annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto primo Drone economico Max 150€

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto primo Drone economico Max 150€

    Ciao a tutti come da titolo vorrei acquistare il mio primo drone visto che leggendo discussioni e guardando video mi sto appassionando a questo mondo...Allora premetto che il drone lo userei per fare riprese aeree(come actioncam ho visto dalle recensioni la QUMOX SJ400 WIFI,su amazon con acessori e scheda sd da 32gb a 110€),accetto consigli se consigliate qualche action cam migliore...Come drone ho visto che per le riprese aeree è importante il gimbal quindi vorrei un drone con un gimbal dove inserire la actioncam...
    Per il drone le mie esigenze principali sono:
    -una stabilità in volo in modo da fare riprese decenti non troppo mosse
    -che sia decentemente resistente non pericoloso e facile da usare per un principiante come me(quando vado a visitare città tipo londra/parigi vorrei fare video in volo,come volo intendo riprendere i monumenti ad un altezza di pochi metri ma in modo che renda e sarò con gente vicina quindi non vorrei niente di tanto pericoloso)

    Come distanza non mi interessano tanti metri,quindi va bene un vicino/medio raggio,uguale gps o cose varie non mi interessano,se riesco a vedere le riprese da cellulare mentre volo non sarebbe male(sempre rimanendo in una cifra economica)

    Come budget sui 120/150€(solo drone e gimbal) riesco a trovare qualcosa di buono? Grazie

  • #2
    Ciao,

    No direi che non ci siamo, ho cercato la videocamera che hai menzionato e pesa 620g per portare un peso del genere ti serve una calsse 450/500. stai mettendo a disposizione molto meno della metà del budget necessario. senza contare il radiocomando.

    Solo la gimball (brushless) costa circa quella cifra.

    Il perchè ed i dettagli li puoi trovare leggendo le guide in evidenza e informandoti, leggendole, su come funziona e quali componenti sono necessari per un modello del genere.


    Inoltre hai scritto che vuoi riprendere monumenti ecc, per cui si intende aree densamente popolate. Io fossi in te mi toglierei dalla testa un impresa del genere. Al di la della pericolosità per un principiante, ti servirebbero (dove possibile) un tot di autorizzazioni.

    Se ti interessa l'argomento multirotore, fai una cosa saggia, prima di tutto studiati come funziona ed i regolamenti di utilizzo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Ch3ch2oh Visualizza il messaggio
      Ciao,

      No direi che non ci siamo, ho cercato la videocamera che hai menzionato e pesa 620g
      620 grammi?

      dove l'hai letto? pesa poco piu di 50 grammi con la batteria, il peso aumenta un pò se utilizzata con lo scafandro...ma per usarla con il gimbal non serve...

      Il mio canale YT iscriviti grazie

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da sleep23 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti come da titolo vorrei acquistare il mio primo drone visto che leggendo discussioni e guardando video mi sto appassionando a questo mondo...Allora premetto che il drone lo userei per fare riprese aeree(come actioncam ho visto dalle recensioni la QUMOX SJ400 WIFI,su amazon con acessori e scheda sd da 32gb a 110€),accetto consigli se consigliate qualche action cam migliore...Come drone ho visto che per le riprese aeree è importante il gimbal quindi vorrei un drone con un gimbal dove inserire la actioncam...
        Per il drone le mie esigenze principali sono:
        -una stabilità in volo in modo da fare riprese decenti non troppo mosse
        -che sia decentemente resistente non pericoloso e facile da usare per un principiante come me(quando vado a visitare città tipo londra/parigi vorrei fare video in volo,come volo intendo riprendere i monumenti ad un altezza di pochi metri ma in modo che renda e sarò con gente vicina quindi non vorrei niente di tanto pericoloso)

        Come distanza non mi interessano tanti metri,quindi va bene un vicino/medio raggio,uguale gps o cose varie non mi interessano,se riesco a vedere le riprese da cellulare mentre volo non sarebbe male(sempre rimanendo in una cifra economica)

        Come budget sui 120/150€(solo drone e gimbal) riesco a trovare qualcosa di buono? Grazie
        be con 150 euro ci comperi solo giocattoli.
        poi ti consiglierei di leggere la normativa ENAC,che ovviamente si sta diffondendo in tutto il modo del volo,e quello che vorresti fare,mi sa tanto di vietato,salvo
        condizioni particolari.
        ciao
        http://www.baronerosso.it/forum/mult...-permesse.html
        ciao
        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

        Commenta


        • #5
          Non si vola in città
          Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

          In Cina, il problema è sempre in Cina

          Commenta

          Sto operando...
          X