annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LIPO per Wltoys V666... chissà se....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • LIPO per Wltoys V666... chissà se....

    .. qualcuno mi può insegnare....
    Innanzitutto buona sera a tutti.
    Ho acquistato un V666 sul classico sito "B..G..", insieme ho anche acquistato una batteria LIPO che danno tutt'ora come compatibile con il suddetto quad.
    Oggi è arrivata la LIPO.....
    Qualche domanda:
    La LIPO arrivata in dotazione è una 1200 mAh 7.4V (15x28x65) 63 grammi.
    Quella arrivata è una LIPO 2800 mAh 7.4V 40C (13x40x86) 140 grammi.

    Ritengo che l'acquisto sia stato un po' avventato...

    Sul suddetto sito B..G.. dichiarano che è possibile "appenderla" all'esterno visto che nel vano del V666 non potrebbe entrare. Vabbè crediamoci..... e ci proverò se i Vs consigli lo permetteranno.

    ora le domande:
    1) E' possibile che 2800 mAh possano danneggiare hardware/software del quad?
    2) E' quasi sicuro che circa 80 grammi di differenza tra le due LIPO possano creare scompensi nel volo. Confermate?
    3) Visto che sono "nubbio" del mondo del volo, c'è qualcosa che non ho considerato, e che con i Vs consigli, insulti, ecc... ecc... dovrei cominciare a sapere/imparare?

    Grazie a chi vorrà dare un consiglio. Scuse da un man
    Auguro un volo sicuro a tutti, tempo e sicurezza permettendo.
    Ciao
    Claudio

    Ps. Sto cercando di tradurre dal cino/pseudoinglese il manuale... nel caso a qualcuno, un domani, abbisogni. Certo è molto scarno, ed alcuni passaggi sono un po' "enigmatici".... comunque se qualcuno conosce il "mandarino" e vuole cimentarsi....ad aiutarmi a tradurre il "pseudoinglese" correlato, in Italiano corretto.... mi scriva in p.m.
    sarò lieto della collaborazione.

  • #2
    Ciao A&C, provo a rispondere, pur nubbio come te, per poter a mia volta porre una domanda.
    1)No.
    2) Sì, è quasi certo, ma perché non provi?
    3) Credo che l'intellighentia di forum chieda la lettura preventiva delle guide in evidenza nelle varie sezioni.

    Ora la mia domanda.
    Tempo addietro (sarà stato il '98), lessi in forum che in caso di incidente sarebbe auspicabile che la batteria abbandonasse il velivolo per limitarne i danni. Ricordo bene?
    Se sì, è una strada praticata? Con quali accorgimenti?

    Commenta


    • #3
      Ciao e grazie delle tue impressioni/consigli.
      Il fatto che l'amperaggio non sia così determinante già mi rassicura.
      Domattina andrò a fare delle prove e posterò cosa succederà.....

      Per quanto riguarda la tua domanda, non sono in grado di risponderti, mi spiace, anche se entrambi i quad che posseggo, hanno uno slot dedicato per la batteria e la vedrei "dura" espellerla in "automatico" in caso di crash..... salvo l'autodistruzione automatica del modello.....
      Comunque, ti consiglierei di porre la domanda su un altro "brand" del forum, dove magari chi si autocostruisce/progetta il proprio multirotore, potrebbe soddisfare la tua domanda.

      Ciao, ancora grazie e buon volo
      Claudio

      P.s. Stamattina ho "girovagato" un bel po' nel forum, ma non ho trovato una sezione dedicata alle guide..... . Proverò a cercare meglio......

      Commenta


      • #4
        Scusami, rileggando più attentamente, mi sono reso conto che forse intendi dire:

        il caso di crash, sarebbe meglio che la batteria si scollegasse elettricamente in automatico. Praticamente un piccolo airbag elettrico.

        L'idea non sarebbe male..... prova a postarla nella suddetta sezione. Segnalami l'eventuale thread, che lo seguirò.

        ciao
        Claudio

        Commenta


        • #5
          No, no intendevo proprio dire che la batteria volasse via al primo impatto, e che a rotolare poi fossero un paio di etti in meno.

          Per le guide

          Ma ce ne sono parecchie altre seminate nei millemila post del forum.

          Per la funzione cerca

          Commenta


          • #6

            La vedo un po' dura la tua necessità, da quello che ho visto, praticamente tutti i multi, ma credo qualsiasi modello RC, ha un alloggiamento dedicato all'interno o all'esterno del modello, ma comunque fatto in maniera tale (slot) da non "perdere la pila per strada" .
            E con le connessioni elettriche modello/batteria, fisicamente, come si potrebbe fare?

            Ora permettimi una battuta.....

            Solo nei film di fantascienza c'è il comandante coraggioso che ordina l'autodistruzione della nave....., la distruggo prima che i motori a propulsione ionica esplodano!!!!!

            Grazie e buon volo
            Claudio

            p.s. Secondo me, ma se nessuno l'ha mai attuato, vuol dire che neanche un "airbag elettrico", che potrebbe scongiurare danni/incendi nel caso di un crash, possa essere possibile.

            Commenta


            • #7
              Buon volo, Claudio,
              Per me domenica DIY.

