annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricotteri, teoria e pratica - libri

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricotteri, teoria e pratica - libri

    Ciao a tutti,
    mi scuso se l'argomento è OT rispetto alla sezione, chiedo nel caso ai moderatori la gentilezza di spostare il thread in una sezione più adeguata.

    In sostanza; mio cognato si è avventurato nel mondo dei quadricotteri con l'acquisto di un Parrot Bebop. Sta facendo pratica e piano piano inizia a compiere qualche voletto decente... Volevo, in occasione del suo compleanno, regalargli un libro sull'argomento, qualcosa che spieghi la teoria di volo e magari offra una panoramica sulle varie componenti che caratterizzano un quadricottero (motori brush/brushless, gimbal, scheda di controllo, radiocomandi, etc.).
    Avete qualcosa da consigliarmi?
    L'unico prerequisito, dovendo consegnare il regalo domenica, è che il libro possa esser reperibile presso una libreria fisica (ahimé, non faccio più in tempo ad acquistare online).

    Grazie per l'attenzione e per i consigli che mi darete!

  • #2
    Questa miniguida è ben fatta ed economica:

    Libri |
    "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

    Albert Einstein

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da atomas72 Visualizza il messaggio
      Questa miniguida è ben fatta ed economica:

      Libri |
      Grazie atomas, avevo visto quel libro e tratta in effetti tutto quel che cercavo, l'avevo trovata cercando sul forum. Mi pare però - purtroppo - non sia disponibile nelle librerie convenzionali.
      Amazon purtroppo me lo dà in consegna alla meglio lunedì, comprandolo ora.

      Mi sbaglio? C'è la possibilità di trovarlo nelle varie Feltrinelli o librerie varie?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da F00lish Visualizza il messaggio
        Grazie atomas, avevo visto quel libro e tratta in effetti tutto quel che cercavo, l'avevo trovata cercando sul forum. Mi pare però - purtroppo - non sia disponibile nelle librerie convenzionali.
        Amazon purtroppo me lo dà in consegna alla meglio lunedì, comprandolo ora.

        Mi sbaglio? C'è la possibilità di trovarlo nelle varie Feltrinelli o librerie varie?
        Forse da MOVO........o dall'autore che è presente sul forum....mi pare con nome e cognome...
        Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

        www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

        Commenta


        • #5
          Ti sconsiglio vivamente la guida che ti hanno linkato.

          Quando mi hanno regalato il frame (lo scheletro) hanno pensato bene di mettermela nel pacco dono.
          Non dico che sia fatta male ma la puo' leggere chi gia' mastica un po' la materia.
          Un mio consiglio...stai su questo ottimo forum, poi con tanta pazienza leggi o fai leggere in primis le guide che sono presenti nella sezione COSTRUZIONE.....

          Pure io sono nuovo di zecca ma sono quasi a tiro...scusa, volo.

          Auguri

          Commenta


          • #6
            Non sono affatto d'accordo, è una guida basica ed introduttiva, fatta molto bene fruibile da chiunque abbia tempo di leggerla.

            E lo dico da modellista di non proprio primo pelo...
            "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

            Albert Einstein

            Commenta


            • #7
              @ ATOMAS72

              Premessa: lungi da me scendere in sterili polemiche che non portano da nessuna parte,che sia ben chiaro.

              Vedi non sono piu' di primo pelo , sono un tecnico nel senso piu' lato del termine sia nel mondo lavorativo sia nel mondo hobbystico.
              Nel 1964 ho costruito il mio primo trasmettitore e poi via via di seguito. Allora non c'era internet ma, solo poche riviste del settore grazie alle quali ho imparato molto, poi negli anni le cose sono cambiate e tutto e' diventato commerciale.
              Da sempre ho cercato, nel mio piccolo, di dare un aiuto in ambito elettronico a chi me lo chiedeva cercando di essere il piu' semplice possibile....quando uno ha poi le basi e' pronto ad andare avanti da solo...ma senza basi ...cadi subito.

              Ti assicuro che ho avuto modo di leggere ,specialmente in questi ultimi anni , manualetti spesso sponsorizzati da SITI COMMERCIALI.......!!! ,del tipo " ti spiego tutto io"......"l'elettronica in 100 pagine" e via di seguito...mi bastava leggere le prime pagine per capire che nessuno avrebbe capito.

              Ho il pelo per queste cose per cui ribadisco il "mio giudizio" che tu non condividi ma che mi sembra tu avvalli dicendo : ......E lo dico da modellista di non proprio primo pelo.

              Stammi bene

              Commenta


              • #8
                Figurati, nessuna voglia di fare polemiche.

                Non guadagno inoltre nulla, ne direttamente ne indirettamente dal consigliare un testo economico e ben fatto a mio avviso (qualora tu volessi sottolineare, non è ben chiaro, la questione "COMMERCIALE").

                Io resto della mia idea che tu non condividi e viceversa ma non facciamo diventare una discussione utile a chi legge uno scontro a colpi di curriculum, non era questa la mia intenzione.
                "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

                Albert Einstein

                Commenta


                • #9
                  @atomas72 e @tigullio, secondo me non vi state capendo.... Tigullio non stà dicendo che il libro ė fatto male o a scopo commerciale ma che secondo lui non è di semplice comprensione per chi ė alle primissime armi. Io non l'ho letta e quindi non saprei che dire.
                  Saluti
                  guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

                  Commenta


                  • #10
                    OK Ribbo, in 3 parole hai centrato il "bersaglio".
                    Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Oh, ragazzi, è un libro, sapete, è fatto per essere letto e studiato. Non lo conosco ma non penso ci voglia una laurea in ingegneria aeronautica per capirci qualcosa. Il prezzo è abbordabile, l'autore è uno stimato utente del forum, considerato che è un regalo non potrà che essere gradito anche solo come complemento ed approfondimento.

                      Per rispondere alla domanda, io l'ho visto in negozio da Jonathan. Se sei di Milano il più vicino a te è Bergamo. Il negozio apre alle 15, lo chiami e se è disponibile in negozio ti fai mettere da parte una copia e ti fiondi lì. Non so in che parti di Milano abiti, ma più o meno in un'oretta dovresti esserci. Compri il libro e torni a casa in tempo per l'aperitivo.

                      Sempre ammesso che tu riesca ad uscire da un negozio Jonathan semplicemente con un libro in mano...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X