione DEVE essere 45c o anche 30c ma almeno 200mah se 30c....perchè una sola batteria (questioni di peso) alimenta TUTTO.

            La versione fpv però necessita di occhiali...infatti c'è anche una versione bundle con tutto,occhiali caricabatteria etc etc

            La versione normale vola 6 minuti circa mentre la fpv dai 4 minuti (quando nuovo) ai 2 minuti (quando i motori e/o la batteria cominciano a morire).

            Riguardo i motorini dipende da come li tratti...vanno fatti raffreddare,e cmq essendo brushed partono lo stesso dopo una decina di ore penso.

            Parlavo di upgrade perchè ci sono motorini piu veloci (ma che consumano molto di più)..e inoltre puoi smontarlo e rimontare tutto anche su due bastoncini di ghiaccolo incollati

            In più con il Nano puoi disattivare il SAFE e farlo andare senza stabilizzazione...molto divertente!!!!!


            Allora visto che parlavi di Cheerson...hai visto il CX10 ????? Costa pochissimo,ma ti devi comprare anche un prop guard a parte per proteggere eliche e soprattutto i motorini!!! Costo 20 euro in totale. Vai su banggood.com

            Se vuoi sapere di più mandami un messaggio privato....ciao!!!!

            Commenta


            • #7
              Ciao grazie delle preziose informazioni sul nano xq...anche se adesso sono più orientato su un jjrc (indeciso tra due modelli, ma aprirò un altro thread per non fare confusione...) non escludo che in futuro lo acquisterò, mi sembra davvero ottimo!!
              Grazie a tutti ;)

              Commenta

              Sto operando...
              X