annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi su quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbi su quadricottero

    Salve a tutti sono un principiante (moooooolto principiante) e desidero costruirmi un quadricottero partendo da zero.Premetto che il budget è molto ridotto e che ho già cercato in lungo ed in largo senza trovare soluzioni.
    Tralasciando la descrizione dei vari componenti,il quadricottero completo dovrebbe pesare 600 grammi.
    Ho intenzione di usare una batteria di un ar drone 2.0 (1000mah 10C 11.1V da ridurre dato che il motore è a 6V) oppure delle semplici batterie nimh e quattro motori graupner speed 280 6V con eliche 5x3 (se è meglio un altra elica fate sapere).Le batterie le ho già e non posso comprarne altre,così come i motori,che devo ancora acquistare ma che non vorrei cambiare dato che sono i meno costosi che ho trovato.
    Tutti gli altri componenti li ho già trovati quindi vorrei solo sapere se riescono a tirarlo su o se si bruciano ecc. Insomma:se sono adatti per questo scopo.
    Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
    Ultima modifica di Massi-X; 25 gennaio 15, 19:17.

  • #2
    La sezione adatta è "Principianti", la sposto li, avrai più risposte.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da FrancoC. Visualizza il messaggio
      La sezione adatta è "Principianti", la sposto li, avrai più risposte.
      Scusami ma l'ho appena spostata di qua perche mi avevano detto cosi!L'avevo messa in principianti all'inizio!
      Edit:ah ma ora è in un'altra sezione!comunque grazie.

      Commenta


      • #4
        Up...

        Commenta


        • #5
          Up... anche se avete consigli va bene!

          Commenta


          • #6
            Onestamente non saprei cosa consigliarti, è una configurazione un po' anomala.

            Poniti un paio di domande.

            Esistono ESC per motori a spazzole (esclusi quelli proprietari) con una frequenza adatta per una FC?

            I motori pesano circa 40 grammi l'uno, e hanno una resa molto bassa, circa 1,6 - 2 A di assorbimento, vanno bene per alzare 600 grammi? (ridotti, diretti?)

            Magari qualcuno ha già esperienze di questo tipo, io onestamente cosi su due piedi non ho risposte.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Ch3ch2oh Visualizza il messaggio
              Onestamente non saprei cosa consigliarti, è una configurazione un po' anomala.

              Poniti un paio di domande.

              Esistono ESC per motori a spazzole (esclusi quelli proprietari) con una frequenza adatta per una FC?

              I motori pesano circa 40 grammi l'uno, e hanno una resa molto bassa, circa 1,6 - 2 A di assorbimento, vanno bene per alzare 600 grammi? (ridotti, diretti?)

              Magari qualcuno ha già esperienze di questo tipo, io onestamente cosi su due piedi non ho risposte.
              Ciao e grazie della risposta.Allora gli ESC non li userò per vari motivi (compreso il costo) e quindi mi sono orientato sul funzionamento tramite transistor e diodi (già reperiti).

              Ora mi sono messo a fare un po di calcoli per spiegarmi meglio:tutta l'elettronica(compresi i motori)ha un peso di 250 grammi;la struttura non la ho ancora ma per il momento mi accontento solo di una croce e mettiamo che pesi al massimo 30 grammi.Ora siamo a 280 grammi.
              Sono poi andato su Electric Motor Calculator per misurare la spinta che mi possono dare i motori che in praticamente ogni caso è di 150 grammi che moltiplicata per 4 fa esattamente 600 grammi di spinta.
              Ma ora ho altre due domande(perdonatemi):
              1-Ho messo 6 celle con una in parallelo nel programma(ni-mh 550mah/1000mah 1.2V),ciò significa 6 celle in totale giusto(anche perché se inserisco zero da errore)?
              2-Nel caso sono ho detto giusto e quindi sono 6 celle,il peso totale si aggira sui 470 grammi,dovrebbe bastare per farlo volare agevolmente giusto?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Massi-X Visualizza il messaggio
                Ciao e grazie della risposta.Allora gli ESC non li userò per vari motivi (compreso il costo) e quindi mi sono orientato sul funzionamento tramite transistor e diodi (già reperiti).