              Commenta


              • #8
                Anche io ho un v666 fpv...gli ho eliminato la scocca in stile parrot...e mi piace di più!
                Ecco una foto fatta oggi!...ciao a tutti!
                Ultima modifica di il_Zott; 07 febbraio 15, 00:15.

                Commenta


                • #9
                  Ciao
                  bella foto , la neve in questi giorni non manca....
                  Personalmente sono molto soddisfatto del "giocattolo", la tele non è male, anche se ha solo 720p, ho anche un Visitor 3 con camera da 1080P e..... devo dire che è un'altra cosa....
                  La forza del V666 è nel FPV che hai a costi contenuti e di buona qualità.
                  Ora, in questi ultimi 3 fine settimana non ho avuto modo di provare la "MeggyLiPo" che ho erroneamente preso, appena lo farò ragguagliero sulla possibilità di farlo alzare in volo.
                  Comunque, non sono stato con le mani in mano..... (non ce la faccio) , allora mi sono creato dei "contenitori porta giocattolo".
                  Per il V666, uno solo per l'RC ed accessori vari, mentre per il V3..... ci sta tutto dentro!!!
                  Il quad V666 con protezione è troppo grosso.... ed al momento uso un borsone da "cappotto".....
                  Inoltre, ho notato che come ti arriva, la tele sfiora il terreno, quindi ho cercato di ovviare con degli "aggeggini" che dalle tue parti proprio non dovrebbero mancare...

                  Ciao e buon volo
                  Claudio

                  P.s. Prima volta che allego "allegati" , solo 5.......
                  segue altro messaggio.......
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    Ecco le altre 2 foto.....
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Amy&Clipper Visualizza il messaggio
                      Ecco le altre 2 foto.....
                      Si io il mio l'ho modificato eliminando la carena in polistirolo e facendo una canopy ovale usando il bottiglione del napisan blu ritagliato!...l'antenna l'ho messa verticale così resta più bilanciato!...che te ne pare!?
                      Mi piace molto è sembra un drone più artigianale e meno cinesata
                      Come qualità video non mi dispiace...in fondo io ci gioco solamente...non ho necessità professionali!
                      File allegati
                      Ultima modifica di zorgric; 06 febbraio 15, 23:31.

                      Commenta


                      • #12
                        Modifica carrello v666..che ne pensi!?
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao
                          veramente interessante.
                          1) cosa hai utilizzato per crearti il carrello "alternativo"?
                          2) come l'hai fissato?
                          3) come ti trovi in fase di atterraggio? Magari con un assetto non proprio orizzontale?

                          Quello che mi è subito piaciuto del V666 è stata l'ampia "base d'appoggio" in fase di landing, cosa che nei miei innumerevoli atterraggi sbilenchi, aiuta non poco.....

                          ciao e sempre disposto ad imparare.
                          Claudio

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Amy&Clipper Visualizza il messaggio
                            Ciao
                            veramente interessante.
                            1) cosa hai utilizzato per crearti il carrello "alternativo"?
                            2) come l'hai fissato?
                            3) come ti trovi in fase di atterraggio? Magari con un assetto non proprio orizzontale?

                            Quello che mi è subito piaciuto del V666 è stata l'ampia "base d'appoggio" in fase di landing, cosa che nei miei innumerevoli atterraggi sbilenchi, aiuta non poco.....

                            ciao e sempre disposto ad imparare.
                            Claudio
                            Ciao, se hai un minimo di pratica atterri bene anche così...fidati!
                            ...il carrello è fatto con tubi in carbonio e piastra in alluminio...la piastra e stata avvitata al telaio in plastica tramite un forellino e vite parker...il carbonio e stato tagliato e infilando dentro la piastra in alluminio e stato incollato il tutto!
                            ...il drone risulta più stabile per via dell'effetto pendolo che da il carrello...molto bello e professionale in volo!

                            Commenta


                            • #15
                              Recensione v666

                              [QUOTE=Amy&Clipper;4546203]Ciao
                              bella foto , la neve in questi giorni non manca....
                              Personalmente sono molto soddisfatto del "giocattolo", la tele non è male, anche se ha solo 720p, ho anche un Visitor 3 con camera da 1080P e..... devo dire che è un'altra cosa....
                              La forza del V666 è nel FPV che hai a costi contenuti e di buona qualità.
                              Ora, in questi ultimi 3 fine settimana non ho avuto modo di provare la "MeggyLiPo" che ho erroneamente preso, appena lo farò ragguagliero sulla possibilità di farlo alzare in volo.
                              Comunque, non sono stato con le mani in mano..... (non ce la faccio) , allora mi sono creato dei "contenitori porta giocattolo".
                              Per il V666, uno solo per l'RC ed accessori vari, mentre per il V3..... ci sta tutto dentro!!!
                              Il quad V666 con protezione è troppo grosso.... ed al momento uso un borsone da "cappotto".....
                              Inoltre, ho notato che come ti arriva, la tele sfiora il terreno, quindi ho cercato di ovviare con degli "aggeggini" che dalle tue parti proprio non dovrebbero mancare...

                              Ciao io ho da poco il v666, e mi sono informato su questo sito, sto tizio ha fatto un po di esperimenti anche con batterie pesanti gopo ecc.. Se puo esserti utile

                              v666 quadcopter | Matteo Pierangeli PhotographyMatteo Pierangeli Photography

                              A presto!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X