annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENAC Inizio corsi.....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ENAC Inizio corsi.....

    Scusate ma non sono riuscito a trovare una risposta a ciò che cercavo, non so neanche se sia la discussione giusta:
    mi rivolgo a coloro che hanno fatto il corso o devono iniziare tale programma, io ne ho trovato uno che viene svolto a L'Aquila di 33 ore con esame finale e rilascio dell’attestazione secondo la normativa ENAC vigente, costo 400€ tutto compreso, questo è il programma da seguire nei giorni 21-22-23-24 Febbraio 15.

    PROGRAMMA DEL CORSO TEORICO APR
    - Nozioni di base di Aeronautica
    - Aerodinamica e Meccanica del Volo
    - Meteorologia
    - Cenni di Medicina Aeronautica
    - Safety
    - Principi di Elettronica, Radiocomunicazione e Meccanica
    - Normativa ENAC su APR
    - Regole pratiche di Pilotaggio APR

    La mia domanda è rivolta a chi sa effettivamente di cosa stiamo parlando, questo corso o uno dei tanti che vengono svolti in Italia, sempre riconosciuti dall'ENAC, per noi privati, sempre rimanendo sotto un determinato peso e dimensioni, effettivamente serve, o è rivolto solo ed esclusivamente a chi ci lavora, una volta acquisita questa licenza, dove possiamo volare e come.......
    Vi ringrazio anticipatamente.
    http://www.asadesk.it =AsA=

  • #2
    Originariamente inviato da =AsA= Visualizza il messaggio
    Scusate ma non sono riuscito a trovare una risposta a ciò che cercavo, non so neanche se sia la discussione giusta:
    mi rivolgo a coloro che hanno fatto il corso o devono iniziare tale programma, io ne ho trovato uno che viene svolto a L'Aquila di 33 ore con esame finale e rilascio dell’attestazione secondo la normativa ENAC vigente, costo 400€ tutto compreso, questo è il programma da seguire nei giorni 21-22-23-24 Febbraio 15.

    PROGRAMMA DEL CORSO TEORICO APR
    - Nozioni di base di Aeronautica
    - Aerodinamica e Meccanica del Volo
    - Meteorologia
    - Cenni di Medicina Aeronautica
    - Safety
    - Principi di Elettronica, Radiocomunicazione e Meccanica
    - Normativa ENAC su APR
    - Regole pratiche di Pilotaggio APR

    La mia domanda è rivolta a chi sa effettivamente di cosa stiamo parlando, questo corso o uno dei tanti che vengono svolti in Italia, sempre riconosciuti dall'ENAC, per noi privati, sempre rimanendo sotto un determinato peso e dimensioni, effettivamente serve, o è rivolto solo ed esclusivamente a chi ci lavora, una volta acquisita questa licenza, dove possiamo volare e come.......
    Vi ringrazio anticipatamente.
    e' rivolto solo a chi ci lavora.. anzi per la precisione a chi ci prova a lavorare..

    Per uso ludico ti serve solo tanta pratica e tanta lettura di questo forum

    Commenta


    • #3
      Esattamente, essendo un argomento non trattabile (uso professionabile) su questo forum si chiude la discussione.
      "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

      Albert Einstein

      Commenta

      Sto operando...
      X