                Ora mi sono messo a fare un po di calcoli per spiegarmi meglio:tutta l'elettronica(compresi i motori)ha un peso di 250 grammi;la struttura non la ho ancora ma per il momento mi accontento solo di una croce e mettiamo che pesi al massimo 30 grammi.Ora siamo a 280 grammi.
                Sono poi andato su Electric Motor Calculator per misurare la spinta che mi possono dare i motori che in praticamente ogni caso è di 150 grammi che moltiplicata per 4 fa esattamente 600 grammi di spinta.
                Ma ora ho altre due domande(perdonatemi):
                1-Ho messo 6 celle con una in parallelo nel programma(ni-mh 550mah/1000mah 1.2V),ciò significa 6 celle in totale giusto(anche perché se inserisco zero da errore)?
                2-Nel caso sono ho detto giusto e quindi sono 6 celle,il peso totale si aggira sui 470 grammi,dovrebbe bastare per farlo volare agevolmente giusto?

                ciao,

                guarda, detto molto francamente ti SCONSIGLIO di fare l' eroe. fidati, non danno più le medaglie e il risultato non paga.

                con 4 soldi, ma veramente pochi, ti accaparri 4esc e 4 motorelli. la batteria 3s va invece bene.
                se ti piace costruire puoi farti il telaio...ma fidati, lascia perdere quei motori. idem l' idea dei transistor per pilotarli....
                Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                  ciao,

                  guarda, detto molto francamente ti SCONSIGLIO di fare l' eroe. fidati, non danno più le medaglie e il risultato non paga.

                  con 4 soldi, ma veramente pochi, ti accaparri 4esc e 4 motorelli. la batteria 3s va invece bene.
                  se ti piace costruire puoi farti il telaio...ma fidati, lascia perdere quei motori. idem l' idea dei transistor per pilotarli....
                  OK, ma il problema è che sapendo già troppo per i componenti elettronici che non posso davvero eliminare!
                  Ma poi sono praticamnete sicuro che non avrò problemi con i transistor e dato che è in parte anche un progetto scolastico non voglio utilizzare gli ESC. L'importante è insomma che voli discretamente,non devo fare acrobazie e simili,basta che non mi cade come una pera

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Massi-X Visualizza il messaggio
                    Ciao e grazie della risposta.Allora gli ESC non li userò per vari motivi (compreso il costo) e quindi mi sono orientato sul funzionamento tramite transistor e diodi (già reperiti).

                    1-Ho messo 6 celle con una in parallelo nel programma(ni-mh 550mah/1000mah 1.2V),ciò significa 6 celle in totale giusto(anche perché se inserisco zero da errore)?
                    2-Nel caso sono ho detto giusto e quindi sono 6 celle,il peso totale si aggira sui 470 grammi,dovrebbe bastare per farlo volare agevolmente giusto?
                    Senti, proprio perchè sei, come hai detto in principio, molto principiante. Lascia stare, vuoi fare multirotore con materiale che anche per un modellista caz..uto ed esperto, resterebbe pur sempre un esperimento.

                    Ascolta cio che athxp ti ha scritto, con 2 soldi acquisti davvero motori ed esc adatti ad un modello del genere.

                    Ti eviterai tanti mal di testa ed eviterai di buttar via ore per niente.

                    Ci sono fior fior di discussioni su come creare un modello economico, cercale e leggile, c'è gente (modellisti scafati) che hanno passato ore per trovare una configurazione valida e poco costosa...ma mai ho sentito un azzardo come quello che vuoi tentare tu.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Massi-X Visualizza il messaggio
                      ,basta che non mi cade come una pera
                      questo succederà, di sicuro.

                      Commenta


                      • #12
                        Cosi mi buttate giù però
                        Grazie a tutti ci penserò su su quello che mi avete detto e vi farò sapere.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X