annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quasi pronto al volo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quasi pronto al volo

    Ciao a tutti, ho finito da poco di montare il mio quadricottero.
    Quando collego la batteria, gli esc emettono il suono corretto in base alle loro istruzioni,
    i motori fanno dei leggeri movimenti e sembra tutto ok. Il problema viene quando accendo il radiocomando: non succede nulla! Muovo le leve ma non succede niente, eppure tutti i comandi sembrano corretti. Vi allego le foto dei collegamenti.
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   14jakbt.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 193.3 KB 
ID: 637273

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   312u6v7.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 160.5 KB 
ID: 637274

  • #2
    Ciao,
    Innanzitutto, se fissi quei motori da qualche parte sarebbe meglio, perché lì gira la cassa del motore e non gli assi, quindi si arrotolano o possono saltare dal tavolo,
    secondo, chi ti ha consigliato di collegare i mammut agli esc? o li saldi, o metti i connettori, così non va bene.
    Terzo, sarebbe meglio anche fissare la Fc sul plate, prima di fare le prove, così, come fai tu, sarà un po' difficile farla partire se ci sono protezioni al SW.
    Ciao Pino....
    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

    Commenta


    • #3
      Prima cosa ti consiglio di scollegare il vcc (filo rosso) degli Esc, in quanto ne basta 1 solo che porti alimentazione alla fc, poi quella fc non la conosco, ad ogni modo come fai a vedere se gli arrivano i comandi se non la colleghi al pc e al suo software?
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • #4
        @capripiu
        Guarda avevo solo i mammut tra le mani, sinceramente non mi va di saldare gli esc ai motori. Perché i mammut non vanno bene per il collegamento? Eppure alla connessione della batteria, insieme al suono dell'esc i motori fanno tre leggerissimi movimenti. Non è un buon segno?
        @klamarth
        Suggerusci di far arrivare solo un VCC alla FC? Ciò non crea problemi agli altri esc? Comunque la FC è una multiwii 328p
        Per quanto riguarda i segnali: multiwiiconfig(il tool per monitorare da PC sensori e segnali in input) rileva tutto correttamente. Purtroppo ciò non si traduce in un'effettivo moto dei motori.
        Le foto le ho scattate prima di montare i pezzi, perché altrimenti non si capiva nulla
        Ultima modifica di kimithebest; 22 gennaio 15, 01:31.

        Commenta


        • #5
          Ciao, se intendi usare i mammut per verificare la corretta rotazione dei motori ok, ma se intendi lasciarli montati non è affatto una scelta di buonsenso.
          "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

          Albert Einstein

          Commenta


          • #6
            "Ciao, se intendi usare i mammut per verificare la corretta rotazione dei motori ok, ma se intendi lasciarli montati non è affatto una scelta di buonsenso"
            No no ho già ordinato gli altri connettori, però mi serviva collegare esc e motori per provare

            Commenta


            • #7
              Hai associato la ricevente con la radio ?

              non conosco quella piastra, ma immagino che come per le altre abbia una combinazione con gli stick per armare i motori, l'hai eseguita ?
              DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

              Commenta


              • #8
                Oddio sul libretto di istruzioni non c'è scritto nulla al riguardo gli esc li ho calibrati, sull'armare i motori mi cogli impreparato. Però ripeto sulle istruzioni non c'è alcun accenno al riguardo
                P.s.: si RX e TX sono associati

                Commenta


                • #9
                  Se non ho capito male hai una Multiwii: guarda qui http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...7X19082X13.pdf

                  A pag 7 ci sono i movimenti che devi fare con gli stick per armare i motori

                  Commenta


                  • #10
                    Per far partire i motori devi prima armarli con la combinazione (come da manuale) degli stick della radio.

                    Importante:
                    FISSA QUEI MOTORI da qualche parte o in qualche modo!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Finalmente ce l'ho fatta! Ho armato i motori e sono partiti! Funziona alla grande!
                      Non riuscivo ad armarli perchè avevo configurato male le leve del telecomando
                      Grazie mille a tutti per l'aiuto, comunque per il primo volo mi devo ancora arrivare i connettori(così tolgo i mammut). Ultima cosa: consigliate qualche valore predefinito per multiwii o prima devo provare a volare e poi regolai semmai i valori?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da kimithebest Visualizza il messaggio
                        Finalmente ce l'ho fatta! Ho armato i motori e sono partiti! Funziona alla grande!
                        Non riuscivo ad armarli perchè avevo configurato male le leve del telecomando
                        Grazie mille a tutti per l'aiuto, comunque per il primo volo mi devo ancora arrivare i connettori(così tolgo i mammut). Ultima cosa: consigliate qualche valore predefinito per multiwii o prima devo provare a volare e poi regolai semmai i valori?
                        Di norma e come inizio, vanno bene quelli di default, altrimenti, non ne esci più, prendi prima confidenza, parlatevi un pò, magari uno o due giretti assieme...e poi metterai mani....
                        Ho scherzato, ma ho fatto metafora....è così che ci si comporta con un multi all'inizio..
                        Ora goditi i risultati iniziali ottenuti..
                        Ciao Pino....
                        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X